Visualizzazione stampabile
-
Non volevo certo offendere nessuno e se l'ho fatto chiedo umilmente scusa. Il tuo post l'ho letto bene e praticamente e correggimi se sbaglio mi inviti ad apprezzare il nexus rispetto ai malcapitati aventi problemi di riavvio sul 9003..... mi dispiace molto per loro ho letto tuuttaa la discussione e mi sembra che quello che c'era da dire é già stato detto... quello che in poche parole vorrei solo ribadire é solo che da nexus mi aspettavo di piú. Tutto qua.... Saluti a tutti
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da
ninobixio1972
Non volevo certo offendere nessuno e se l'ho fatto chiedo umilmente scusa. Il tuo post l'ho letto bene e praticamente e correggimi se sbaglio mi inviti ad apprezzare il nexus rispetto ai malcapitati aventi problemi di riavvio sul 9003..... mi dispiace molto per loro ho letto tuuttaa la discussione e mi sembra che quello che c'era da dire é già stato detto... quello che in poche parole vorrei solo ribadire é solo che da nexus mi aspettavo di piú. Tutto qua.... Saluti a tutti
mmmm no. sei andato fuori strada. io ti ho invitato a leggere quella discussione per farti capire che molte volte ci fissiamo (tutti compreso io) su problemi che saltano fuori solo perché ci fissiamo (scusa il gioco di parole). tra quei mal capitati ci sono anche io e credimi che quando un telefono ti ritorna indietro 3 volte e, avendo fatto tutte le sostituzioni delle componentistiche possibili e immaginabili, hai comunque il problema, anzi come nel mio caso i problemi sono aumentati, è li che devi sentirti preso per il culo dal produttore in cui "hai riposto speranza" e soprattutto soldi tolti dal tuo portafoglio. i problemi di lag del sistema o di poca reattività verranno risolti col tempo. bisogna aver pazienza e soprattutto fiducia in una grande impresa promotrice di innovazioni a 360°. poi ognuno ha la sua opinione ed è anche per questo che android offre una così vasta scelta di terminali.
-
Il problema è che siamo appassionati di telefonia e vogliamo sempre il processore all'ultimo grido..quasi sempre questi vengono rilasciati senza la giusta ottimizzazione (vedi s2 all'uscita) e successivamente grazie ai feedback di consumatori il produttore migliora il prodotto (vedi s2 con ginger)..adesso arriva il bello!!raggiunta la giusta ottimizzazione il prodotto ormai viene giudicato "vecchio" ...per esempio so benissimo che un quad core su un terminale non serve a una mazza ma so già che spinto dalla passione ne proverò uno..e via che ricomincieranno discussioni di lag batteria scadente strani riavvi e via dicendo:D:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
mikyfootball
Carnevale è passato!!:D:D:D:D..fissato come sono per la grafica un terminale con queste icone non potrei mai averlo!!de gustibus:D
Rispondo in ritardissimo... inutile basarsi solo e soltanto sull'aspetto grafico... TOUCHWIZ ed ICONE COLORATE possono essere tranquillamente sostituite con una MOD (neanche una ROM.. quindi mantenendo la ROM originale)...
se però voi state solo parlando di terminali STOCK, in questo caso, magari le icone potrebbero sembrarvi meglio quelle del GN (che poi quell postate sopra non sono quelle del GS2 perchè sono leggermente meno colorate e più stilizzate... non sò dove hanno preso quella foto)... ma STOCK il Galaxy S 2 gira in modo che il GN se lo sogna...
il G NEXUS si riprende solo grazie al Modding.
Ho montato oramai da 1 settimana l'utlima release ICS italiana su GS2... impressionante come ICS riesce a girare meglio sul GS2, confermo e sottoscrivo.
Per ora però continuo ad utilizzare il G NEXUS e a tenere il GS2 da parte... perchè penso ancora devo scoprire ancora qualcosina...
altri 3 mesi ce li faccio e poi passo al GS3 (dopo l'uscita, dopo che il prezzo è sceso, dopo che hanno sistemato qualche BUG e dop oche il reparto modding si sia allargato).
Daltronde se al MWC il GS2 ha preso la prima posizione sopra anche ad iPhone 4S e a centinaia di terminali... ci sarà un motivo.
Pottete fare i filosofi, i modders e gli scenziati... ma che il GS2 giri meglio è un dato di fatto.... non lo dico perchè ho solo un GS2, lo dico perchè li ho sempre con me tutti e due o li alterno a paro merito.
Le stesse ROM che ci sono per NEXUS ci sono anche per GS2 (e girano meglio su S2... compresa la CYANO).
Noto che su NEXUS è più facile flashare ROM... ma questo lo puo contestare un "nabbo" e non uno di noi con qualche anno di "Android Modding" alle spalle... devo dire che con NEXUS riesco ad essere più dirette mentre con il GS2 devo fare un paio di procedimenti in più per garantirmi la pulizia... ma è solo una questione di tempo e NON di limiti particolari.
-
anche io smanetto spesso con l's2(firmware ufficiale ics) devo ammettere che gira bene..ma non come il nexus..per esempio la navigazione nel nexus è di gran lunga più veloce forse grazie al nuovo modo di gestire la ram..anche lo schermo riconosco che su s2 è ottimo ma essendomi abituato a quello del nexus mi sembra di tornare indietro anni luce..poi ognuno fa le sue considerazioni rispetto la tua opinione..come te la pensano molti altri utenti..l'importante è essere obiettivi..come lo siamo entrambi in questa discussione
-
Però è vero che noi italiani siamo passionali... in questa discussione ci siamo accaniti un po tutti.. però è bello almeno siamo un forum attivo... comunque ho perso il filo del discorso..:D
-
Quote:
marcoar
mmmm no. sei andato fuori strada. io ti ho invitato a leggere quella discussione per farti capire che molte volte ci fissiamo (tutti compreso io) su problemi che saltano fuori solo perché ci fissiamo (scusa il gioco di parole). tra quei mal capitati ci sono anche io e credimi che quando un telefono ti ritorna indietro 3 volte e, avendo fatto tutte le sostituzioni delle componentistiche possibili e immaginabili, hai comunque il problema, anzi come nel mio caso i problemi sono aumentati, è li che devi sentirti preso per il culo dal produttore in cui "hai riposto speranza" e soprattutto soldi tolti dal tuo portafoglio. i problemi di lag del sistema o di poca reattività verranno risolti col tempo. bisogna aver pazienza e soprattutto fiducia in una grande impresa promotrice di innovazioni a 360°. poi ognuno ha la sua opinione ed è anche per questo che android offre una così vasta scelta di terminali.
Pero il produttore non è google ma samsung.. diciamo è come se fosse un appalto.. ma comunque hai ragione.. se capitasse a mi sarei arrabbiato.. come per quelli che hanno comprato il nexus e si ritrovano un telefono gestito da samsung.. che cavolo! Pero io non posso lamentarmi perché fino ad è un ottimo terminale.. a mio parere personale meglio del sgs2 e l ho provato... pero sono pareri personali lasciano il tempo che trovano... come le recenzioni.. non sono obbiettivi.
-
Si si ma il produttore del os è Google per quello che dico che ci vuole una certa fiducia :) ed era proprio si quello che vertevano i miei post. Non si può dire a prescindere uno va da dio e l'altro fa schifo:)
-
Buongiorno a tutti.....oggi sono in ferie e quindi mi posso permettere di postare alle 10:00.....che figata......avete ragione....non vi posso seguire fino in fondo perché io l's2 non l'ho mai avuto a parte qualche minuto con quello di un'amico ma non conta niente.. continuo ad essere d'accordo con skyman1 e polo77....Andro id si deve svegliare se vuole stare al passo o a breve comincerà a perdere consenso.....alla lunga anche la passione piú forte si affievolisce e si passa a qualche cosa con la quale si tribula meno. Cmq sono contento di Gn l'hardware é potentissimo e gestito alla grande, sicuramente avrà un buon sviluppo e per lungo tempo non ce ne sarà per nessuno.....Almeno spero....
-
Quote:
Skyman1
... ma STOCK il Galaxy S 2 gira in modo che il GN se lo sogna...
Ho montato oramai da 1 settimana l'utlima release ICS italiana su GS2... impressionante come ICS riesce a girare meglio sul GS2, confermo e sottoscrivo.
... ma che il GS2 giri meglio è un dato di fatto....
Quote:
mikyfootball
anche io smanetto spesso con l's2(firmware ufficiale ics) devo ammettere che gira bene..ma non come il nexus..per esempio la navigazione nel nexus è di gran lunga più veloce forse grazie al nuovo modo di gestire la ram
Mmm due punti di vista opposti, ma alla fine va meglio il Galaxy S2 o il Galaxy Nexus???
-
Quote:
Originariamente inviato da Deedend
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
... ma STOCK il Galaxy S 2 gira in modo che il GN se lo sogna...
... ma che il GS2 giri meglio è un dato di fatto....
Quote:
Originariamente inviato da mikyfootball
anche io smanetto spesso con l's2(firmware ufficiale ics) devo ammettere che gira bene..ma non come il nexus..per esempio la navigazione nel nexus è di gran lunga più veloce forse grazie al nuovo modo di gestire la ram
Mmm due punti di vista opposti, ma alla fine va meglio il Galaxy S2 o il Galaxy Nexus???
Ahahahah scusate la risata... ma non ho resistito!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Deedend io ti posso dire che per quello che mi riguarda dico con ginger s2 tutta la vita e con ics gnexus tutta la vita. Dato che skyman1 mi ha fatto venire molta molta curiosità mi sono fatto dare da un amico che vende telefoni un sgs2 dove ho (tramite aggiornamento ufficiale) messo l'ultima release di ics. E ti dico che secondo me il gs2 con ics perde e molto sia in fluidità che come autonomia. E il mio vecchio s2 con ginger non era sto gran fulmine. E rispetto a quello lo trovo ancora peggiorato
-
Quote:
8kelemy6
Ahahahah scusate la risata... ma non ho resistito!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ahahahah..questo dimostra che ogni utente considera il terminale in modo diverso..dai sono 2 ottimi terminali:D:D
-
Quote:
marcoar
Deedend io ti posso dire che per quello che mi riguarda dico con ginger s2 tutta la vita e con ics gnexus tutta la vita. Dato che skyman1 mi ha fatto venire molta molta curiosità mi sono fatto dare da un amico che vende telefoni un sgs2 dove ho (tramite aggiornamento ufficiale) messo l'ultima release di ics. E ti dico che secondo me il gs2 con ics perde e molto sia in fluidità che come autonomia. E il mio vecchio s2 con ginger non era sto gran fulmine. E rispetto a quello lo trovo ancora peggiorato
Il GS2 con ICS che ti sei fatto prestare deve avere qualche problema.............
spero tu abbia comunque sopra ICS LA7 (o LA9 Europa), l'ultima release STOCK e ti sia curato di fare un RESET TOTALE.
Quote:
Deedend
Sono ottimi terminali tutti e due.
Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza su aspetti differenti... quindi dipende dalle proprie esigenze.
-
Skyman 2 gs2 due esperienze poco positive (almeno per quello che mi aspettavo) ed entrambi avevano problemi? Direi che sono stato baciato dalla sfortuna :) correggo era una bomba ancora dovevo pensare a quello che dovevo fare che il telefono già me l'aveva eseguito e con una velocità ed una fluidità pazzesca :) ragazzi si torna sempre al solito discorso e non c'è verso :)
-
Sondaggio GS2 vs GNexus che dite ???!!!! così poi alla fine ce li lanciamo contro rotfl
-
Non facciamo come gli applettari!!:D:D
-
Quote:
Originariamente inviato da mikyfootball
Ahahahah..questo dimostra che ogni utente considera il terminale in modo diverso..dai sono 2 ottimi terminali:D:D
Ahahah no.. era xk mi sono letto tutto il 3d e dopo un enorme dibattito dove ognuno diceva la sua e dove sulla base della propria exp d'uso ognuno dice è migliore uno o l'altro non arrivando cosi a una soluzione oggettiva. Nonostante questo c'è stata la domanda è migliore gn o gs2? Ahahah e si ricomincia ahahah
-
E' proprio questo il fatto... che questa discussione non avrebbe fine...
Sono come il bianco e il nero.. due colori differenti ma legati da neutralità e singolarità...
Poi c'è a chi piace la camicia nera o quella bianca, ma alla fine sono fatte nello stesso modo... ma soprattutto, dallo stesso sarto!
Una con il collo leggermente più stretto e una con le maniche leggermente più lunghe... ma calzano uguali.
Occhio a non lavarli in acqua!
Comunque se vogliamo aumentare la discussione... vi posso dire che a display il Galaxy NOTE fa' "un culo tanto" sia al GS2 che al NEXUS.... rotflrotflrotfl
L'ho venduto... mi ci sono voluti 2 mesi per venderlo perchè ogni volta che lo accendevo dicevo: "WOOOOW!"
Quando il compratore infatti lo ha acceso... mi sono voltato dall'altra parte... per non rischiare di dire: "no aspetta, ci ho ripensato!"
...al contrario... il SENSATION lo ho venduto quasi schifato....
PS: comunque la fotocamera del NEXUS fa' proprio pena........... potevano impegnarsi un po' di più!!!! Diamine!!!!!
-
Si il Note è davvero spettacolare, anch'io ci sono rimasto la prima volta che l'ho visto... Un po' come il Galaxy Nexus a luminosità massima, però ho notato che la s-pen è piuttosto lenta, soffre di un fastidioso ritardo nel tracciare le linee
-
Skiman allora ce l'hai col nexus!!:D:D:D:D:D:D..lo schermo non si tocca dai!!:D:D:D
-
Quote:
mikyfootball
Skiman allora ce l'hai col nexus!!:D:D:D:D:D:D..lo schermo non si tocca dai!!:D:D:D
E' che qui giriamo sempre nella cerchia di quei 3 o 4 terminali TOP dove, per una ragione o per l'altra varrebbe la pena di avere...
forse forse... potrei dirti qualcosa del GS2... che insomma con la sua tecnologia PLUS compensa molto bene la mancanza dell'HD!
Ma per il NOTE... è il NOTE...
però già mi sento di prenderla troppo larga perchè classificarlo come uno smartphone viene un pò scomodo... (anche se alla fine non è poi tanto più groso del NEXUS... http://phone-size.com/?s=3%2C6 ) il tanto famoso "bestio-fonino"
Quote:
Deedend
Si il Note è davvero spettacolare, anch'io ci sono rimasto la prima volta che l'ho visto... Un po' come il Galaxy Nexus a luminosità massima, però ho notato che la s-pen è piuttosto lenta, soffre di un fastidioso ritardo nel tracciare le linee
Bah... di sicuro il NOTE non viene comprato per la penna... di cui ne ho fatto volentieri a meno se non per "giochicchiare" ogni tanto e fare qualche caricatura... alla fine però mi sono trovato benissimo!
Se non per il fatto che scrivere un SMS con una mano risultava un po' "funambolico"...
-
Quote:
Skyman1
E' proprio questo il fatto... che questa discussione non avrebbe fine...
Sono come il bianco e il nero.. due colori differenti ma legati da neutralità e singolarità...
Poi c'è a chi piace la camicia nera o quella bianca, ma alla fine sono fatte nello stesso modo... ma soprattutto, dallo stesso sarto!
Una con il collo leggermente più stretto e una con le maniche leggermente più lunghe... ma calzano uguali.
Occhio a non lavarli in acqua!
Comunque se vogliamo aumentare la discussione... vi posso dire che a display il Galaxy NOTE fa' "un culo tanto" sia al GS2 che al NEXUS.... rotflrotflrotfl
L'ho venduto... mi ci sono voluti 2 mesi per venderlo perchè ogni volta che lo accendevo dicevo: "WOOOOW!"
Quando il compratore infatti lo ha acceso... mi sono voltato dall'altra parte... per non rischiare di dire: "no aspetta, ci ho ripensato!"
...al contrario... il SENSATION lo ho venduto quasi schifato....
PS: comunque la fotocamera del NEXUS fa' proprio pena........... potevano impegnarsi un po' di più!!!! Diamine!!!!!
non per essere polemico eh ma mi sembri un tantino troppo accanito verso sto povero NEXUS.... alla fine il note ha la stessa risoluzione del GNexus però su uno schermo maggiore e quindi in pratica il Nexus ha un display più definito ;)
-
Quote:
sonych
non per essere polemico eh ma mi sembri un tantino troppo accanito verso sto povero NEXUS.... alla fine il note ha la stessa risoluzione del GNexus però su uno schermo maggiore e quindi in pratica il Nexus ha un display più definito ;)
...se non hai mai passato una notte con il NOTE... non puoi dire!
Lo schermo del NOTE batte gli azzurrini saturi del GS2 e i giallini del NEXUS.
Ma lo sapete alla fin fine cosa mi da' un po' fastidio del NEXUS? Non per nulla...
è che per farlo girar bene serve per forza una CUSTOM, magari come la CYANO... ma se ho un GS2 e ci metto a CYANO gira uguale (se non meglio).
Metto la MIUI... la MIUI gira benissimo anche su DESIRE HD...
intendo: se si va' avanti sempre a CUSTOM tutto un cavolo provare altri terminali.
Sono rimasto più colpito da alcuni terminali rispetto ad altri perchè le STOCK giravano in maniera strpitosa... e mi hanno fatto godere di più il telefono per come è stato prodotto.
Confido e spero infatti in una STOCK migliore anche per il NEXUS... perchè diciamoci la verità... alla fine queste CUSTOM: sono la CYANO e MIUI... e tutte le restanti non sono che surrogati di quest'ultime ritoccate e moddate, ma nulla di così differente.
Per ora rimango con il NEXUS... ma ho detto... se comprassi SOLO nexus e ogni volta devo flasharci sopra un CYANO... tanto vale non comprare più terminali.
Preferisco di gran lunga le stock per vedere effettivamente come lavorano e come le hanno progettate... ma se la STOCK non regge il paragone... tocca per forza moddare.
Comunque.... ho da poco comprato un'autoradio KDC-BT61U della KENWOOD con il bluetooth sharing A2DP e il NEXUS... si sente UNA BOMBA!
Qualità ottima! Addio CD, USB e penne...
Date un'occhio!
E' uno spettacolo, oramai tutto con il telefono... e pensavo consumasse molto di più... invece no.
Poi con il cavo da ricarica in auto è perenne!
Spettacolo!
-
Quote:
Skyman1
...se non hai mai passato una notte con il NOTE... non puoi dire!
Lo schermo del NOTE batte gli azzurrini saturi del GS2 e i giallini del NEXUS.
Ma lo sapete alla fin fine cosa mi da' un po' fastidio del NEXUS? Non per nulla...
è che per farlo girar bene serve per forza una CUSTOM, magari come la CYANO... ma se ho un GS2 e ci metto a CYANO gira uguale (se non meglio).
intendo: se si va' avanti sempre a CUSTOM tutto un cavolo provare altri terminali.
Sono rimasto più colpito da alcuni terminali rispetto ad altri perchè le STOCK giravano in maniera strpitosa... e mi hanno fatto godere di più il telefono per come è stato prodotto.
Confido e spero infatti in una STOCK migliore anche per il NEXUS... perchè diciamoci la verità... alla fine queste CUSTOM: sono la CYANO e MIUI... e tutte le restanti non sono che surrogati di quest'ultime ritoccate e moddate, ma nulla di così differente.
Per ora rimango con il NEXUS... ma ho detto... se comprassi SOLO nexus e ogni volta devo flasharci sopra un CYANO... tanto vale non comprare più terminali.
Preferisco di gran lunga le stock per vedere effettivamente come lavorano e come le hanno progettate... ma se la STOCK non regge il paragone... tocca per forza moddare.
Comunque.... ho da poco comprato un'autoradio KDC-BT61U della KENWOOD con il bluetooth sharing A2DP e il NEXUS... si sente UNA BOMBA!
Qualità ottima! Addio CD, USB e penne...
Date un'occhio!
E' uno spettacolo, oramai tutto con il telefono... e pensavo consumasse molto di più... invece no.
Poi con il cavo da ricarica in auto è perenne!
Spettacolo!
È il tuo standard di soddisfazione che ti dice che il nexus non gira bene con stock.. a me tutto stock va benissimo. Vedi possiamo dire e ridire che il sgs2 va molto meglio del nexus o google è una delusione ma sono pareri personali dettati dai gusti e non dai fatti.
Però PEACE & LOVE. :)
-
Io ho avuto galaxy s galaxy s2 e nexus. Galaxy s2 e nexus sono molto simili. La touchwiz non si può vedere e anche i menu erano orrendi. Montata la cyano 4.0.4 il telefono andava una meraviglia. Come va una meraviglia il nexus con la 4.0.4. Il nexus ha uno schermo superiore e una foticamera inferiore. Ma non faccio molte foto col telefono quindi mi interessa poco. Molto soddisfatto del nexus.
-
Quote:
Skyman1
Ti faccio notare un particolare che mi sa che provenendo da S2 non hai ancora percepito.. Io ho già dimenticato LG :D e sono felice di aver cambiato ..
Il Nexus ha un sistema android puro ..ed è nato appunto per essere customizzato, ci puoi fare quello che ti pare..poi c'è a chi piace cosi liscio.. a chi gassato (AOKP o MIUI) e a chi Ferrarelle ( CM9).. :)
Tieni conto anche che l'S2 o il note hanno lo stesso una customizzazione e personalizzazione .. della stessa Samsung, senza di tale customizzazione non potrebbero girare come tu stesso menzioni..
Quindi quello che voglio intendere.. che Samsung in pratica customizza il sistema android come lo fa la Cyano.. come la MIUI.. rendendo il terminale molto più performante che in versione puro android 100%..
C'è a chi piace questa cosa e a chi no.. a me piace .. esempio l'attrazione della nuova uscita di una ROM e provarla..
-
Quote:
tintoro
È il tuo standard di soddisfazione che ti dice che il nexus non gira bene con stock.. a me tutto stock va benissimo. Vedi possiamo dire e ridire che il sgs2 va molto meglio del nexus o google è una delusione ma sono pareri personali dettati dai gusti e non dai fatti.
Però PEACE & LOVE. :)
Ma io non dico affatto che NEXUS sia una delusione... dico solo che mi aspettavo girasse meglio.
Daltronde ora sono, e rimango con il NEXUS... per un altro po'.
-
Sono comunque pareri soggettivi e non oggettivi.. bisogna rispettarli. Ma comunque sono sempre soggettivi alla persona e non sono legge.. io dico che nexus è meglio di sgs2 va bene ma solo per me perché per altri non è cosi... ma non è una verità assoluta la mia come la vostra.. quindi non per diamoci in discorsi io ho ragione e tu no..
-
Concordo in effetti é soggettivo , però dispiace quando come nel mio caso la delusione é il nexus acquistato sei mesi dopo l S2.Cerco di convincermi ma niente da fare per l'uso intenso che ne faccio per lavoro é impossibile sostituire S2, in ultimo il problema con l'associazione del vivavoce che richiede il codice ad ogni accensione.La tanto criticata touchwiz ad esempio,per me é stabilità di intuito non posso farne a meno.
-
Quote:
stenexus
Concordo in effetti é soggettivo , però dispiace quando come nel mio caso la delusione é il nexus acquistato sei mesi dopo l S2.Cerco di convincermi ma niente da fare per l'uso intenso che ne faccio per lavoro é impossibile sostituire S2, in ultimo il problema con l'associazione del vivavoce che richiede il codice ad ogni accensione.La tanto criticata touchwiz ad esempio,per me é stabilità di intuito non posso farne a meno.
Androidiani App
Androidiani App
A volte è questo il problema... anche io utilizzo i terminali per il mio lavoro e spesso resto fuori casa per giorni.
Scarico documenti, fatturo, invio documenti, modifico copio, incollo allego, parte del mio lavoro è anche sincronizzato online e utilizzo pagine web per compilare documenti ed inviare richieste di servizi dall'altra parte d'europa e del mondo.
Scarico, carico e modifico PDF, doc, excel ecc...
E molto altro....
Sono lontano e distante dalla partita ad Angrybird e messaggini tramite whatsapp...
E io mi sono trovato un poco meglio con il GS2 che si presta ad un uso più professionale.
Qualche bella foto mentre si è al lavoro non guasta mai....
http://img.tapatalk.com/5e59fc21-69fa-ff4e.jpg
-
Mamma mia..... ci sono voluti 20/30 minuti per leggere questa discussione.....
Ne ho lette delle belle però... ne valeva la pena.:)
Tante cose legate ai gusti personali... altre per "sentito dire" oppure "letto da altre parti"....
Alla fine di tutto il GNexus è google experience... cioè è stato assemblato su specifiche Google, potevano mettere una GPU potentissima, hanno messo un OMAP 4460 che se vogliamo essere onesti non era nemmeno l'ultimo chip a disposizione nel momento dell'uscita del telefono, però era quello che assicurava la maggior compatibilità con tutti gli altri OMAP usciti anche dopo...
Se leggete bene... è chiaramente indicato che è un telefono dedicato e nato per gli sviluppatori, quindi non è mai stato pompato come il miglior telefono di fascia...
Detto questo.... io ho il GNexus da quasi 5 mesi, mi diverto un sacco e dopo aver avuto fra le mani il mio Gnexus per mesi, se prendo in mano un altro telefono che prima di avere il GNexus mi sembrava velocissimo (Dual Core naturalmente), ora mi sembra proprio lento.
A parte il problema di riconnessione dopo l'accensione dello schermo, corretto con l'ultima MM76I, non vedo nessun problema specifico del dispositivo, nemmeno nel sistema operativo...(saranno le nostre DJDroid?), ottima durata della batteria.... ottimo schermo...ottima velocità di elaborazione, fluidità del sistema invidiabile.
Ma sto GS2 cosa avrebbe di meglio? Ha uno schermo più piccolo e con una risoluzione che è quasi la metà, perchè 800 x 480 non è nemmeno da mettere a confronto con una risoluzione 720 x 1280...
Ma avete mai giocato sui vostri PC? Provate un gioco con la risoluzione che vi fa girare il PC in maniera fluida e con potenza, poi provate ad aumentare la risoluzione e vediamo tutta questa potenza dove va a finire....
A parte questo discorso il mio GNexus è mooolto fluido nel funzionamento e nel muoversi per menu e schermate, ed è in continua crescita a livello di prestazioni...ed è solo all'inizio, non credo che dal GS2 si potrà tirar fuori molto più di quello a cui si è arrivati fino ad oggi e non credo nemmeno che sia così superiore come scrivono alcuni.
Fine della filippica...rotfl
-
Quote:
Skyman1
Scarico documenti, fatturo, invio documenti, modifico copio, incollo allego, parte del mio lavoro è anche sincronizzato online e utilizzo pagine web per compilare documenti ed inviare richieste di servizi dall'altra parte d'europa e del mondo.
Scarico, carico e modifico PDF, doc, excel ecc...
E io mi sono trovato un poco meglio con il GS2 che si presta ad un uso più professionale.
Parli dell' S2.. ma leggendo, la domanda nasce spontanea.. non ti verrebbe meglio tutto con il Note?? o l'hai venduto?
Quote:
Qualche bella foto mentre si è al lavoro non guasta mai....
Bella si.. si vede che hai la testa tra le nuvole.. :D .. approposito l'ho appena notato.. dando un occhio a questa ROM.. è giusta per te.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1481112 :)
@ferioki
Ciao.. quello che hai scritto non fa una piega.. hai fatto una fotografia reale e senza filtri.. ;)
-
Quote:
Gynlemon
Parli dell' S2.. ma leggendo la domanda sorge spontanea.. non ti verrebbe meglio tutto con il Note?? o l'hai venduto?
...me lo sto' domandando anche io... comuque il GS2 girava leggermente meglio del NOTE.
Forse complice anche qui l'alta risoluzione!
Come notaye anche dalle miei firme... è un tira e molla tra GS2 e GNEXUS! Quando uno è in carica uso l'altro... tanto per rimanere in allenamento.
Comunque devo dire che dopo più di 3 settimane di utilizzo del NEXUS mi sto trovando comunque sempre meglio... ad esclusione della fotocamera e del maledetto FACTORY RESET a causa della conparsa di alcuni LAG molto forti sulla AOKP... poi è tornato normale...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Io non dovrei nemmeno rispondere perché non possiedo nessuno dei due telefoni..ma credo solo che non si debba "litigare" se cosi posso dire :) perché non ci sono veri e propri litigi...anzi da un lato per come la vedo io apprezzo queste scaramucce perché stimo le persone che difendono le loro idee...ma bisognerebbe poi fermarsi li senza prolungare troppo la discussione e cadere nel "ridicolo litigio"...comunque io ho un galaxy s con la cm9 e mi ci trovo benissimo :) che dire se poi volete darmi un s2 o un galaxy nexus mica mi lamento :P
PS ho messo parole come litigare tra virgolette perché era un modo di dire per far Capire questo difendere delle proprie idee fino all'ultimo:)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
cavadduzz9203
Io non dovrei nemmeno rispondere perché non possiedo nessuno dei due telefoni..ma credo solo che non si debba "litigare" se cosi posso dire :) perché non ci sono veri e propri litigi...anzi da un lato per come la vedo io apprezzo queste scaramucce perché stimo le persone che difendono le loro idee...ma bisognerebbe poi fermarsi li senza prolungare troppo la discussione e cadere nel "ridicolo litigio"...comunque io ho un galaxy s con la cm9 e mi ci trovo benissimo :) che dire se poi volete darmi un s2 o un galaxy nexus mica mi lamento :P
PS ho messo parole come litigare tra virgolette perché era un modo di dire per far Capire questo difendere delle proprie idee fino all'ultimo:)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Sono d accordo... se poi si tira per le lunghe il discorso va fine sul ridicolo..
-
Vabbè dibattito costruttivo però dai visto che espresso da persone con esperienze d'uso di diversi terminali ;) poi ognuno ha dà il suo parere
-
Ho avuto il galaxy s2 per 5 mesi e adesso sono passato al nexus, che dire il galaxy s2 era sicuramente più intuitivo o meglio era già perfetto come usciva dalla scatola..non necessitava necessariamente modding, invece col nexus è diverso secondo me è più divertente cercare di trovare le impostazioni ottimali che ti cambiano proprio il telefono, secondo me questa è la differenza sostanziale.
-
Il punto è proprio quello è una cosa molto molto soggettiva e comunque non può venire fuori dopo 20 giorni di utilizzo :) l'importante è,nella condivisione di notizie (perché su un forum si fa questo) non avere toni accesi. Perché alla fine migliaia di persone leggono e comunque traggono le loro indicazioni per l'acquisto del proprio device. Credo che alla fin fine è stata una discussione molto molto costruttiva e non la solita che si fa del tipo "io ce l'ho più lungo". Qui, rileggendo tutta la discussione saltano fuori tutte le caratteristiche, buone e meno buone, di questo splendido terminale.
comunque skyman1 bella foto veramente :)
-
Quote:
-matteo90-
Ho avuto il galaxy s2 per 5 mesi e adesso sono passato al nexus, che dire il galaxy s2 era sicuramente più intuitivo o meglio era già perfetto come usciva dalla scatola..non necessitava necessariamente modding, invece col nexus è diverso secondo me è più divertente cercare di trovare le impostazioni ottimali che ti cambiano proprio il telefono, secondo me questa è la differenza sostanziale.
è proprio questo il bello del nexus.. ad esempio (questo è il mio punto di vista) trovo più soddisfazione a risolvere un problema io.. è vero ti arrabbi, perdi la speranza, però quando quel momento arriva non c'è niente di più bello!!