Visualizzazione stampabile
-
grazie mille a tutti per le risposte
appena arrivo a casa provo a fare quello che avete detto
speriamo....era troppo bello il mio nexus :(
cmq...capitolo garanzia
una volta asciugato e tutto..anche se non riparte piu...dite che me lo sgamano che è rootato e unlockato?
in teoria no..dato che non si riaccende giusto?
-
Ho trovato quest'immagine se può aiutarti, cerca di aprilo, tienilo chiuso in un posto asciutto ben coperto dal riso e vai tranquillo che torna in vita;)
http://img.tapatalk.com/2574c44c-cb64-e7bd.jpg
All'assistenza ci pensiamo come ultima spiaggia ^^
Sent from Outer Space
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crouchilla
grazie mille a tutti per le risposte
appena arrivo a casa provo a fare quello che avete detto
speriamo....era troppo bello il mio nexus :(
cmq...capitolo garanzia
una volta asciugato e tutto..anche se non riparte piu...dite che me lo sgamano che è rootato e unlockato?
in teoria no..dato che non si riaccende giusto?
Figurati, il forum serve a questo.
Per i ringraziamenti usa il tasto tanks!
-
Dai speriamo che tutto fili liscio...ma l'acqua è entrata anche sotto il display? Nel senso, vedi gocce o aloni tra lcd e vetro?
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
io sapevo che gli schermi amoled sono un "pezzo" unico con il vetro...infatti rispetto agli LCD sono più sottili anche per questo motivo!!!
-
ci siamoooo
l'ho tenuto piu di 20 min col phon....
dopo di che con mio padre abbiamo tolto le piccole viti che fanno da "scheletro" e smontato la scocca per fargli prendere un po d'aria (perchè a quanto pare il punto critico è dove va a fare contatto il tasto d'accensione)
mi son detto....è finita ....ora chiamo il mio amico dell'euronics dove l'ho comprato e provo a cercare un escamotage
torno in camera...
rimetto la batteria dentro al cell...provo ad attaccarlo all'usb del pc...e sorpresa!!! il tanto amato LOGO della batteria in carica
provo subito ad accenderlo...ma non da segni vita...
insisto...e finalmente si accende....schermata google, bootanimation....e home del telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
schermo come l'avevo lasciato....widget come avevo lasciato....l'unica cosa che ho notato e che la data era sballata (forse xke senza sim? )
cmq l'ho spento subito e ora ce l'ho qui con me a riposarsi ancora 2-3 ore
dopo cena provo a inserire la sim e vedo se funzia
incrociamo le dita :D
-
Io continuo a insistere nel lasciare il telefono smontato nel riso almeno per una giornata tanto per essere sicuri di aver tolto tutta l umidità...
Cmq per fortuna che funziona come prima.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Io continuo a insistere nel lasciare il telefono smontato nel riso almeno per una giornata tanto per essere sicuri di aver tolto tutta l umidità...
Cmq per fortuna che funziona come prima.
Molto contento, ma sono d'accordo, almeno per precauzione, se è rimasta un po di umidità che si condensa nel posto sbagliato siamo da capo;)
Sent from Outer Space
-
Anche secondo me stai errando a accenderlo una continuazione. Se c'è ancora acqua può creare qualche corto e friggere qualche componente. Tienilo come giá detto per una giornata nel riso, poi magari domani lo provi
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
Io fossi in te la lascerei smontato fermo nel riso per più di un giorno e me lo dimenticherei li... Andrei a vederlo solo per cambiare il riso con del nuovo..
Alla fine acqua ed elettronica non sono mai andati a braccetto, già sei stato fortunato da come dici che si accende... Io non sfiderei la sorte....
Pazienta e attendi.