Ahh capito... non sapevo si potesse fare il root senza modificare il kernel....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
La mia situazione è la seguente:
ho fatto il root con il gnex toolkit e da quanto leggo non posso ricevere ed installare gli aggiornamenti via OTA. Come dovrei fare per tenere aggiornato il g nex?
Io ho rootato semplicemente per poter collegare memorie usb e proprio sto casino degli aggiornamenti lo volevo evitare!!!
Se dovessi fare un unroot per tornare "stock" come faccio a fare un backup di dati ed applicazioni poi da ripristinare?? Conosco titanium, ma se poi funziona solo con root allora non mi servirebbe a niente!
Volendo ripetere la procedura del root, ma senza perdere la possibilità di aggiornare via OTA, quali delle guide andrebbe seguita?? (magari il link?)
Grazie mille
ti basta riflashare solo il kernel stock (se hai la rom stock)..non perdi niente, ne dati, ne root (perdi solo il root se usi adb dal pc, ma non il root che serve alle app sul telefono)
lo puoi fare anche col toolkit..c'è un opzione per flahsare img files..quindi ti basta scaricare il firmware completo google (qui l'ultima 4.0.4 imm76i), scompattare un paio di zip e flashare solo il boot.img (che sarebbe il kernel) seguendo le istruzioni sul toolkit
Praticamente, Cosa significa perdere "solo il root se uso adb dal pc?"
Mi pare di capire che con ROM stock ma bootloader sbloccato, non si possono installare aggiornamenti.
Per fare l'unroot basta ribloccare il bootloader giusto (opzione 11 del toolkit)? Mentre per tornare 100% stock toccherebbe flashare anche la stock recovery mi pare..
se non conosci adb, vuol dire che non ti è necessario :D
con il kernel stock hai meno permessi con adb, con il kernel quello che ti flasha il toolkit hai i permessi di root anche usando adb
adb (android debug bridge) è un tool da linea di comando..puoi usarlo ad esempio per fare il push di app nella rom.."adb push NomeApp.apk /system/app/" o cose del genere
leggi il thread :D
Qualcuno di voi ha già sentito parlare di "OTA Rootkeeper" ?? Leggendo la descrizione sembra un'ottima applicazione che ti consente di ricevere/installare gli aggiornamenti mantenendo i permessi di root...ma non so se funzioni realmente :o