CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Bug di aggiornamento o corro in assistenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Verese-Venezia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG linkMe, SGalaxyNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Bug di aggiornamento o corro in assistenza?

    (ho già scritto questo post su "malfunzionamenti.." ma non sono certa che fosse il posto giusto)
    Ciao!
    Ho comprato ieri il nexus con un'offertona dell'Esselunga (), però mi dà seri problemi con il wifi. sì beh, io non sono una smanettona, e ho il mac obsoleto (sicchè non comunicano tanto bene e non posso installare chrome), cerco aiuto:

    Non si connette alla wifi! Ovvero il procedimento è più o meno questo:

    1. telefono appena scartato - si connette alla wifi
    2. spengo la wifi
    3. La riaccendo e non si connette più. Vede la rete, accetta la pw, ma mi dà la solita icona grigiolina con le freccine che balzellano
    4. dopo ore, stufa, resetto le impostazioni di fabbrica
    5. si connette.. -.-"

    E così via.
    Ora, non mi sembra una grande idea dover resettare ogni due o tre il telefono solo perchè ho spento la wifi

    Devo già portarlo in assistenza? Devo aggredire i commessi dell'esselunga? Oppure è un aggiornamento di sistema e quindi devo solo pregare che risolvano questo bug quanto prima e intanto.. non spengo mai la wifi ?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    quando non si connette, l'icona della wifi sulla barra in alto non c'è proprio o c'è ma è grigia?
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Verese-Venezia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG linkMe, SGalaxyNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martiuci Visualizza il messaggio


    3. La riaccendo e non si connette più. Vede la rete, accetta la pw, ma mi dà la solita icona grigiolina con le freccine che balzellano
    Ed è grigia anche l'icona della rete cellulare..

    Però a the sim (per fortuna ) mi fa giocare... quindi si dovrebbe connettere... se no non potrei giocare online. Ma the sim è l'unica applicazione che riesce ad accedere alla rete

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    In teoria la connessione è automatica... hai visto se su internet va? (perdona la domanda stupida in caso)
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    se l'icona wifi c'è, vuol dire che è connesso a internet..quindi qualsiasi app dovrebbe poter accedere a internet..tipo anche il browser

    se l'icona è grigia significa solo che il telefono al momento non è connesso con i server google..quindi niente notifiche push, mail, ecc..però dopo un pò dovrebbe riuscire a collegarsi e diventare blu..quindi non è una cosa grave

    a me succede lo stesso col wifi di casa quando è tanto tempo che nessuno si connette..in pratica il modem adsl sembra perdere la connessione (infatti la luce verde del segnale adsl lampeggia), quindi quando mi connetto col telefono in quel momento l'icona wifi è grigia e all'inizio non naviga..ma dopo un pò navigo e l'icona diventa blu (se non diventa blu disattivo e riattivo la wifi e tutto va)

    nel mio caso quindi è il modem che perde la connessione a internet dopo un certo tempo di inattività (magari è ora che chiamo la telecom! )..magari è la tua stessa situazione
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Verese-Venezia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG linkMe, SGalaxyNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    In teoria la connessione è automatica... hai visto se su internet va? (perdona la domanda stupida in caso)
    sì, ho controllato, non va

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    secondo me e' un problema di modem/router piu che del telefono cmq x esserne certa basta che provi se funziona con un altra connessione se naviga in wifi con un altro modem il problema dipende dal tuo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Verese-Venezia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG linkMe, SGalaxyNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio

    nel mio caso quindi è il modem che perde la connessione a internet dopo un certo tempo di inattività (magari è ora che chiamo la telecom! )..magari è la tua stessa situazione
    Eh no.. nel senso, se spengo e acendo il wifi significa che il tempo di inattività del podem è di 10 secondi. In più al modem sono connessi 2 mac ed un altro nexus (che non ha problemi) quindi la rete va che è una meraviglia.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Verese-Venezia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG linkMe, SGalaxyNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh, ora ha smesso di farlo. ho provato anche a spegnere ed accendere il telefono... tra ieri e oggi ho dovuto resettare tutto 3 volte.. e ora posso tranquillamente spegnere e accendere il telefono, che mi si connette subito.

    Vabbeh... Se mi dà ancora problemi, vi faccio sapere!

    Scusate!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    No cross-posting continua nell'altro 3d

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy