Cosa ha di particolare questa rom? Si usa sempre il toolkit?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Cosa ha di particolare questa rom? Si usa sempre il toolkit?
Per flashare una qualsiasi Rom basta solo copiare il file .zip relativo all'interno del telefono ( in /sdcard), avviare in fasboot, scorrere coi tasti volume per avviare la Recovery Mode e poi, dopo aver fatto i 3 wipe, selezionare "install zip from sdcard" e attendere l'installazione della nuova.
Esistono tantissime Rom, io leggendo qua e la ho scelto questa per le personalizzazioni ed i temi disponibili.
Ma il nexus non ha la sd/card...Poi per i 3 wipe intendi il 1-click for all del toolkit?Dove posso dare un'occhiata alla ROM che hai tu? Per farmi un'idea...
Poi secondo te è normale che shazam e l'app "Androidiani" non mi funzionano più?
Scusa per le tante domande e grazie per l'aiuto![]()
Se può essere utile a qualcuno anche io avevo lo stesso problema. Sono passato dalla 4.0.2 non yakju alla 4.0.4 yakju ma il problema del surriscaldamento NON si è risolto. Io non uso giochini ma mi si surriscaldava parecchio proprio con la navigazione in 3G. Alla fine ho roottato e messo la cyano. Sembra tutto risolto.
Allora:
- quando colleghi il nexus al pc ti compare il telefono come dispositivo esterno chiamato Galaxy Nexus. Quello che vedi è la cartella /sdcard del nexus.
Quando utilizzerai un file manager (tipo ES Gestore File) capirai come sono organizzati i files all'interno del telefono.
- I 3 wipe sono dei reset distinti che si fanno avviando il tel in recovery mode ( nel tuo caso la Clockwork recovery). Sono il "Wipe data/factory reset", il Wipe cache" ed il "Wipe Dalvik cache". Per capire le differenze fai una ricerchina qui sul forum
-La rom che ho io è la AOKP Milestone5, c'è un thread specifico nella sezione "Modding Galaxy Nexus" qui sul forum
Inoltre, google è sempre nostro amico x le ricerche
-Dipende da come hai ripristinato,nel caso puoi disinstallare reinstallare le app dal market.A me ha rifunzionato tutto.
NB: non fare operazioni di cui non sei prima informato, soprattutto con la recovery, che è uno strumento potentissimo ma con il wipe data ad es. cancelli tutto quanto.
Ma con questa procedura non ho ottenuto i permessi di root?
Un ultima cosa :nel caso dovessi mandare il telefono in assistenza come a "richiederlo"?
Sì, con 1-click for all hai rootato e ti trovi tra le applicazioni una chiamata "superuser", sfondo grigio e testa del robottino verde.
Per l'assistenza, devi togliere il root, riflashare stock recovery e ribloccare il bootloader.
Domanda, se ho flashato la 4.0.4 della versione yakju, adesso dovrei ricevere gli update direttamente da google...anche se ho il bootloader sbloccato e root?