CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

completamente nuovo e forse futuro user del Nexus se mi dite voi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    completamente nuovo e forse futuro user del Nexus se mi dite voi

    ciao...............so che aprire un thread sul parere di ognuno non porta, spesso, lontano. tuttavia vorrei, per evitare velenosi problemi futuri già avuti in passato, sapere alcune cose.

    vengo da un HTC desire che aveva, a scoppio ritardato, quel difetto sulla scheda madre che lo faceva riavviare di continuo. adesso addirittura è proprio morto.

    per questo motivo non userò più HTC perchè ben sapendo di aver lasciato a piedi centinaia di migliaia di utenti non ha mai riconosciuto il difetto.

    sto scegliendo il nuovo terminale e avrei buttato l'occhio sul Nexus.

    sono un utente modesto, cioè non tiro per il collo il terminale con mille apps, giochi e cose simili. nè mi diletto in esperimenti delle rom cucinate e via dicendo. terrei il nexus come lo da la casa madre, a parte gli aggiornamenti ota della casa.

    che ne dite? mi troverei bene? in varei prove ne hanno parlato alla grande. ma anche del mio desire ne parlarono bene e poi tutto a rotoli.

    visto che comprerei su exp***ys mi farebbero il prezzo senza iva comprandolo con la partita IVA aziendale. credo che mi venga 330 il grigio titanio.

    ringrazio ognuno che mi aiuta nella scelta..............

    un saluto

    mic

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Guarda io sono convinto che al momento sia il miglior telefono a qualità/prezzo e sicuramente tra i primi cinque a qualità e basta. Però tu che uso ne faresti di preciso? Quante foto? Musica? Esigenze di batteria o ricezione? Ecc? ^^

    Sent from a Galaxy far, far away

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    tieni conto che questo è un terminale che da il meglio di se solo se ci smanetti.....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho conosciuto tante persone con il desire...e nessuno ha avuto quel "difetto"...a quanto ne so io con il nexus...è un buon terminale esprime il max con rom cucinate (non tanto per le personalizzazioni ma per le ottimizzazioni cioè sistemi pi veloci e reattivi) ad ogni modo ho usato la stock ed uso una rom cucinata senza sfruttare tanto le personalizzazioni ed il telefono appare un pochino scarno...funzionale si ma troppo vuoto ( la mancanza di sense o touchwiz si sente)...può essere uno stimolo ad integrare te le modo che ti servono e che ti sono più congeniali... oppure se vuoi qualcosa di prontissimo all'uso opta per altro

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allanom Visualizza il messaggio
    Ho conosciuto tante persone con il desire...e nessuno ha avuto quel "difetto"...a quanto ne so io con il nexus...è un buon terminale esprime il max con rom cucinate (non tanto per le personalizzazioni ma per le ottimizzazioni cioè sistemi pi veloci e reattivi) ad ogni modo ho usato la stock ed uso una rom cucinata senza sfruttare tanto le personalizzazioni ed il telefono appare un pochino scarno...funzionale si ma troppo vuoto ( la mancanza di sense o touchwiz si sente)...può essere uno stimolo ad integrare te le modo che ti servono e che ti sono più congeniali... oppure se vuoi qualcosa di prontissimo all'uso opta per altro

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Non d'accordissimo su tutto, secondo me a prestazioni la stock si comporta già benissimo, e solo se si vuole personalizzare un pochino il modding è l'unica.

    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    tieni conto che questo è un terminale che da il meglio di se solo se ci smanetti.....
    Come ogni android! ^^
    Ma quanto meglio? Un lg dual ha un miglioramento assurdo se moddato bene, un s2 invece migliora sì, ma in modo meno evidente.

    Sent from a Galaxy far, far away

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte iperveloci.

    allora..............

    @ iltommy: l'uso, come accennato, modesto, cioè più come telefono e pim (personal information manager) tipo rubrica, agenda, contatti del lavoro e via dicendo. non lo userei come fotocamera (a parte quelle rare volte ai compleanni) perchè fotografo con una Nikon D700 la quale è anni luce dalla migliore fotocamera possibile di un telefono. casomai lo userei per fare qualche video ai figli, ma solo per scopi amatoriali e saltuari.
    per la batteria, usandolo in maniera modesta, sono convinto che durerà dei giorni, così come quella del desire, che mi dissero non arrivare a fine giornata. considera che il desire, come tutti i telefoni che ho avuto, li spengo verso le 11 e li riaccendo alle 7. per la ricezione, mi aspetterei una ricezione almeno migliore del desire, sia per il telefono sia per lo wifi, che uso in maggior parte rispetto al pacchetto dati.....ah, dimenticavo: uso il pacchetto dati solo solo quando sono in vacanza, per cui circa 1 mese l'anno.

    @ glesius e allanom: non ho l'intenzione, almeno per il momento, di modificare. come detto, userei la stock, ma per non mettermi a studiare, non per altro. certo, so che la modifica porta notevoli miglioramenti. ma non avendo tempo, preferirei partire per qualche mese con l'originale. certo, se dall'originale al cucinato ci fosse un abisso, allora è un'altro discorso. ma se già la stock (e ora mi capiterebbe l'ultima versione, sicuramente migliorata rispetto alle precendenti) da ottimi risultati, starei lì per un po' di tempo.

    mentre rispondevate ho letto il primo thread sui problemi del Nexus e devo dire che mi sono impaurito ben bene perchè ho trovato molte cose che se capitassero sarebbe un rovina fegato.
    però ho anche notato che molti problemi si possono risolvere in casa visti i consigli che avete dato, spesso anche roba che avrebbe fatto pensare ad un invio in assistenza.

    oltre a ciò, essendo ad oggi un telefono che ha fatto un certo tempo (corto ma sempre un tempo per la tecnologia) spererei che quelli che escono adesso abbiano pressochè niente bug che richiedano l'assistenza/calvario. chiaro che niente può assicurarmi che non abbia un bug da riparazione. però una cosa è avere uno stock di terminali nati male, una cosa è avere un terminale che esce corretto di tutto il necessario.

    una domanda: solo l'italiano viene riparato qui? se lo compro di altra nazione devo comunque rimandarlo all'assistenza europea? avrei scelto di acquistare su expansys ma non sono sicuro che il terminale sia italiano. sennò l'acquisto in una catena o da qualche altra parte che lo da italiano.....

    mic

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Andiamo con ordine:
    Secondo me se devi farne un uso quasi prettamente telefonico va mediamente bene, la ricezione è migliore del mio vecchio desire z, e i video vengono molto molto bene.

    Grossi bug noti al momento non ce ne sono più, quindi dovresti stare tranquillo, anche come software è abbastanza stabile. Gli unici limiti sono quelli hw che immagino saprai, schermo con piu o meno leggero burn-in, scalda tanto se stressato, no radio, no memoria espandibile, ecc...
    Poi va beh, non preoccuparti è il solito discorso, chi ha problemi lo scrive, chi non ne ha no ^^

    Adesso non sto seguendo le offerte ma ce ne sono molte con garanzia italiana a ottimi prezzi, secondo me ti conviene stare tranquillo e prenderlo Italia. Con quello europeo potresti trovarti uno yakzikukcoso(non ricordo il nome ma è un modello che riceve aggiornamenti più tardi in sintesi) e avresti tempi più lunghi per la assistenza(anche se non so bene come funziona)

    Spero di aver risposto a tutto!

    Sent from a Galaxy far, far away
    Ultima modifica di iltommi; 11-06-12 alle 21:00

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie di nuovo per le risposte che trovo utili e oneste.
    penso che mi buttero, dunque, su questo nexus. attendo ancora qualche settimana per vedere se cala ancora il prezzo. per ora il prezzo più basso per uno con garanzia Italia è di 399. vediamo se riesco ad averlo fra un mesetto ancora più basso............

    grazie di nuovo

    mic

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa di nuovo Tommi, ma volevo chiederti una cosa soltanto: è possibile che ci sia una serie di nexus magari da un certo numero seriale in poi che presentava i difetti della prima ora? lo dico perchè per esempio il mio htc desire faceva parte di una partita difettosa che venne localizzata, dai vari utenti nel mondo che comunicavano il loro s/n entro un certo numero seriale. passato quello il desire venne prodotto senza problemi.

    ora mi appresto ad acquistare il nexus ma vorrei essere certo che il seriale corrisponde ad una ultima produzione per non incappare in rimanenze che mi fanno passare il calvario dei bug e magari dell'assistenza.

    mi sai dire qualcosa in merito?

    mamma mia! ma guarda se uno deve avere il patema d'animo pur spendendo e avendo il diritto di avere un prodotto perfetto (almeno come sono perfetti i soldi che sborsiamo.............immaginatevi di pagare con soldi che dopo qualche mese non ssono più buonio e si deteriorano: immagino che ci denuncierebbero, eh?).

    un saluto

    mic

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Che io sappia non dovrebbero esserci partite più o meno sfortunate, anche gli schermi cambiano da telefono a telefono.
    Forse e dico forse i modelli bianchi dovrebbero avere qualche minuscola miglioria ma è solo un lontanissimo ricordo di qualcosa letto tempo fa, prova a googlare.

    Per il resto ti capisco, la tutela delle case è spesso altalenante. Anche se mi sembra che abbiano imparato un pochino a gestire i difetti di fabbricazione, sia Sony che htc si sono comportate abbastanza bene ultimamente. Forse siamo sulla buona strada, devono capire che la fidelizzazione non passa solo dalle prestazioni ma anche dalla assistenza.

    Sent from a Galaxy far, far away

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy