CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquistato!! chiedo qualche piccolo consiglio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Acquistato!! chiedo qualche piccolo consiglio...

    Ciao ragazzi, oggi ho acquistato online un Google galaxy nexus, dovrebbe arrivarmi in settimana, e appena lo tiro fuori dal pacco ho intenzione di installargli una custom rom al più presto possibile, ovviamente dopo aver sbloccato il bootloader e aver ottenuto i permessi di root (già ho scaricato il tool )

    Mi servirebbero dei consigli da voi che conoscete meglio il terminale (premetto che ho esperienza da possessore di GN1):

    1) prima di rootarlo e installare custom rom è consigliato aggiornarlo alla ultima versione di android stock?

    2) quale rom consigliate? dando un'occhiata veloce mi hanno attirato la slim, la liquid e la blackice, e data la somiglianza vorrei sapere qual'è quella che consuma meno batteria e a quale kernel affiancarla.
    Inoltre mi interessa la possibilità di aggiungere tasti alla dock e di ridimensionarla, tutte e 3 le rom da me citate hanno questa funzione??
    ovviamente attendo anche la build 39 della AOKP con l'ottimizzazione linaro che forse uscirà in settimana

    3) ho visto che con il galaxy nexus toolkit v7.0 da me scaricato, oltre alle "comuni" funzioni di unroot, sblocco bootloader, installazione driver ecc., è possibile cambiare i dpi del display, funziona davvero? me lo consigliate?

    Grazie in anticipo per le risposte, non vedo l'ora che mi arriva questo gioiellino (o "gioiellone" )
    Ultima modifica di Darkechelon; 13-06-12 alle 00:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    1) non credo cambi qualcosa se poi cambi rom....comunque aggiorna senza problemi
    2) io ti consiglio la slim...mi sembra un pelo meglio come batteria...
    3) con la slim puoi cambiare i dpi... prova!!! io uso i 280 anziché 320...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato feffo90s per il post:

    Darkechelon (13-06-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feffo90s Visualizza il messaggio
    1) non credo cambi qualcosa se poi cambi rom....comunque aggiorna senza problemi
    2) io ti consiglio la slim...mi sembra un pelo meglio come batteria...
    3) con la slim puoi cambiare i dpi... prova!!! io uso i 280 anziché 320...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Grazie mille, volevo sapere un altra cosa: ma se voglio fare un backup delle app del mio nexus one 2.3, posso ripristinarlo sul galaxy nexus dato che è ICS?? non vorrei che la cosa causasse problemi...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Backup con cosa?? Se direttamente con l'account google no non ci sono problemi...io l'ho fatto da galaxy s2 (ancora non ICS) a galacy nexus....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feffo90s Visualizza il messaggio
    Backup con cosa?? Se direttamente con l'account google no non ci sono problemi...io l'ho fatto da galaxy s2 (ancora non ICS) a galacy nexus....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Scusa volevo scrivere "con titanium backup", e l'ho dimenticato ç_ç mi verrebbe più comodo rispetto all'account google... perché in caso in alcune app ripristino anche i dati

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Già mi è arrivato dopo 2 giorni dall'acquisto! bootloader sbloccato, rootato, custom recovery e custom rom flashate (ROM SLIM).
    Ho solo un problema, ho notato che il galaxy nexus avendo una memoria "unica", non si può collegare come unità di memoria, e vedo che la connessione MTP supportata è lentina, quindi avrei 2 domande:
    -dato che la memoria è unica, ogni qualvolta che faccio un wipe data vengono eliminati anche i dati non facenti parte del sistema? (foto, musica ecc..)
    -è possibile partizionare la memoria in modo da poter utilizzare l'usb mass storage?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo per quello che so...con i wipe data non cancelli foto video ecc....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato feffo90s per il post:

    Darkechelon (18-06-12)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di testone


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io x il trasferimento dati ho installato su GN , FTPserver e sul pc un client ftp tipo filezilla e scarico ad una velocità più che buona, ovviamente il nexus deve essere connesso via wifi alla rete di casa.
    diciamo che la mancanza + grave e che in recovery non c'è modo di montare la memoria interna come archivio di massa..... :-(

    ciao
    ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato testone per il post:

    Darkechelon (18-06-12)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feffo90s Visualizza il messaggio
    Ti rispondo per quello che so...con i wipe data non cancelli foto video ecc....
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ah buono a sapersi, allora non tocco nient'altro e lascio tutto così

    Quote Originariamente inviato da testone Visualizza il messaggio
    io x il trasferimento dati ho installato su GN , FTPserver e sul pc un client ftp tipo filezilla e scarico ad una velocità più che buona, ovviamente il nexus deve essere connesso via wifi alla rete di casa.
    diciamo che la mancanza + grave e che in recovery non c'è modo di montare la memoria interna come archivio di massa..... :-(

    ciao
    ciao
    Si ho notato il problema in recovery, è una vera palla >.>
    Comunque grazie per il consiglio, ma io adesso uso airdroid per scambiare dati in rete (e ti consiglio di provarlo perché è fatto veramente bene! e poi sul pc non si deve installare niente )

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Posso chiederti dove lo hai acquistato e a che prezzo? se hai notato se era una versione yakiju o yakijuw, garazia europa o italia? grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy