CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

nexus quasi morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    nexus quasi morto

    ragazzi,purtroppo ieri notte mentre avevo il mio gnexus sul comodino,mio fratello ha per sbaglio fatto cadere un bicchiere d'acqua sul cellulare,ed è stato inzuppato tutta la notte finche stamattina non l'ho asciugato...il risultato? il cell si accende e funziona,ma l'audio dall'altoparlante non si sente quasi piu, invece dalla capsula auricolare non si sente proprio piu niente....il microfono non funziona,la presa per l'auricolare funziona e non oso collegarlo alla presa....che mi conviene fare a parte sbatterlo in testa a mio fratello? intanto l'ho smontato e lo asciugato internamente, ma se non cambia nulla non credo mi convenga portarlo in assistenza perche poi mi sparano 300 euro....lo vendo per pezzi di ricambio o....bo?? che faccio?
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Accenderlo da bagnato non è mai consigliabile ma anche io farei lo stesso....comunque prova a metterlo dentro un vasetto con del riso da cucina e lascialo dentro per almeno un giorno (forse anche di più dato che è stato dentro l'acqua una nottata)... dopo uno o due giorni tiralo fuori dal riso ..potrebbe tornare a funzionare!

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ftorres per il post:

    vincenzo90 (24-06-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi spiace molto per l'incidente!
    Tempo fa avevo letto da qualche parte che in questi casi conviene non asciugarlo col phon ma metterlo in una ciotola e ricoprirlo di riso (assorbe l'acqua). Prova a tenerlo così per una giornata.
    Saluti!


    Inviato dalle porte di Tannhauser usando il mio Galaxy Nexus Androidiani App
    Smartphone: Google Galaxy Nexus GT-i9250 powered by Android 4.1.1 Jelly Bean (Unloocked Bootloader, Root, Busybox)

    Tablet: ASUS Eee Pad Transformer TF101 powered by stock ICS 4.0.3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato brunner85 per il post:

    vincenzo90 (24-06-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio del riso,proverò....!
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Qui avevamo discusso di un caso che sembra più grave del tuo ma i consigli sono gli stessi.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146106

    Sent from a Galaxy far, far away

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ecco l'errore piu grosso in questi casi è accenderlo.

    Lo devi lasciare asciugare un giorno e poi metterlo in una scatola con del riso per qualche giorno per fare in modo di asciugare tutta l'umidità. NON ACCENDERLO seno rischi di fare andare in corto il telefono.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    guarda che il telefono era gia acceso...non l'ho riacceso io....comunque l'ho smontanto,ho ascigato bene internamente sia il microfono e sia la capsula auricolare....adesso funzionano bene...anche l'altoparlante ha ripreso a funzionare...l'unico dubbio è la presa di corrente...
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    non funziona piu l'attacco del cavo usb...non carica e non viene riconosciuto dal pc...mi sa che è da sostituire
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ragazzi qualcuno ha idea di quanto me lo potrebbero far pagare in assistenza la sostituzione dell'ingresso usb?
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Se non l'hai smontato del tutto facendo saltare i sigilli e ripristini a stock secondo me potresti riuscire a far tela passare in garanzia

    Sent from a Galaxy far, far away

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy