Visualizzazione stampabile
-
Quindi per rimettere il kernel stock o appunto per ricevere l'aggiornamento via OTA che si deve fare col toolkit?
Io ho usato il 2.4 ma ho anche il 7.0 se non erro, ho solo sbloccato il bootloader, rootato e messo la Clockwork...come procedo per essere sicuro di ricevere Jelly Bean (il nexus è yakyu).
P.S. Il kernel attualmente è:3.0.8-gda6252b
android-build@vpbs1 #1
SMPPREEMPT Fri Apr 13 11:35:09 PDT 2012
-
una volta che hai il cellulare moddato, la cosa è semplicissima, invece di impazzirvi a mettere tutto stock 4.0.4 per poi aspettare settimane per l'ota, metti direttamente l'immagine 4.1 che google rialscerà a breve e basta...
-
Faccio prima così quindi? era più per comodità non per altro...e anche a titolo informativo per sapere in generale come si fa!
Per un backup completo della rom faccio con la Clockwork? (non mi ricordo come ci si entra) e Titanium per le app?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeftyHernandez
Faccio prima così quindi? era più per comodità non per altro...e anche a titolo informativo per sapere in generale come si fa!
Per un backup completo della rom faccio con la Clockwork? (non mi ricordo come ci si entra) e Titanium per le app?
Si entri nel bootloader con (da telefono spento) "power + vol se e giù(devi premere al centro)" da li navighi con vol su e vol giù e confermi con power per entrare in recovery....da li sempre con i tast ivolume e power vai alla voce backup e restore e fai il backup :)
-
Poi flasho la vecchia rom con toolkit e ci metto dentro il file della nuova e poi la installo tramite recovery?
Per recuperare SMS e tutto il resto dei dati devo usare titanium e salvarmi il backup da qualche parte?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
andQlimax
beh non è proprio vero..sono specifici per device..google rilascia quelli per galaxy nexus, nexus s e xoom (ed ora anche nexus 7 credo)..ovviamente una gran parte sono parti in comune, ma tutta la parte di basso livello, kernel, ecc, variano
i sorgenti così come sono funzionano solo per i nexus device, perchè non contengono tutti i driver per i vari processori, fotocamere, ecc
i vari produttori, samsung, htc, lg, devono fare un vero e proprio porting per adeguarlo ai loro terminali, oltre che metterci le loro customizzazioni sull'interfaccia..ecco perchè spesso ci mettono tempo per rilasciare gli aggiormaneti, devono prima farlo funzionare sui loro terminale in maniera ottimale, poi customizzarlo e rilasciare l'aggiornamento
amico non hai le idee molto in chiaro, i sorgenti di android sono uguali per tutti, il kernel è una cosa a parte ed è un altro paio di maniche.
è chiaro che i vari produttori poi devono fare le dovute modifiche per adattarlo ai loro dispositivi ma partono tutti dagli stessi sorgenti.
-
Ragazzi mi linkate il toolkit per far ritornare TUTTO stock? ho un gnexus sbloccato e rootato tramite toolkit .
Grazie
-
Quote:
Saiph
amico non hai le idee molto in chiaro, i sorgenti di android sono uguali per tutti, il kernel è una cosa a parte ed è un altro paio di maniche.
è chiaro che i vari produttori poi devono fare le dovute modifiche per adattarlo ai loro dispositivi ma partono tutti dagli stessi sorgenti.
certo partono tutti da gli stess sorgenti..quello che volevo dire, è che quei sorgenti vanno modificati, a volte anche pesantemente, quando devono girare su altre piattaforme come tegra, exynos..non parlo solo di kernel..anche la visualizzazione di un'animazione cambia da device a device...il sorgente così com'è funziona perfettamente solo per il nexus
e comunque non c'è bisogno di dire "amico" in modo offensivo..io non penso di aver offeso nessuno con la mia risposta ;)
-
Quote:
andQlimax
certo partono tutti da gli stess sorgenti..quello che volevo dire, è che quei sorgenti vanno modificati, a volte anche pesantemente, quando devono girare su altre piattaforme come tegra, exynos..non parlo solo di kernel..anche la visualizzazione di un'animazione cambia da device a device...il sorgente così com'è funziona perfettamente solo per il nexus
e comunque non c'è bisogno di dire "amico" in modo offensivo..io non penso di aver offeso nessuno con la mia risposta ;)
Hai mai messo mano ai sorgenti? I sorgenti per come sono non andrebbero nemmeno per i nexus, sono standard per l'emulatore e/o piattaforma ARM standard o per la Panda, non per niente nella directory devices ci vanno le impostazioni specifiche (overlay) per dispositivi differenti da quelli supportati direttamente da google.
Il fatto che poi debbano venir modificati in un secondo momento per essere resi compatibili per le più diverse piattaforme è un altro paio di maniche, il punto è che i sorgenti dai quali tutti partono sono gli stessi, di ramo ce n'é uno solo per tutti!
Lungi da me dall'offendere cmq, se ho fatto passare l'idea che potesse essere offensivo ti assicuro che non è così ;)
-
Qualcuno puo rispondermi?