Visualizzazione stampabile
-
Se gli utenti imparassero a rispettare il regolamento sarebbe l'ideale ma quasi tutti vogliono la "pappa pronta" e a domanda vogliono una risposta. Sarebbe giusto un intervento di un moderatore per richiamare l'ordine ma nel frattempo voglio ricordare che, prima di fare una domanda, gli utenti dovrebbero, anzi devono come da REGOLAMENTO , usare la funzione "CERCA" al fine di uscire OT.
P. S. Noto che anche i "Thanks" non vengono più usati. Se sono stati messi a qualcosa servono!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Cari ragazzi.. non sono una spada ma talvolta non date le cose per scontato.. ho letto tutte le 17 pagine di 3d ma alcune cose non le ho capite.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wifi71
Si ok ma ho alcune domande:
1-mi serve il link web per scaricare la rom JB per yakyu per istallare con CWM
2-posso flashare la rom JB anche se ho rom e kernel custom o devo obbligatoriamente tornare alla stock?
3-flashando la rom da CWM mi rimane il root e bootloader sbloccato?
Basta rileggere con più attenzione il 3d e trovi tutto quello che ti serve! Cerca meglio!
Usatelo questo benedetto tasto thanks
-
Quote:
wifi71
Cari ragazzi.. non sono una spada ma talvolta non date le cose per scontato.. ho letto tutte le 17 pagine di 3d ma alcune cose non le ho capite.
Le 17 pagine dovrebbero parlare dell'arrivo di JB4.1.1 sul nostro dispositivo è non su come installarlo. Per quest'ultima notizia è la procedura ti consiglio la sezione modding con le sue guide che sono di aiuto e non c'è la confusione che si sta creando in questo post. :)
-
Quote:
wifi71
Ma sono due le semplici strade da intraprendere:
1- se hai tutto stock a. aspetti l'ota a giorni b. unlocki e flashi da nexus tool
2- se hai root o bootloader unlockato flashi jb tranquillamente.
Perchè tornare stock se si ha la comodità di avere tutto e subito?
-
Quote:
wifi71
Si ok ma ho alcune domande:
1-mi serve il link web per scaricare la rom JB per yakyu per istallare con CWM
2-posso flashare la rom JB anche se ho rom e kernel custom o devo obbligatoriamente tornare alla stock?
3-flashando la rom da CWM mi rimane il root e bootloader sbloccato?
quando parli di rom devi chiarire che intendi...
la rom factory image stock di google, quella che si flasha da toolkit e che ti pialla tutto non c'è ancora..
se intendi l'ota, l'ota è un update incrementale, quindi vuol dire che devi avere la stock 4.0.4 per flasharla, il root devi rifarlo poi
se invece vuoi una custom rom, quelle le trovi su xda (è basata sull'ota quindi è abbastanza stock) e la flashi come una normale custom rom da cwm...essendo una custom rom il root è incluso
il bootloader ti rimane sbloccato in ogni caso...a meno che non lo riblocchi tu esplicitamente
-
Quote:
musk
Ma sono due le semplici strade da intraprendere:
1- se hai tutto stock a. aspetti l'ota a giorni b. unlocki e flashi da nexus tool
2- se hai root o bootloader unlockato flashi jb tranquillamente.
Perchè tornare stock se si ha la comodità di avere tutto e subito?
Questa operazione comporta perdita dei dati presenti sul terminale e/o la perdita di eventuali futuri aggiornamenti via ota?
...qualcuno potrebbe gentilmente linkare una guida per farlo?
Ho tutto stock, versione yakju, e non mi va di aspettare gli aggiornamenti ota....ma al tempo stesso non voglio perdere dati/eventuali aggiornamenti...
-
Quote:
Nectas
Questa operazione comporta perdita dei dati presenti sul terminale e/o la perdita di eventuali futuri aggiornamenti via ota?
a. si, qualche post fa ho linkato una procedura di backup, anche se l'unica cosa che dovevo backuppare erano i salvataggi di cut the rope :asd: e non ho fatto nulla
b. si, tranne se fai relock/stock e tutto torna vanilla
-
Italia a secco...da xda hanno ricevuto l'ota in belgio,germania e croazia nelle ultime ore
-
Allora è questione di giorni o addirittura ore :)
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
Quote:
peppin96
Italia a secco...da xda hanno ricevuto l'ota in belgio,germania e croazia nelle ultime ore
Sempre gli ultimi lol
-
ragazzi, sono "ore" di differenza, penso sia giusto così, bisogna sempre rapportare per il numero di device su territorio.. altrimenti i server di G si devono allacciare a quelli di Microsoft
comunque, tornando in thread:
Trovo molto comoda la sezione notifiche. Nessun tipo di fluidità aggiuntiva all'interno delle app, se non nei tempi di reazione o comunque nel "girare" tra i menù (grazie al butterino).
Google Now ancora dovrà essere localizzato in IT, quindi nessun dialogo zozzo con G. Per il resto fluido e (da quel che mi han riferito) incrementi 5%-10% durata della batteria.
Ancora sto provando se "realmente" la cpu lavora diversamente, perchè il telefono mi scalda di meno, non vorrei fosse un effetto placebo, sto testando.
-
cioè arriva in croazia e da noi no rotfl
-
Quote:
andQlimax
quando parli di rom devi chiarire che intendi...
la rom factory image stock di google, quella che si flasha da toolkit e che ti pialla tutto non c'è ancora..
Perfetto ringrazio anche gli altri...
Aspetto la factory image da flashare con toolkit.. per una bella pulizia .
Pensavo che la ota piallasse tutto.
Se poi decido scarico la ota e istallo con cwm .. ma sarà difficile..
-
cerchiamo di non ci sputarci sempre addosso da soli noi italiani.. :D
sicuramente a qualcuno in italia sarà arrivato..ma non è che per forza uno deve andare a scriverlo su xda
sempre le solite storie con quest'ota comunque...ci vuole tempo perchè arrivi in massa!!! un paio di settimane..magari anche prima, ma non è detto
è così e basta! se non volete aspettare flashatela manualmente, altrimenti basta lamentarsi :D
-
Quote:
andQlimax
cerchiamo di non ci sputarci sempre addosso da soli noi italiani.. :D
sicuramente a qualcuno in italia sarà arrivato..ma non è che per forza uno deve andare a scriverlo su xda
sempre le solite storie con quest'ota comunque...ci vuole tempo perchè arrivi in massa!!! un paio di settimane..magari anche prima, ma non è detto
è così e basta! se non volete aspettare flashatela manualmente, altrimenti basta lamentarsi :D
Eh ma la factory image dovrebbe gia essere uscita
-
Io ho messo la vota a mano, voglia di riconfigurare tutto zero....
Anche perche avevo appena
fatto il flash reset factory della 4.0.4
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
musk
ragazzi, sono "ore" di differenza, penso sia giusto così, bisogna sempre rapportare per il numero di device su territorio.. altrimenti i server di G si devono allacciare a quelli di Microsoft
comunque, tornando in thread:
Trovo molto comoda la sezione notifiche. Nessun tipo di fluidità aggiuntiva all'interno delle app, se non nei tempi di reazione o comunque nel "girare" tra i menù (grazie al butterino).
Google Now ancora dovrà essere localizzato in IT, quindi nessun dialogo zozzo con G. Per il resto fluido e (da quel che mi han riferito) incrementi 5%-10% durata della batteria.
Ancora sto provando se "realmente" la cpu lavora diversamente, perchè il telefono mi scalda di meno, non vorrei fosse un effetto placebo, sto testando.
addirittura il 10%?? mi sembra troppo ottimistico.. è veramente tantissimo..
-
Che ansia... sono troppo curioso di provarlo !!!
-
Quote:
SeoTFSI
addirittura il 10%?? mi sembra troppo ottimistico.. è veramente tantissimo..
mi han parlato di 2ore in più di batteria, e con un uso normale anche 3, tra oggi e domani potrò dire qualcosa di personale
-
Quote:
musk
mi han parlato di 2ore in più di batteria, e con un uso normale anche 3, tra oggi e domani potrò dire qualcosa di personale
Con la 4.1 comparsa dopo il google i/o che avevo montato c'era un notevole incremento della durata della batteria
-
Quote:
musk
ma MAGARI !
-
Quote:
musk
10% è un conto...2 o 3 ore in più non è credibile....vuol dire quasi raddoppiare o_O
-
Quote:
stelligna
10% è un conto...2 o 3 ore in più non è credibile....vuol dire quasi raddoppiare o_O
raddoppiare? ma che ci fate co sto telefono?
cioè.. 6 ore al giorno ti dura? :) oddio, io con un uso normale (3g wifi sempre attiva, 30 mins di chiamate, una 30ina di sms 1h di navigazione feisbuc tuitter etc) la sera arrivo al 20% e gioco prima di addormentarmi
-
flashato cwm e in 2 minuti avevo Jelly Bean : FANTASTICO , esperienza d'uso finalmente strafluida ...
-
ok, sono un niubbo totale, e chiedo lumi
in iphone (ebbene si, ho usato e sviluppo solo per quello), vi e' aggiornamento OTA e firmware da aggiornare con itunes.
Questa seconda equivalenza, col gn come la ottengo? mi interessa che dopo questa operazione, il telefono possa ricevere aggiornamenti OTA.
-
Quote:
Originariamente inviato da musk
raddoppiare? ma che ci fate co sto telefono?
cioè.. 6 ore al giorno ti dura? :) oddio, io con un uso normale (3g wifi sempre attiva, 30 mins di chiamate, una 30ina di sms 1h di navigazione feisbuc tuitter etc) la sera arrivo al 20% e gioco prima di addormentarmi
Appunto 2 o 3 ore in più non è credibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da Gilean
ok, sono un niubbo totale, e chiedo lumi
in iphone (ebbene si, ho usato e sviluppo solo per quello), vi e' aggiornamento OTA e firmware da aggiornare con itunes.
Questa seconda equivalenza, col gn come la ottengo? mi interessa che dopo questa operazione, il telefono possa ricevere aggiornamenti OTA.
Ufficialmente non c'è un software per aggiornare, ma solo via OTA.
Per aggiornare manualmente il nexus si può usare il toolkit o la recovery modificata. Per entrambe le cose ti conviene studiare la sezione modding
-
La durata della batteria secondo me è gia buona... Forse perché ero abituato col galaxy i9003!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
dome84
La durata della batteria secondo me è gia buona... Forse perché ero abituato col galaxy i9003!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Perchè dome con SCL non ti trovavi con la batteria? io li ho ancora entrambi e vedo che l'SCL dura molto di più a mio avviso..
-
Quote:
stelligna
Appunto 2 o 3 ore in più non è credibile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
non capisco il "non è credibile", dato che lato sw è possibile far durare una batteria anche giorni. Esempio: 2.3.7cm su desire 1.5 giorni con uso normale / ICS BCM 2 giorni uso normale, mi sono meravigliato anche io. Per normale oramai intendo il mio uso standard che non sgrarra quasi di una virgola. Sarò forse troppo abitudinario.
Comunque, ripeto, potrò dire la mia domani sera.
:)
-
In download raga!!144.9 mb via OTA versione Yakyu
-
Anche a me in download
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.0.4 ics
-
-
-
a me non da nulla…..versione yakju
-
Quote:
Gilean
ma dove……...
Verifica manualmente e lo trova!!
-
-
a me non da nulla.
Comunque non è ancora uscita neanche la factory image https://developers.google.com/android/nexus/images :(
La scimmia si fa sentire
-
l'ha trovata pure a me! hahaha
e non ho fatto niente..sono andato in impostazioni ed ho fatto verifica ora (10 minuti fa non c'era)...mi sa che ora la stanno davvero pushando a tutti!