A comunicarlo è il canale ufficiale di google+...oggi inizia l'update a 4.1.1...teniamo i nostri telefoni sotto mano! E chissà magsti rilocckiamo il bootloader e togliamo root...ahahahaha
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
A comunicarlo è il canale ufficiale di google+...oggi inizia l'update a 4.1.1...teniamo i nostri telefoni sotto mano! E chissà magsti rilocckiamo il bootloader e togliamo root...ahahahaha
Ma quindi iniziano a rilasciare gli ota????. Io che ho jelly Bean flashato devo tornare a mettere tutto stock?
in base a cosa decidono a chi arriva prima o dopo? Prima gli americani? poi gli europei? Io l'ho comprato in Italia ma ora sono a Sydney, vediamo se arriva prima a me o a voi :D
Io pensavo uppassero prima l'IMG ufficiale su developers...e invece vanno di ota
Ma io che ho sbloccato il bootloader lo riceverò?
Ciao ragazzi..avrei una domanda..io avevo il nexus yakiuxw..ma l' ho portato a yakiu mettendo la 4.0.4..seguendo una guida..poi ho ribloccatoi il bootloader..riceverò l' aggiornamento via ota? E posso procedere ad aggiornare normalmente? Grazie!
ragazzi come faccio a riportare tutto a stock? è possibile farlo senza la perdita di dati?
Quote:
Originariamente inviato da pitruzzu
Credo proprio di si
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.0.4 ics
Ma di Factory Images ancora non si sa nulla?
Ragazzi io ho bootloader sbloccato e root via toolkit e quindi non lo posso ricevere via ota perchè il kernel è cambiato. Mi dite come -sempre via toolkit- posso riportare il kernel stock e unrootare il telefono? Anche lasciando il bootloader sbloccato ! Mi dite come fare? Per favore !
in attesa del file zip o della factory da mettere tramite tool kit. preferisco tenere la recovery e il boot sbloccato
Ma quindi con bootloader sbloccato mi arriverà?
Attenzione perché dovrebbe arrivati ma non va a buon fine l'upgrade...quindi occhio
Con bootloader sbloccato gli aggiornamenti ota si ricevono e possono essere installati. Per rimettere il kernel stock penso che devi riflashare la factory image
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
È da capire la "priorità" degli aggiornamenti. Se "tocca" prima ai takju o se lo fanno in contemporanea ai takju e ai nostri yakju. Io ho fatto intanto una bella pulita e rimesso tutto stock compreso il blocco del bootloader. E vi assicuro che tornare ad usare ics dopo aver usato jelly bean, seppur in una versione ufficiosa, si sentono e vedono tante tantissime differenze
è in corso anche per yakju da poco!!!
No non perdi nulla..
ragazzi ma perchè aspettare per forza l'OTA? io ho appena flashato una rom deoxed basata sull'OTA appena rilasciato, funziona tutto alla perfezione in più ho i permessi di root...che vantaggio ha aspettare l'OTA automatico?
ho letto qui https://plus.google.com/u/0/10387627...ts/Zw2XByfXcHV
poi è anche su xda http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=468
Quanti mb è l'aggiornamento via ota?
si ma qui la gente sta diventando matta a riportare tutto stock per poi avere l'OTA ufficiale...mi chiedevo solo se ci fossero dei vantaggi visibili a sbattersi cosi tanto o se invece è solo superstizione ;) perchè altrimenti lo faccio anch'io se qualcuno mi dice che l'OTA ufficiale è meglio...
Aspetterò al ritorno dal mare a fine settimana in quanto la mia superinternet non mi copre tutto... Potrei farlo a cavallo della mezzanotte ma meglio aspettare a meno di non trovare una linea wifi disponibile.
Tornare alle rom stock tramite il toolkit è veramente molto semplice. Forse è ancora più semplice che flashare una custom. Differenze tra l'aggiornamento manuale e l'OTA sostanzialmente, credo, sia solo il fatto che uno è fatto tramite cmw e l'altro tramite un canale ufficiale. Per quello che mi riguarda dopo aver provato una miriade di rom una pulitina non fa male e quindi si torna alla stock
raga per favore, mi spiegate come tornare alla stock? io ho la aokp sul mio gnexus yakju con bootloader e root sbloccato, ma non ho capito che passaggi seguire per tornare alla stock, ho il toolkit alla versione 7.3 ( quella che supporta jelly bean )
devi scegliere l'opzione flash google factory rom..fa tutto lui..il bootloader resta sbloccato ma non è un problema..perdi tutti i dati comunque
però ti conviene aspettare che google rilasci la stock 4.1, così invece di mettere la stock 4.0.4, poi aspettare una settimana per l'ota e flasharla, flashi direttamente la 4.1...la rom stock completa 4.1 tra oggi e domani la rilasciano...
vbb non è un problema a me aspettare ;) , cmq da dove scarico lo zip della 4.0.4 ? :D
Opzione 9 del toolkit (in versione 7.3). Ti scarica la factory image, una volta terminato il download torna sulla finestra dove ci sono 3 opzioni (1 dowload factory image, 2 flash factory image, 3 back to main menu) e selezioni la seconda opzione; 5 minuti e termina il flash della rom stock. Ma perdi dati, recovery custom e naturalmente permessi di root