Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfagard
ma per il mio modello quando esce ???. io ho un xxla2 !!!
Nessuno mi risponde ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
dvd7320
Sempre fatto da recovery e tutti e due.
prima il data e poi il cache giusto ? :)
Quote:
alfagard
Nessuno mi risponde ?
se leggi un pò nel topic vedi che non è arrivato ancora a nessuno via ota :) Non sappiamo quando arriverà di preciso ad ognuno di noi..
-
Scusate ma non capisco....
Le ROM presenti in questo articolo allora cosa sono?
https://www.androidiani.com/disposit...y-nexus-119331
Nel senso... mi sembrava di avere capito che flashando queste rom era come avere l'aggiornamento via OTA, ne più ne meno.
-
Quote:
Gilean
Scusami marco, ma continuo a non capire.
Che vuol dire aggiornamenti via software house? Apple aggiorna via ota da iOS5 contemporaneamente tutti i suoi device (iPhone, iPod, iPad ecc..) perché google non può seguire la stessa via? non penso sia la carenza di server che reggerebbero all'invasione di aggiornamenti simultanei. Non penso nemmeno sia come detto prima, che si testi su pochi device. allora cosa?
Senza vena polemica ovviamente, solo non riesco a capire il meccanismo alla base.
L'aggiornamento viene rilasciato "gradualmente" significa che automaticamente i server spulceranno una lista di seriali e a questi seriali arriverà la notifica dell'aggiornamento ota. Per quanto ne so (mio fratello ha un 4s) gli aggiornamenti Apple vengono prima rilasciati via itunes e poi con lo stesso metodo vengono distribuiti via ota (capirai bene che dato che la maggior parte degli utenti iOs aggiorna tramite itunes e di conseguenza la lista dei seriali si rimpicciolisce). Noi possessori di gn dobbiamo, non avendo una software House tipo itunes (a mio parere dico "sia lodata Google quando ha deciso una cosa del genere") dobbiamo aspettare che la lista scorra.
-
Qualcuno di questo forum l'ha ricevuto?
-
A quanto pare sono in aggiornamento alcuni device Inglesi, riporto un post di un utente su xda rotfl
Have spent the last 10-15minutes doing the google services framework trick (delete data, re-try, repeat) and it has finally worked! Now waiting for jelly bean to download. I am on stock 4.0.4 yakju in the UK (t-mobile).
-
Quote:
dvd7320
Solo dopo! Che senso ha farlo prima e dopo 15 minuti?!
Il senso di farlo prima sta nel piallare tutta la schifezza che ce del firmware 4.0.4.
Quindi per partire da una base pulita, per chi non ha la recevory mod, sarebbe ideale per primo punto fare un reset ai dati di fabrica in modo tale da toccare anche la sd, in secondo momento, al riavvio entrare in recovery e fare i due wipe consentiti .
Ovvio chi fa cio é colui che non ha problemi nel ripristino di app, foto e mp3 o a chi non gli importa nulla.
Evitiamo di installare una cosa sopra l'altra creando un agglomerato di file e cartelle, come quando molti utenti passarono da GB a ICS, ble':p
-
ma la recovery mod non ce l'hanno tutti ? io non ho mai fatto root nè nulla , non posso accedervi ?
-
Quote:
PIsKeLL0
Il senso di farlo prima sta nel piallare tutta la schifezza che ce del firmware 4.0.4.
Quindi per partire da una base pulita, per chi non ha la recevory mod, sarebbe ideale per primo punto fare un reset ai dati di fabrica in modo tale da toccare anche la sd, in secondo momento, al riavvio entrare in recovery e fare i due wipe consentiti .
Ovvio chi fa cio é colui che non ha problemi nel ripristino di app, foto e mp3 o a chi non gli importa nulla.
Evitiamo di installare una cosa sopra l'altra creando un agglomerato di file e cartelle, come quando molti utenti passarono da GB a ICS, ble':p
non c'è nessuna schifezza in realtà...la rom si trova sempre nella partizione system, che viene competamente sovrascritta...i dati e le app sono nella partizione data e rimangono invariati e continuano a funzionare sia con ics che jb..android è suddiviso in maniera perfetta...non è mica come windows con cartelle sparse dappertutto ;)
diciamo che fare il wipe di tutto è una buona occasione per riconfiguare un pò tutto..ma in teoria non è necessario
-
Quote:
andQlimax
non c'è nessuna schifezza in realtà...la rom si trova sempre nella partizione system, che viene competamente sovrascritta...i dati e le app sono nella partizione data e rimangono invariati e continuano a funzionare sia con ics che jb..android è suddiviso in maniera perfetta...non è mica come windows con cartelle sparse dappertutto ;)
diciamo che fare il wipe di tutto è una buona occasione per riconfiguare un pò tutto..ma in teoria non è necessario
Quindi l'OTA wippa la partizione system?
Comunque sia installarmi JB su ICS non pulito mi irrita e non poco anzi speriamo che rilascino al piu presto l'immagine
-
Quote:
PIsKeLL0
Quindi l'OTA wippa la partizione system?
Comunque sia installarmi JB su ICS non pulito mi irrita e non poco anzi speriamo che rilascino al piu presto l'immagine
La penso come te. Io ho root e bootloader sbloccato meglio aspettare l'immagine e flasharla via toolkit..
-
suvvìa, /system rimane tale, jb si installa vanilla lo stesso. Forse dopo l'update ci starebbe un wipe, ma manco serve.
-
Scusate se insisto, ma nel link che ho postato nella pagina precedente non ci sono già le rom ufficiali? Che stiamo aspettando allora?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
kellone
Scusate se insisto, ma nel link che ho postato nella pagina precedente non ci sono già le rom ufficiali? Che stiamo aspettando allora?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ma quelle che hai postato non sono custom rom?
-
-
Quote:
musk
Ed in cosa differisce dalla versione odexed di questo link?
https://www.androidiani.com/disposit...y-nexus-119331
-
Quote:
kellone
Boh, dopo 4 galaxy nexus mi secca risbloccare rootare etc etc quindi non ho avuto manco modo di applicarmi/downloadare e fare un md5 check e constatarne la diversità. (per questo aspetto l'official via OTA)
parto dal presupposto che sono hostate su server Google, :)
-
Utilizzando toolkit 7.4 che accidenti di opzione devo scegliere per mettere su le official che hai postato?
-
io personalmente non l'ho fatto, ma vedendo le immagini butti nella partizione sd, vai in recovery e flashi da lì, standard, credo.
-
Io ho installato la odexed, tutto ok
Fabio
-
Quote:
musk
io personalmente non l'ho fatto, ma vedendo le immagini butti nella partizione sd, vai in recovery e flashi da lì, standard, credo.
Aspetta, non farmi fare cose strane.... volevo farlo usando il toolkit.
Ho scaricato il file f946a4120eb1.signed-yakju-JRO03C-from-IMM76I.f946a412.zio che adesso è nel desktop.... che ci faccio?
-
Quote:
kellone
Aspetta, non farmi fare cose strane.... volevo farlo usando il toolkit.
nono anzi, non fare nulla che è meglio. Ripeto, visto che non l'ho fatto sulla mia pelle non posso darti altre info, indi aspetta qualche conferma :)
-
Quote:
alfagard
ma per il mio modello quando esce ???. io ho un xxla2 !!!
Vedi che xxla2 è la baseband :o
-
Installatelo come una normale rom
Fabio
-
Quote:
fabiofabrizi71
Installatelo come una normale rom
Fabio
Ok, quindi parlando del toolkit 7.4 che opzione devo scegliere, dove devo fargli trovare il file scaricato e soprattutto lo devo decomprimere o lasciare così?
-
installarlo come una normale rom vuol dire installare lo zip tramite recovery cwm
-
Il toolkit non ti occorre se hai il tel sbloccato con recovery, scaeicari il file. zip Odexed da 230mb e poi lo copi nel tel tramite pc, una volta copiato lo installi da recovery, io ho fatto così e é andato tutto ok, é da urlo!
Fabio
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiofabrizi71
Il toolkit non ti occorre se hai il tel sbloccato con recovery, scaeicari il file. zip Odexed da 230mb e poi lo copi nel tel tramite pc, una volta copiato lo installi da recovery, io ho fatto così e é andato tutto ok, é da urlo!
Fabio
Novità eclatanti? In cosa differisce?
-
Quote:
fabiofabrizi71
Fabio
Credo qualcosa mi stia sfuggendo, perchè ho messo il file .zip nel cell e poi lanciando il recovery mi trovo solo con il robottino a pancia aperta ed il triangolo rosso con il punto esclamativo.
Cosa sbaglio?
-
Quote:
kellone
Credo qualcosa mi stia sfuggendo, perchè ho messo il file .zip nel cell e poi lanciando il recovery mi trovo solo con il robottino a pancia aperta ed il triangolo rosso con il punto esclamativo.
Cosa sbaglio?
Hai installato la recovery stock e quindi non puoi fare il metodo che ti hanno descritto.
-
hai la recovery stock, non quella custom
-
Non hai la recovery, ora ti occorre il toolkit, collega il tel al pc e lancia il toolkit, poi segui le istruzioni del toolkit
Fabio
-
ok, sto installando la recovery cwm e lo zip....
-
Direi che sono riuscito a fare tutto, vi ringrazio.
Al riavvio mi ha aggiornato le applicazioni (55) lasciando tutto, dati ed applicazioni, come li avevo lasciati.
-
Ragazzi aiuto con il toolkit sblocco il bootloader e li ok poi quando faccio il foto la procedura si blocca quando il cel si riavvia e mi chiede di attivare il debug USB..io lo attivo ma poi non succede nulla..e non completa l operazione..aiutatemi grazie
-
Il root non il foto scusate..
-
Quote:
foxhoun84
Il root non il foto scusate..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Hai riavviato in fastboot mode???
-
Quote:
kellone
la differenza tra odex e deodex
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-deodex.html
-
Si ho riavviato in fastboot vedendo che non lo faceva da solo..però non vedo i permessi e nemmeno superuser
-
Quote:
marcoar
Ti ringrazio, ma la domanda era quale fosse la differenza tra la versione odexed nel link che ho messo io e quella nel link postato dall'altro utente.