Bello la app per monitorare il consumo della batteria. :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Bello la app per monitorare il consumo della batteria. :)
Ti ricordo che è un sistema operativo nuovo e quindi ovviamente imperfetto, spero proprio che quando hai acquistato il nexus fossi consapevole di questa possibilità xk appunto questo è il telefono dove google fa i suoi esperimenti e mette tutte le cose più nuove, per me invece è il miglior telefono esistente, per chi vuole tutto perfetto ci sono vari terminali ma i nexus sono per un'altra tipologia d'utenti e bisogna esserne consapevoli
Io non lamento nessun problema con l'A-Gps. Il fix è abbastanza rapido.
Domanda: oltre ad internet, se volessi acquistare la batteria originale da 2000mAh in un negozio fisico, dove la trovo??? da Mediaworld non la hanno...chiedo per non girare a caso...
Ok quando torno su al Nord ci do un'occhiata ;)
il brutto delle batterie maggiorate è che ti rovinano l'estetica del telefono, piuttosto preferisco portarmi dietro una batteria esterna
e che significa che e' un dualcore?????ha anche batteria piu grande e comunque devono adeguare la capacita' della batteria alle prestazioni,senno' ripeto avere un telefono cosi e non poterlo utilizzare se si vuole arrivare a serata mi sembra una grande limitazione....oggi ad esempio stando attento dalle 7 del mattino mi si e' spento alle 17 30....ma vi sembra normale ???a me no !
non dico che sia normale, ma dico solo che stai paragonando un dual core ad un mono core.
ciao, ho letto tutto la discussione , ne approfitto , volevo comprare una batteria piu performante della originale del nexus , ho visto sul sito ufficiale che a 33,9 vendono la batteria e la cover x adattarla
che dite conviene ?
lo uso molto e se non ricarico (ma in auto ricarica cosi lenta?) il pomeriggio sono KO
Vai di seconda batteria..... Si trovano di ogni tipo e prezzo in internet.... Personalmente presa da sei mesi e vado tranquillo ovunque...
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
ok provero una batteria da 2000mah
domanda : ma è possibile che la ricarica (sia da presa normale di corrente che da auto è cosi lenta ?)
esempio col navigatore acceso (google) se è scarica devo lasciarla caricare 10-15 minuti prima di utilizzarlo di nuovo
in che senso benissimo ? si ricarica rapidamente ? esistono vari tipi di adattatori usb con diversi amperaggi? il mio "cellular line " è lentissimo
guardero piu tardi le caratteristiche
secondo me se uno tiene navigatore fisso sotto carica accendisigari si scarica comunque il nexus
Ho fatto circa 370km di strada usandolo come navigatore e quando l'ho scollegato avevo 79% di batteria e quando l'avevo collegato era a 93%. Mi sembra più che accettabile visto che il display è stato sempre acceso e collegato a linea dati non per le mappe perchè ho usato Copilot.
Ricarica rapidamente in che senso? Non te lo ricarica in un ora, per esempio, neanche il carica batteria di rete. Una carica troppo veloce sappi che tende a rovinare le batterie in quanto si scalderebbero eccessivamente, rovinandole.
Io ho cercato quello con uscita 1Ah che è la stessa di quella del l'alimentatore di rete.
Il fatto è che non sono riuscito a trovarne uno originale con quella potenza in uscita, così ho preso quello che Samsung indica come compatibile per il Nexus...
:(
Usato un po meno del solito, ma sinceramente sono più che soddisfatto del risultato;)
http://img.tapatalk.com/971b833b-15d5-2fa0.jpg
Dopo il secondo re set ora pare andare bene...
Volevo sapere una cosa perchè forse lo andrò a comprare domani,il cellulare in ricarica rimane sempre acceso come già succede per altri terminali
Ma le 4-5 ore di display attivo le fate con la luminosità al 1%?
No perche io con lo schermo a luminosità massima riesco a fare, durante l'arco della giornata, 1h e 50min di media.
Tra l'altro con ics 4.0.4 facevo un 20-30 minuti in più....
3 ore di schermo acceso di utilizzo NORMALE nell'arco della giornata (18 ore),
cioè tutto attivo in push, TUTTO
utilizzo di applicazioni, browser senza flash, no giochi... se gioco con robaccia pesante arrivo a 2 ore di schermo acceso
Poi dipende dalla cella cellulare in cui sei, se il wifi risulta stabile, se hai app in background inutili che killano lasciando libera la memoria (ti dicono che fanno allungare l'autonomia, in realtà la accorciano... la allungano solo se c'è qualche app scritta male ! Ma ormai sono messe tutte abbastanza bene)
ah si luminosità rigorosamente auto, si regola bene, è buono usarla
Per quanto mi riguarda non Ho riscontato alcun miglioramento. Anzi mi pare che duri meno :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Effettivamente sembra un sanguisuga questo Samsung. Sono ai primi 3 cicli di ricarica ma non penso che migliorerà di molto il consumo. Con un pari utilizzo l'iPhone 4s mi durava praticamente il doppio. Ma vabbè chi se ne frega vuol dire che lo ricarichiamo più spesso pazienza.
Aspetta qualche giorno, probabilmente lo stai stuprando il doppio rispetto al 4S
Il problema di questo telefono è che è così bello che continui ad usarlo, guarda quanto rimane di schermo attivo, che te ne rendi conto !
L'iphone non conteggia lo schermo attivo ma il processore attivo, quindi un iphone che indica 5 ore di "utilizzo" non sono 5 ore di schermo acceso ma circa 3 e mezzo, come il nostro galaxy nexus
No non sono le app è android in generale che consuma di più infatti anche col gs2 non riuscivo a fare quello che facevo con iPhone 4s impostato a dovere per il risparmio energetico.
Dipende dal consumo di ram... magari lasciate aperta qualche app
Non sono convinto di questa cosa perchè basta vedere come il nexus scende dal 100% al 99 in stand by senza usarlo a display spento (giusto qualche occhiatina per vedere se è scesa la carica) in circa 45 minuti mentre iPhone ne impiega di più di tempo per perdere quell'1%
oggi mi è successa una cosa strana, stacco il cell completamente carico verso le 9 di mattina, ne faccio un uso essenzialmente normale, un paio di chiamate qualche sms, wifi on dati off, alle 13 mi ritrovo col 45% di carica ed un valore " sistema operativo android " al 30 % da che cosa può dipendere ?