Io ho il franco r230 con la GPU più bassa e questo é il mio risultato ma mi brucia il 10% in meno di mezzora la mattina appena acceso e non capisco il perché..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Visualizzazione stampabile
Io ho il franco r230 con la GPU più bassa e questo é il mio risultato ma mi brucia il 10% in meno di mezzora la mattina appena acceso e non capisco il perché..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
io sono al 50% dopo 6 ore..sempre wifi acceso..schermo acceso 2h 16m...
ma comunque mi sembra vada giu tanto...lasciato in stand by per 2 ore con wifi..da 76% a 70!!!!
Ciao,
mi diresti con quali impostazioni hai fatto questo risultato?
Il tuo utilizzo? (FB, Twitter, Whatsapp, etc.)
E' possibile che la radio XXLF1 infici nei consumi? Io me la ritrovo un pò più ballerina (ho wind)...
p.s. sono in una situazione stock, no root... per flashare il franco kernel devo rootare e installare cwm?
Ciao ho la 4.1.1 stock, uso sempre whatzapp e ogni tanto do una sbirciata su FB oltre a chiamare. A casa uso il WiFi, fuori sto in 3g. Ho comprato una seconda batteria e l apposito caricabatterie ovviamente tutto originale Samsung. Quindi non ricarico mai a cell acceso. Quando se ne scarica una ( 4% o meno) la metto a caricare ed inserisco l altra. Fantastico...con 36 euro adesso sn fresco! P.s. presa su eBay da L G tutto in un click. Altro che iPhone...;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ok ma le 16 ore le hai fatte usando le due batterie o soltanto una?
Perchè c'è una grossa differenza...
Una ovvio...
http://img.tapatalk.com/d9c8b927-68b5-e2ce.jpg
Ecco qui... con 3h e 30min di schermo acceso !!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
fatto un giorno e 1 ora di batteria con 3 ore e 46 di schermo acceso. 3g acceso ieri sera e oggi wi fi fisso. giocato anche un po' e smanettato con light flow(che ancora funziona a cavolo) più chiamate e messaggi su whatsapp. ora sono al 7% con il wi fi ancora acceso
Per light flow ti consiglio di disinstallarlo.Whatsapp ha la propria personalizzazione di led,facebook anche.Ti lampeggia bianco e altri colori per gli sms e le mail e sei apposto così.
Ricordo a tutti che lo schermo a palla consuma la maggior parte della batteria,cusa principale è anche il gps e le varie app che sincronizzano ogni ora.Provate a cambiare qualcosa di quello che ho appena scritto e notate le differenze più o meno sensibili.. ;)
EDIT: provate anche il franco 231se avete il cell rootato.
Io con la JB stock la batteria va da dio,con il mio vecchio nexus one e con il mio vecchio Optimus Dual arrivavo a stento a fine giornata,con il G nEx arrivo a fine serata con il 40% di batteria...
Avevo provato il franco kernel,ma anche con impostazioni stock di frequenza consumava sensibilmente di piu.
A me che consumi leggermente di piu frega poco,come ti dicevo arrivo con il 40% della batteria a fine giornata,quindi anche arrivando a fine serata con 30 % mi sta bene...
Dopo lo provo :-D
Installata ieri,ho installato anche franco kernel updater e settato la cpu a 1.5... sembrerebbe andare molto bene... dopo vi diro la batteria che dice..
Ho il gn da circa un mese, ancora stock, con WiFi sempre attivo in casa 3g fuori whatsapp, qualche chiamata, arrivo tranquillamente fino a sera con il 15-25% (alle 22.00). Per emergenza ho comprato su amazon una power station da 5600mha, e lo ricarico circa 3 volte.
Premetto che ho il nexus da ieri, che l'ho aggiornato immediatamente a JB e che tengo la luminosità automatica
É normale un consumo dello schermo che si aggira spesso intorno al 70% quando lo utilizzo?
http://img.tapatalk.com/50d60449-ddcc-57f9.jpg
E' normalissimo... Con applicazioni poco impegnative è lo schermo ad assorbire gran parte della batteria...
Salve. Da qualche giorno a questa parte noto che la batteria scende più velocemente di prima e non riesco a spiegarmi il motivo. Posto uno screenshot: preciso che in queste dieci ore ho usato pochissimo il telefono.. massimo 20 messaggi e modificato un paio di foto! Basta! La notte l'ho pure tenuto spento. Possibile che anche non facendo nulla la batteria scenda del 20%? Queste percentuali sono buone o c'è qualcosa che non va?
Che differenza c'è tra telefono inattivo e in standby? Grazie anticipatamente! :)
http://img803.imageshack.us/img803/8...2081214134.png
Usi il 2g o il 3g ? Ti consiglio di disattivare le notifiche di google plus e di facebook..devi anche notare (cliccando sul grafico ) se il telefono rimane attivo anche quando lo schermo non è attivo. In questo caso ti consiglio di installare better battery stats, per vedere cosa provoca eventuali partial wakelocks . Ti consiglio di monitorare anche la CPU con CPU spy, per vedere se il tel entra o meno in deep sleep.
Comunque 2% ogni ora non mi pare tragico.
Tapatalked from my Gnex Trinity powered
Anche io noto un consumo anomalo di batteria con un uso normalissimo alla sera non arrivo mai!e meno male che con Kelly bean doveva migliorare !!!
Ma hai fatto un reset di fabbrica dopo aver aggiornato? :)
No perché..... cosa cambia? Poi non devo rimettere tutto da capo ??
Dopo un major update quale questo è sempre consigliato un reset di fabbrica... E' vero che poi devi rimettere tutto daccapo, ma almeno eviti di andare incontro a piccoli bug (ad esempio a qualcuno il led ha smesso di funzionare totalmente fino al reset) o problemi di battery drain come il tuo...
Ciao a tutti,
anche io sto riscontrando i problemi di "alto" consumo della batteria con il GNexus. La cosa strana è che si stanno verificando da circa una settimana, ho provveduto a disinstallare le due app scaricate in questa settimana.
Mi capita spesso ormai che dalla notte alla mattina (fascia oraria 01:00-08:30) il cell si scarica completamente (prima non capitava), trovandolo spesso spento al mio risveglio. Fino ad ora ho notato che la percentuale più alta di utilizzo è dato da:
- Servizi Google --> arriva anche al 60% di utilizzo;
- Schermo --> 20 minuti dopo averlo staccato dal caricatore (USB collegato al portatile dell'ufficio) la percentuale di utilizzo era salita all'86% o_O
- Applicazioni di base Android (vedi foto allegata) che occupa il 40%
Ho scaricato poco fà i due programmi che consigliava Lostpick, ossia BetterBatteryStats e CPU SPY. Questi sono i valori rilevati (la rilevazione l'ho effettuata subito dopo aver installato le app, non so se ha effettivamente valore):
In aggiunta ai problemi con la batteria (potrebbe però essere collega la cosa) ho notato negli stessi giorni un problema quando clicco sull'icona dei contatti e sulla cornetta azzurra (che fa visualizzare le ultime chiamate effettuate) presenti nel desktop. Quando apro queste due app, visualizzo schermo bianco (o nero per le chiamate) e dopo qualche secondo, anche 10 a volte, appaiono i contatti:
Vi faccio presente che dopo l'aggiornamento non ho effettuato il famoso reset (nel caso, basta che uso la funzione "Ripristina ai valori di fabbrica" del cell?).
Secondo voi puoi dipendere solo dal mancato reset o magari c'è qualcosa che non sta girando bene in sto Jelly Freak?
Un saluto,
Sauron79
Forse qualche applicazione di base del telefono è rimasta "bloccata"... Fossi in te non ci penserei troppo e resetterei (torno a ripetere che da quello che ho letto su questo ed altri forum è più che consigliato dopo i Major Update), se proprio non vuoi farlo cmq prova a disattivare le sincronizzazioni che non usi (tipo quella delle foto di Google, Google+ e varie).... Forse sono loro ad impallarti il telefono perché credo siano loro i "servizi base" di Android...
:)
Allora, per avere un riscontro con quei due programmi ti consiglio di lasciare il tel in standby per una notte, e vedere successivamente ( prima resetta i valori di CPU spy)..per quanto riguarda battery stats ci interessano i valori "partial wakelocks"
Come gestore hai 3? Perché altrimenti non vedo il motivo di lasciarlo agganciato in 3g (anche se non usi i dati consuma comunque di più in standby rispetto al 2g).
Il deep sleep é lo stato in cui il tel dovrebbe stare quando é in standby..installa CPU spy e lascia il tel in standby per una notte, l'indomani fai uno screenshot dei valori di cpuspy e battery stats.. per quanto riguarda CPU spy, vi consiglio di resettare i valori poco prima di lasciare il tel in standby per la notte
Ho aperto un topic in cui spiego come valuto la durata della batteria, se vi interessa lo trovate qua https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2070959
Sì, a me e un altro utente è successa la stessa cosa. A quanto sembra il problema infatti non è sul consumo di Viber in sé, ma sul fatto che influisce sull'archiviazione di contatti e sul dialer del telefono, che sono proprio applicazioni di base e che con Viber installato a entrambi davano rallentamenti.
Abbiamo fatto dei controlli incrociati e siamo giunti alla conclusione che il problema era Viber.
Ne abbiamo parlato in questa discussione:
Aiuto! Applicazioni di base Android stamattina mi sta prosciugando la batteria!
Ti consiglio vivamente di disinstallarlo finché non fixano il problema: vedrai che la batteria migliorerà e sparirà qualsiasi traccia delle applicazioni di base dal consumo. Comunque l'abbiamo segnalato agli sviluppatori.
Effettivamente dopo aver disinstallato Viber i contatti e le chiamate recenti si aprono subito, non riscontro più il ritardo lamentato ieri. Direi quindi che una è fatta!
Per il consumo di batteria verificherò tra oggi e domani. Ora è in carica, appena finisce lo stacco e vedo come si comporta :)
Quindi problema rallentamento dialer problema e applicazioni di base risolti.
Per quanto riguarda lo schermo è normale che la percentuale di consumo sia alta, soprattutto se non hai usato altro (e qui parliamo dei primi 20 min), quindi non mi farei problemi.
Resta la strana percentuale dei servizi Google e per quella non ti so dire. Ti conviene vedere come va così ed poi sicuramente potrai trarre più conclusioni ;)