Visualizzazione stampabile
-
Nexus bagnato..... help
Salve ragazzi, mercoledì ero in moto e sono stesso colpito da una grandinata improvvisa, ed il nexus si è un po bagnato. Asciugato e tutto funzionava correttamente. Il giorno dopo, lo quando lo stacco dalla corrente noto che il simbolo della batteria resta sempre in carica. E passato un giorno e nulla e cambiato ed ho anche l'impressione che si scarico più velocemente..... Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quando il tel prende acqua, va spento, asciugato e messo in un sacchetto/recipiente chiuso con molto riso (o sacchetti di gel di silicio), questo x prevenire ossidazioni e propagazione dell'umidità).Si dovrebbe lasciare così un paio di giorni
Ora non vedo soluzione, potresti cmq provare con l'operazione sperando che serva a qualcosa. Se qualcosa si è ossidato (grattatina) le conseguenze si vedranno.
-
Quella che segue è la mia risposta ad un altro post. Ma fidati che funziona!
Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Assistenza subito e gli dici che se colleghi il caricabatteria non si carica e a volte quando carica e lo scolleghi resta il simbolo come se fosse in carica. Se non passa l assistenza per l ossidazione fai così: ti procuri una bomboletta di alcool isopropilico da un negozio di elettronica, smonti il telefono togliendo le poche viti a stella, spruzzi alcool a volontà e poi un paio di settimane nel riso ( cambiandolo una volta al giorno) e vedi che si sistema tutto. A me è successa quasi la stessa cosa. Niente garanzia per ossidazione e Paolieri che è il centro assistenza Samsung principale mi aveva preventivato 302€ per ripararlo. Ho speso 6,80€ di alcool e 7 kg di riso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Recordsman
Quella che segue è la mia risposta ad un altro post. Ma fidati che funziona!
Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Assistenza subito e gli dici che se colleghi il caricabatteria non si carica e a volte quando carica e lo scolleghi resta il simbolo come se fosse in carica. Se non passa l assistenza per l ossidazione fai così: ti procuri una bomboletta di alcool isopropilico da un negozio di elettronica, smonti il telefono togliendo le poche viti a stella, spruzzi alcool a volontà e poi un paio di settimane nel riso ( cambiandolo una volta al giorno) e vedi che si sistema tutto. A me è successa quasi la stessa cosa. Niente garanzia per ossidazione e Paolieri che è il centro assistenza Samsung principale mi aveva preventivato 302€ per ripararlo. Ho speso 6,80€ di alcool e 7 kg di riso.
Grande. Non ci avevo mai pensato. Copio e incollo nel txt degli How To ;)
-
Ho il tuo stesso problema, io la pioggia l'ho presa lunedì, ho provato i consigli che ti hanno dato ma A me il problema persiste. Il mio si scarica più velocemente perché ad un certo punto comincia a switchare da in carica a non in carica, tenendo di conseguenza lo schermo sempre acceso. Fammi sapere se risolvi, io sono nero, non è possibile che un telefono del genere svalvoli x un acqiazzone
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Il problema è identico!!! Ho provato a pulire il connettore usb con un pò di alcool (batteria staccata) e riaccenderlo dopo qualche ora. L'unica cosa che ho ottenuto che siamo passati da sempre in carica a carica a volte si a volte no.
Bisognerebbe sapere qual'è la parte hardware che da "il segnale di carica"
Se trovo una soluzione, ti faccio sapere!
-
La scheda logica. E ahimè l unica soluzione è quella che ho descritto! Altrimenti scheda logica nuova
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Però, sarà banale, ma a me sembra questione di connettore nel mio caso... se io muovo il connettore dentro e lo stacco "smette di caricare".
-
Che ti devo dire!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Ragazzi, non vorrei parlare forte ma il mio nexus si è ripreso... una semplice pulizia del connettore con l'alcool e un pò di riposo e tutto si è risolto. All'inizio tentennava ma poi tutto ok. Sicuramente una piccolo ossidazione superficiale (speriamo) grazie a tutti per le risposte. Flyer76 spero che risolvi pure tu.