CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 181
Discussione:

Qualità DISPLAY - Come riscontrare eventuali difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Nota: Ricordate che i colori (testati con Screen Test) devono essere uniformi (no chiariscuri etc)
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io ho acquistato il GN Giovedì scorso da marcopolo ed ho notato che alla luminosità massima durante la prima prova si notano due bande mentre nella prova del burn in il pallino bianco si nota in maniera molto attenuata solo per qualche secondo (circa 2).
    Voi cosa mi consigliate di restituire il GN entro i 7 giorni?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcf Visualizza il messaggio
    Salve io ho acquistato il GN Giovedì scorso da marcopolo ed ho notato che alla luminosità massima durante la prima prova si notano due bande mentre nella prova del burn in il pallino bianco si nota in maniera molto attenuata solo per qualche secondo (circa 2).
    Voi cosa mi consigliate di restituire il GN entro i 7 giorni?
    Anche a me nella prova del burn-in il pallino sparisce quasi del tutto in meno di un secondo e poi rimane quasi impercettibile per altri 2 secondi. Non so se è questo il comportamento normale ma non mi dà molto fastidio, lo noto solo quando dal drawer apro il play store e si vede quella schermata grigia per circa un secondo.
    Per quanto riguarda il banding, noto una specie di reticolo, ma solo nelle schermate grigie e con luminosità sotto al 30%.
    Poi ho notato tre macchiette come quelle che si vedono nella seconda foto. Usandolo normalmente non le vedo, devo essere al buio completo e con una schermata nera come quella dell'app.
    Io prima di prendere il galaxy nexus ho usato per più di due anni il nexus one e quindi non mi son per niente sorpreso di questi piccoli difetti, a meno che non siano proprio evidentissimi dopo un po' ci si abitua. Anche perchè leggendo su xda o altri forum ho capito che facendoselo sostituire c'è un'alta probabilità di trovarsene un altro con gli stessi difetti, e non avrei nessuna voglia di cambiarne 3 o 4 prima di trovarne uno perfetto.
    Comunque, visto che tu l'hai comprato in negozio e non son ancora passati 7 gironi, ti consiglierei di andare a vedere se te ne danno subito un altro, male che vada torni lì il giorno dopo a fartelo sostituire di nuovo:-)

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    burn in nella norma, per il banding su grigi io l'ho sostituito.. hai sette giorni di tempo per device, anche per il secondo cambio hai ulteriori sette giorni
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    il banding grigio l'ho notato solo nelle impostazioni se ci faccio un attimo attenzione. non vorrei che sostituendolo mi dia altri problemi quindi va bene così

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    il banding grigio l'ho notato solo nelle impostazioni se ci faccio un attimo attenzione. non vorrei che sostituendolo mi dia altri problemi quindi va bene così
    quelli sono effetti di texture, se non riscontri eventuali artefatti unicamente tramite quelle due app (o comunque su sfondi a tinta unita) sei a posto
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  8. Il seguente Utente ha ringraziato musk per il post:

    Tex99 (29-07-12)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Nexus/Note II/tab 8.9/tab10.1/

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    grazie delle indicazioni, credevo di essere l'unico ad avere l'effetto carta riciclata...mi sento meglio sapendo che è cosi' per tutti.

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musk Visualizza il messaggio
    quelli sono effetti di texture, se non riscontri eventuali artefatti unicamente tramite quelle due app (o comunque su sfondi a tinta unita) sei a posto
    scusa se mi ripeto è giusto per capire meglio il pallino luminoso che quando tolgo rimane grigio con l'app bun-in, si nota come descritto dall'utente prima di me ossia rimane neanche un secondo e poi proprio impercettibile per altri 2 secondi. sicuramente non come l'immagine. poi con screen test i colori sono uniformi e compatti non ci sono parti piuù chiare o più scure. mettendo la luminosità al minimo c'è quell'effetto nebbia che è normale da come ho letto. l'unica cosa sono delle linee orizzontali abbastanza impercettibili anche e luminosità alta che trovo solo nelle impostazioni nella parte bassa. se mi avvicino con l'occhio un minimo si nota e con 100% di luce si intravedono pochissimi in alto. ma questo sempre con un'osservazione abbastanza minuziosa. che dici musk ?? tanto per mettere la parola fine e grazie dell'aiuto e della tua esperienza che ci metti a disposizione

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho utilizzato entrambe le app e nello screen test non ho notato assolutamente nessun problema mentre con l'app burn in ho notato che il pallino bianco rimane per qualche secondo circa 2 e credo che questo sia normale.
    Invece ho notato solo un po' di banding alle basse luminosità nelle schermate grigie (play store) ed alle alte luminosità (100%) nella tastiera numerica quando ho la tendina delle notifiche abbassata.
    Comunque se da marcopolo non hanno GN disponibili entro Giovedì io lo riconsegno e mi faccio fare un buono o cose simili...

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    scusa se mi ripeto è giusto per capire meglio il pallino luminoso che quando tolgo rimane grigio con l'app bun-in, si nota come descritto dall'utente prima di me ossia rimane neanche un secondo e poi proprio impercettibile per altri 2 secondi. sicuramente non come l'immagine. poi con screen test i colori sono uniformi e compatti non ci sono parti piuù chiare o più scure. mettendo la luminosità al minimo c'è quell'effetto nebbia che è normale da come ho letto. l'unica cosa sono delle linee orizzontali abbastanza impercettibili anche e luminosità alta che trovo solo nelle impostazioni nella parte bassa. se mi avvicino con l'occhio un minimo si nota e con 100% di luce si intravedono pochissimi in alto. ma questo sempre con un'osservazione abbastanza minuziosa. che dici musk ?? tanto per mettere la parola fine e grazie dell'aiuto e della tua esperienza che ci metti a disposizione
    se screen test è uniforme sul grigio scuro allora sei ok, i 2 secondi di gap "nello sparire il pallino" sono più o meno normali (ci sono casi in cui alcuni user lasciano a luminosità massima in bianco totale per abbassare momentaneamente l'effetto, ma lascia stare è tranquillo)
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  13. Il seguente Utente ha ringraziato musk per il post:

    Tex99 (29-07-12)

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy