Ora provo ad installarlo e ti faccio sapere.. a quanto è la luminosità???
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ora provo ad installarlo e ti faccio sapere.. a quanto è la luminosità???
Ragazzi io noto delle strisce grige voi le vedete?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Luminosità automatica, ma se ad esempio metto luminosità 100% si vede uguale, forse anche meglio.
Se ti avvicini un pochino allo schermo si vede che il rosso non è uniforme ma è pieno di puntini, cosa che non accade ad esempio nel blu (il blu della cornetta del telefono)
Anche io vedo qualcosa del genere, poi se si vedono in uno screenshot significa che non è un problema dello schermo ma è proprio l'immagine che è così ( su questa cosa sono quasi sicuro)
Le righe le noto meglio se passo nella rubrica.
Credo che tu abbia ragione perché non vedo queste linee quando apro app oppure il menu ma solo nel dialer.
Quote:
Originariamente inviato da AASonyKK
Ho aperto google+ (non avevo notato che era preinstallato rotfl) e mi spunta una schermata per registrarmi, fino a li non ho notato particolari fastidi...
Ps: un "thanks" è gradito! :D
Ma non capisco una cosa, quando un cristiano va al bar il ragazzo che gli fa il caffè dice "Mi devi ringraziare!!11!" ? Io non so. http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd.gif
Che brutta piega han preso la stragrande maggioranza di utenti con sto tastino, sembra che devono farmare exp stile world of warcraft http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd.gif
Comunque: tornando IT, io credo che facendo gli opportuni controlli non bisogna poi buttar fuori paranoia da imperfezione minima, ho semplicemente fatto una list dei common issues che potreste rilevare, riconoscendoli potete spiegarli con più precisione ad una eventuale assistenza etc etc. Quindi tutto parte dal "ho questo problema perchè è evidente e l'ho notato"
Non sono ne il primo ne l'ultimo utente che chiede un thanks.. addirittura c'è chi l'ha messo come firma, per caso infrango il regolamento? Se si, mi scuso altrimenti non vedo il motivo. Comunque tornando a discorso: no, anche a luminosità al minimo, non noto alcun effetto.. ti consiglio di fare una foto e postarla così da capirci meglio.. io comunque noto l'effetto carta riciclata col blu e grigio scuro che scompare se imposto la luminosità al massimo. Spero di esserti stato d'aiuto.
Io invece ho notato che nella parte superiore (dove c'è la barra nera per batteria, ora e ricezione segnale), se vado in una schermata bianca resta un alone verde-giallo non molto visibile però per esempio su una pagina internet tenendo il telefono in orizzontale si vede....anche a voi succede questa cosa?
Cosa intendi per alone? Fai una foto allo schermo ma non credo sia normale..
La foto non riesco a farla perché l'unica fotocamera a portata di mano è quella del telefono..
Diciamo che non è una cosa evidentissima ma si nota...come il bianco che in quella zona tende al verdino...non vorrei che fosse la barra superiore che è rimasta impressa...si nota a luminosità bassa e sul bianco...
Quote:
Originariamente inviato da mrl12
Ogni tanto anche a me capita che per pochissimi secondi rimane impresso qualche pixel ma sarà capitato 2 - 3 volte in 4 giorni..
Cos'ha il tasto d'accensione?? A me il nexus, nonostante i miei pregiudizi negativi, non mi ha proprio deluso! :D
Ragazzi quanti di voi che leggono si ritrova un GNex con il "problema" dello schermo a tinta rosa-viola sui grigi e i bianchi a luminosità basse? Io voglio contattare Samsung, se diventasse un'azione collettiva sarebbe sicuramente più efficace. Io trovo che sia un grave difetto hardware e soprattutto sembra essere molto, troppo comune.
Fatemi sapere!
Hai il mio sostegno anche se non ho il problema da te descritto
Più che altro è un problema degli amoloed
fortuna che a me non è capitato ma caso mai c'è l'assistenza no??
Sì però sca**a un po mandare il cellulare in assistenza poi se ti capita dopo i 2 anni sei fregato
Non tutti gli esemplari hanno questo problema, segno evidente che è un problema di controllo di qualità su pannelli AMOLED che evidentemente sono proni a questo difetto, francamente non accettabile su un telefono che, a parte le offerte speciali, si trova nei negozi normalmente a 500 euro.
Questo è un bug oppure un problema del display?
Comunque si è tolta schiacciando i 3 scalini che eliminano le notifiche..
sempre no, però qualche giorno fa mi è successo questo:
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2052262
Non era mai accaduto con ics, sembra che con jb io abbia tutte le disgrazie..
Si è un difetto ma non tutti i display ne sono affetti..
Faccio l'esempio dei primi HP envy 17, scaldavano moltissimo, molti utenti si lamentavano ti quanto scaldasse tanto che in inverno non c'era nemmeno bisogno di accendere i caloriferi visto che il notebook passava i 90 gradi..
Io ho questo notebook e non ho questo problema..
certo.. ho l'impressione però che samsung l'abbia fatto apposta per vendere il gs2..
La tinta viola che vedi nelle foto, le bande verticali (mi servirebbe una macchina fotografica migliore per farle vedere, ma sono simili a quelle del primo post del thread) e il display che nella parte inferiore gradualmente vira verso il giallo, cosa che si vede bene sui bianchi.
Sono difetti eccome, secondo me, unica cosa è che che si notano però non molto se la luminosità è settata alta. Spero che converranno anche quelli dell'assistenza Samsung. Io ho inviato la segnalazione, invito chiunque abia lo stesso "problema" a fare lo stesso.
Non so. Gran parte degli acquirenti magari nemmeno si accorge della differenza, e compra SGSII perchè è più conosciuto, o perchè te lo danno con il contratto... ma restando in argomento display, il tanto strombazzato Super AMOLED HD viene fabbricato e montato con un occhio al risparmio. Ed è normale che sia così, ed è anche da queste scelte e strategie che deriva grande parte del patrimonio di colossi come Samsung.
..a proposito di confronti (scusate l'off topic), le foto le faceva decisamente meglio il Nexus S. Per non parlare, e qui davvero non c'è confronto, del GSII. E a Google/Samsung risparmiano.
io oltre alla risoluzione penso che nexus non ha nulla da invidiare al gs2..
tornando it: ora che me lo fai notare hai ragione.. dici nel nero vero?? sembra un lcd!!
chi di voi si è fatto un giro nel forum "fratello" di questo su XDA avrà capito che alcune sono caratteristiche, sembra, intrinseche del pannello, come quelle macchie più nere al centro dello schermo, visibili con lo schermo interamente nero (anche se la foto in cima al primo post sempre sul thread di XDA sembra mostrare un esemplare esente pure da quel difetto), altri sono difetti ben più sporadici ma non per questo rari.
(come questo viola di m***a invece del grigio scuro)
È possibile che io non vedo nulla? Anche con i test.. Credo che sto sbagliando in qualcosa
Ora ho provato con burn in test e ho notato che nella parte finale del display verso la fotocamera c'è circa 1/2 cm di bluastro.. Inoltre un po più giù al centro ci sono delle piccole macchie più nere.. Però queste credo siano causate dalla pellicola anche se le parti in cui ci sono i pelucchi erano dello stesso colore delle altre parti..
Come fare il test burn in? Non ci riesco!!!!
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=32377
Vediamo un po' se si riesce a circoscrivere il problema: cerchiamo di capire se la tinta viola si trova un po' casualmente su tutti i Nexus, o se é un problema che hanno soprattutto quelli made in China nel primo semestre del 2012, o altro. Postate la vostra data e luogo di fabbricazione, includendo ovviamente se avete o meno i grigi a tinta viola.
Grazie per il vostro contributo!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App