Il mio è made in Vietnam prodotto a marzo e comprato ad aprile.. Non mi sembra che abbia particolari problemi..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il mio è made in Vietnam prodotto a marzo e comprato ad aprile.. Non mi sembra che abbia particolari problemi..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
https://www.androidiani.com/forum/go...axy-nexus.html
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ottimo, grazie della segnalazione.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da nexuser
Segui il link sopra segnalato da bilel!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Da qualche giorno noto delle anomalie sul display non so se ci sono sempre state ma me ne sono accorto solo ora, comunque a basse luminosità su alcune tonalità di rosso, molto meno su blu e verde, si vedono delle strisce orizzontali molto sottili che attraversano lo schermo, quando ho acquistato il Nexus due mesi fa ho effettuato tutti i test del caso con Screen Test e Burn-in Tester Pro ma mi "sembra" di non aver notato nulla del genere.
Effettuando lo screen le strisce non si notano quindi vi posto una macro (sono solo quelle orizzontali più chiare gli altri sono effetti dovuti all'obbiettivo della fotocamera):
- immagine originaleSpoiler:
- immagine con striscie evidenziateSpoiler:
Ho effettuato il test con Screen Test con luminosità sul 5/10%, aumentando la luminosità si notano molto meno quasi tendono a scomparire, il fatto è che queste strisce non si vedono su tutte le tonalità di rosso, voi che ne pensate? magari provate a fare il test e ditemi che risultati avete! :(
Uppa l'immagine precisa e provo io!! ;)
Ragazzi...ma avere l'immagine ghost che persiste per diciamo nn più di 2-3 secondi è da assistenza?
Cosa fanno? Sistemano o inviano un nuovo Nexus?
Intendo proprio quella tonalità di rosso, non la foto del display, voglio proprio l'immagine magari anche uno screenshot perchè io non riscontro questo problema ma può essere che con quella tonalità di rosso...
Ho specificato che ho effettuato il test con Screen Test quindi ti basta scaricarlo ed hai quella tonalità di rosso, semplice!
Lo so, allora che valori??
EDIT: scusa ma quello da screen è rosso o rosso-arancio??
Ma nessun valore quell'app ti fa solo vedere le schermate colorate, clicca sullo schermo per cambiare tonalità, l'arancio non c'è quando arrivi al rosso con luminosità quasi a zero controlla da vicino, ti basta scaricare l'app e provare.
Nell'app non c'è arancio ma solo rosso verde blu bianco ecc
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Ho chiesto perchè dallo screen quello mi è sembrato arancio!! o_O
Sicuro che lo vedi rosso o è solo uno "scherzetto" della fotocamera??
Comunque non vedo righe
Ho scaricato l'app e non noto nessun tipo di striscie e con luminosità al minimo.
A luminosità al 100% riscontri problemi??
Se ti è fastidioso assistenza..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Riuppo il messaggio:
Da qualche giorno noto delle anomalie sul display non so se ci sono sempre state ma me ne sono accorto solo ora, comunque a basse luminosità su "alcune" tonalità di rosso, molto meno su blu e verde, si vedono delle strisce orizzontali molto sottili che attraversano lo schermo, quando ho acquistato il Nexus due mesi fa ho effettuato tutti i test del caso con Screen Test e Burn-in Tester Pro ma mi "sembra" di non aver notato nulla del genere.
Effettuando lo screen le strisce non si notano quindi vi posto una macro (sono solo quelle orizzontali più chiare gli altri sono effetti dovuti all'obbiettivo della fotocamera):
- immagine originaleSpoiler:
- immagine con striscie segnalateSpoiler:
Ho effettuato il test con Screen Test con luminosità sul 5/10%, aumentando la luminosità si notano molto meno quasi tendono a scomparire, la cosa strana è che queste strisce non si vedono su tutte le tonalità di rosso!
Voi che ne pensate? magari se volete provate a fare il test e ditemi che risultati avete! :(
Grazie
Aggiornamento: guardando attentamente il mio schermo noto in quella tonalità di rosso striscie solo nella parte superiore, ma si tratta di "virgole" ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Cose di poco conto: quante volte ti capita al giorno di vedere schermate completamente rosse??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ragazzi, questo difetto come lo chiamereste?
https://www.androidiani.com/forum/go...a-schermo.html
Manudroide mi diceva facesse parte del "pacchetto tutto compreso burn-in" :D ...ha un nome più tecnico così da poter fare una ricerca più accurata anche sulle cause di questo problema?
Il mio GNex è già in assistenza...speriamo rientri in tempi accettabili.
ciao,
venerdì ho acquistato un nexus da marcopolo e mi sono accorto che con luminosità bassa e su grigio e bianco ho una linea verticale a metà schermo. si vede molto poco. se la luminosità la setto allta non si vede piu'. Secondo voi lo faccio sostituire?
Ciao schizzo! anch'io ho il tuo stesso "difetto" come penso un pò tutti i terminali nexus... infatti questo problema è più presente di quanto tu possa pensare.. sono difetti di fabbricazione degli schermi Samsung, trovarne uno perfetto é praticamente impossibile.. ti racconto la mia esperienza: ieri sono andato alla media world per chiedere info sulla questione, la ragazza del settore telefonia, ha tirato fuori anche lei il suo nexus acquistato questo mese e quindi c 8 ha settato la luminosità al minimo e insieme abbiamo riscontrato la stessa cosa anche sul suo.. al che le ho chiesto se con venisse portarlo in assistenza. Lei stessa mi ha consigliato l'assistenza solo quando strettamente necessario perchè detto da lei, non sempre lavorano benissimo.. quindi anche se per uno puntiglioso come me è difficile da accettare, la cosa migliore, se il terminale non presenta problemi, tenerselo cercando di non pensarci troppo... nel tuo caso credo che se te lo facessi sostituire troveresti lo stesso problema, se non peggio, come un terminale con riavvio in chiamata... a te la scelta.. facci sapere!!
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da nexuser
Si! Non dopo 2 anni ma dopo 10 mesi! Il mio nexus comprato a 600 dindi adesso ha un difetto che mi pesa non poco! Le barre nere dei tasti virtuali e orologio ecc adesso mi hanno lasciato come macchiato il display.. la cosa si nota se mettiamo il cellulare in orizzontale.. Invece di migliorare peggiorano con i display.. Preferivo quello del galaxy s9003. Secondo do voi è possibile farsi fare una sostituzione
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da mrl12
Anche il mio ha il tuo problema soltanto che a me è evidente... :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi se proprio il difetto non è evidentissimo e non pregiudica il normale uso di tutti i giorni tenetevelo così...da quello che sto sperimentando sulla mia pelle i tempi di gestione della riparazione non sono mai assolutamente quelli promessi in più è impossibile interfacciarsi con il laboratorio che ha le mani sul vostro terminale. Magari su altre riparazioni sono velocissimi ma sui display non mi sembrano Speedy Gonzales:
Tracking
Model:GT-I9250
Imei: ***************
Warranty:In Garanzia
La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point
NIKAL GROUP SRL
VIA PIETRO LIANORI, 14/B
40128 - BOLOGNA (BO)
Phone: 051/4071183 Fax: 051/4072085
01/10/2012 Apertura richiesta di intervento
01/10/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
04/10/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
04/10/2012 Il prodotto è in riparazione
Come potete vedere, anche se ho chiamato più volte e addirittura sono stato contattato dal call center Samsung nell'eventualità che io volessi inoltrare un reclamo (cosa che poi ho fatto) il traking della riparazione è fermo al 4 del mese...
Io ho il problema della riga verticale al centro dello schermo.
Ho notato che in certe situazioni si vede anche con luminosità alta. (ad esempio nel widget meteo.it o in internet su travian nella parte verdina chiara).
Ho provato a fare uno screenshot del display però la foto esce senza difetti.
Oggi penso di andare a cambiarlo, perchè non sopporto quella riga. (a luminosità bassa se ne vedono delle altre ma sono molto più fine e impercettibili),
Vi farò sapere.
Ciao
Ciao,
ieri mi sono recato presso il negozio mp di Vicenza dove ho fatto l'acquisto e faccio vedere al commesso la riga nel display. Lui mi dice di portarlo in assistenza e io gli dico che non sono ancora passati 7 giorni dall'acquisto e lo voglio sostituire con un'altro. Il commesso ha continuato a menarla sul fatto che non poteva fare nulla, finchè mi sono fatto serio e ho chiesto di parlare con il direttore. Il direttore ha visionato il problema e mi ha detto che non lo avrebbe mica visto però avendoglielo indicato mi dice che il problema c'è e che domani gli arriveranno altri nexus (li avevano finiti) e che me lo avrebbe sostituito. Mi ha anche detto che quello che mi daranno lo controlleremo subito in modo che non abbia lo stesso problema (in quel caso mi diceva che se tutti hanno quel problema è meglio che cambio modello). il commesso diceva che siccome la riga è al centro e verticale potrebbe essere che il display sia diviso in due pannelli e fissato al centro e la riga che si vede dipende da quello. booo
Comunque oggi ritorno e vediamo cosa succede.....
Grande skizzo.. facci sapere! Non so quanto sia evidente il tuo problema... ma il mio non lo é poi cosi tanto... il fatto é che la mia grande paura sia quella che la maggior parte sia cosi... e magari anche se lo schermo é perfetto può presentare bug in chiamata.. che é sicuramente piu fastidioso della linea... xò ti posso anche assicurare che é un difetto secondo me molto ma molto comune. Visto che 6 nei 7 giorni fai bene a farlo cambiare... io non l'ho fatto per questi motivi..
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Ciao,
ieri mi hanno sostituito il gn sempre con un c8.
Il telefono non presenta alcun difetto allo schermo, si nota solo un pò di effetto carta riciclata e qualche puntino su schermi neri al buio totale (anche il mio s2 ne è affetto) niente di che.
Spero che non abbia altri problemi come i riavvii.
Ieri appena preso lo stavo usando e mi ha fatto un riavvio, ma penso che l'ha fatto perchè la batteria era scarica.
Vedremo.
Ciao
Ciao ho comprato il Gnex al Mw e purtroppo presentava evidenti problemi al display dall'effetto banding ad aloni verdi e rosa in diverse parti del display; non potendolo sostituire mi sono recato in un centro di assistenza e sono ancora qui che aspetto... Allegato 29189
volevo sapere da utenti con problemi simili quanto sono i tempi di attesa e come si possono accelerare. Grazie