Visualizzazione stampabile
-
A me mi fa apparire una finestra con tre slider R, G e B per scegliere il colore. Bah.
Dimmi della tinta viola a luminosità zero. Entra in impostazioni>display>luminosità e tirala giù tutta, in una stanza buia, e dimmi se rimane grigio o se diventa viola...
-
No é nero
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Appena ricevuto il Nexus da Marco Polo, ho effettuato tutti i test e credo sia tutto nella norma tranne che nel test "2. Punti neri su nero illuminato" oltre a 5-6 puntini poco visibili dopo il centro dello schermo sono presenti delle piccole righe più scure molto "precise" lunghe circa 5-7 mm ognuna e spesse circa 1 mm, sono disposte a 3/4 dello schermo, due sono una affianco all'altra e l'altra sotto, c'è da dire che sono poco visibili e solo con il test burn-in, la cosa strana è che sono precisissime, qualcuno sa dirmi di più?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktuluworld
Appena ricevuto il Nexus da Marco Polo, ho effettuato tutti i test e credo sia tutto nella norma tranne che nel test "2. Punti neri su nero illuminato" oltre a 5-6 puntini poco visibili dopo il centro dello schermo sono presenti delle piccole righe più scure molto "precise" lunghe circa 5-7 mm ognuna e spesse circa 1 mm, sono disposte a 3/4 dello schermo, due sono una affianco all'altra e l'altra sotto, c'è da dire che sono poco visibili e solo con il test burn-in, la cosa strana è che sono precisissime, qualcuno sa dirmi di più?
Sono normali quei punti neri su nero, Samsung ha il vizietto di negare le evidenze e di continuar a produrre dicendo "tanto a display normale non si vede http://gaming.ngi.it/images/smilies/dentone.gif"
Sono locati precisamente su ipotetici punti di pressione per combaciare i fogli del display, inguacchiando la retina stessa
-
1 allegato(i)
Quote:
musk
Sono normali quei punti neri su nero, Samsung ha il vizietto di negare le evidenze e di continuar a produrre dicendo "tanto a display normale non si vede
http://gaming.ngi.it/images/smilies/dentone.gif"
Sono locati precisamente su ipotetici punti di pressione per combaciare i fogli del display, inguacchiando la retina stessa
Scusami quando dici "Sono locati precisamente su ipotetici punti di pressione per combaciare i fogli del display, inguacchiando la retina stessa" a cosa ti riferisci, ai punti o alle righe?
Per i punti neri su nero sono nella norma e praticamente invisibili a qualsiasi luminosità, mi riferivo al quelle tre piccole righe scure molto precise di lunghezza 5-7 mm e spesse circa 1 mm, sono visibili aguzzando bene la vista verso metà schermo a luminosità bassissime, mi sai dire qualcosa? sono segni che restano stabili o vanno a peggiorare nel tempo?
Ecco per farti capire meglio ti ho fatto un esempio delle righe con paint, più o meno come dimensioni e disposizione siamo li:
Allegato 19391
-
Io ho fatto i test e non riscontro nulla di anomalo apparte l'effetto "carta riciclata" a luminosità 0.
Però noto un effetto "sabbia" nelle icone delle applicazioni ad esempio. Sull'app di gmail ad esempio nel rosso è come se riuscissi a vedere ad occhio nudo i pixel, sempra che ci siano tanti puntini, cosa che confrontata con il Nexus S non noto. Sono il solo ad avere questo difetto? È normale?
Ormai i 7 giorni sono passati e per cambiarlo devo usare la garanzia?
Ps: inoltre io i bianchi li ho leggermente tendenti al giallo.
-
Quote:
musk
2. Punti neri su nero illuminato.
Il seguente test va effettuato al buio con l'applicazione "burn in" tenete premuto per un tot (aspettando che l'occhio accomodi sul display) a chi più e a chi meno son presenti sulla maggior parte dei device. Se non "ombreggiano" nell'uso normale del telefono si può sorvolare.
[IMG]i907.photobucket.com/albums/ac272/chjade84/black_spots.jpg[/IMG]
Come faccio ad effettuare questo test? Ho installato l'app burn in pro e viene visualizzata un'immagine, devo cliccarci?
Quote:
musk
3. Burn-in
Purtroppo tutti gli amoled gnexus ne sono affetti, anche a livello impercettibile. E' semplicemente un "ghost" dell'immagine precedente che rimane impressa per un tot sul display. Da testare a luminosità zero tramite "burn in" app. Un mezzo secondo di burn è normale.. se i secondi avanzano c'è qualcosa che non va.
[IMG]i907.photobucket.com/albums/ac272/chjade84/image_retention.jpg[/IMG]
Come faccio a eseguire questo test?
Quote:
musk
NOTE PARTICOLARI
Spesso molti utenti parlano del famoso "effetto carta riciclata" a luminosità zero, questo è un effetto che rientra nella norma di quest'amoled.
[IMG]i907.photobucket.com/albums/ac272/chjade84/whites-1.gif[/IMG]
le percentuali indicano la luminosità dello schermo.
ho eseguito questo test e non ho notato sul bianco l'effetto carta riciclata, però noto che in confronto all'immagine da te postata il mio bianco è più "ingiallito".. Noto l'effetto carta riciclata su colori come blu (precisamente il blu della selezione dei "tasti" rotfl) e grigio scuro (il grigio del menù delle impostazioni) anche a luminosità massima ma è poco, rientra nell'immagine da te postata e non da particolarmente fastidio..
-
Fin quando non ci sono banding o qualità scarsa dell'immagine siete a posto, ennesima volta che ripeto: effetto carta riciclata è normale, leggete bene il primo post
-
E quella di mediaworld
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
musk
Fin quando non ci sono banding o qualità scarsa dell'immagine siete a posto, ennesima volta che ripeto: effetto carta riciclata è normale, leggete bene il primo post
Sai dirmi qualcosa riguardo il mio dilemma di qualche post più sopra? :D
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2