Visualizzazione stampabile
-
Come faccio ad effettuare il test nel punto 2 e 3??
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktuluworld
Scusami quando dici "Sono locati precisamente su ipotetici punti di pressione per combaciare i fogli del display, inguacchiando la retina stessa" a cosa ti riferisci, ai punti o alle righe?
Per i punti neri su nero sono nella norma e praticamente invisibili a qualsiasi luminosità, mi riferivo al quelle tre piccole righe scure molto precise di lunghezza 5-7 mm e spesse circa 1 mm, sono visibili aguzzando bene la vista verso metà schermo a luminosità bassissime, mi sai dire qualcosa? sono segni che restano stabili o vanno a peggiorare nel tempo?
Ecco per farti capire meglio ti ho fatto un esempio delle righe con paint, più o meno come dimensioni e disposizione siamo li:
Allegato 19391
se quelle righe si vedono su nero illuminato sono normali più o meno
@nexuser: leggi bene la descrizione di burn in test / how to all'avvio
-
Quote:
musk
se quelle righe si vedono su nero illuminato sono normali più o meno
Si intravedono solo a luminosità bassissime sui toni neri e grigi illuminati, non ho ben capito cosa diamine possono essere, spero non peggiorino nel tempo!
Comunque questi Amoled pentail qualitativamente sono veramente penosi, oltre ai vari difetti constatati a basse luminosità tendono al giallo poi al viola per non parlare dei colori poco naturali con contrasto assurdo, gli Lcd di ultima generazione (sopratutto i Sony) non avranno i neri profondi ma in quanto a resa naturale dei colori e luminosità sono su un altro livello, almeno secondo i miei gusti! ;)
-
Perché dai?? Anzi in confronto al gs2 i colori sono molto naturali.. l'unica pecca é che il bianco tende un pò al giallo ma nemmeno si nota ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
ktuluworld
Si intravedono solo a luminosità bassissime sui toni neri e grigi illuminati, non ho ben capito cosa diamine possono essere, spero non peggiorino nel tempo!
Comunque questi Amoled pentail qualitativamente sono veramente penosi, oltre ai vari difetti constatati a basse luminosità tendono al giallo poi al viola per non parlare dei colori poco naturali con contrasto assurdo, gli Lcd di ultima generazione (sopratutto i Sony) non avranno i neri profondi ma in quanto a resa naturale dei colori e luminosità sono su un altro livello, almeno secondo i miei gusti! ;)
Vero. Ho effettuato vari test su screen usati da Sony e sono veramente buoni. Anche HTC sa il fatto suo, e LG.
-
Ma gli schermi sono sempre samsung!!! rotfl
-
Quote:
nexuser
Ma gli schermi sono sempre samsung!!! rotfl
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Potrei contrariarti, postami le tue fonti che poi posto le mie.
:)
.
-
Quote:
nexuser
Perché dai?? Anzi in confronto al gs2 i colori sono molto naturali.. l'unica pecca é che il bianco tende un pò al giallo ma nemmeno si nota ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Guarda i migliori colori li ho visti sempre su display LCD (Xperia S) quelli si che sono naturali, prima del Nexus avevo un discreto Galaxy W, si siamo su un altra fascia di prezzo e le dimensioni del display sono più contenute ma anche in questo caso i colori risultano essere più naturali rispetto al Nexus, LCD ed Amoled sono due tecnologie diverse, ognuna con i suoi pregi e difetti ma ad oggi preferisco gli LCD!
Si il problema dei bianchi giallini li ho anche sul mio Nexus ed usando la luminosità sempre al 40-50% la cosa si nota anche di più! :o
-
Ma è vero che gli amoled dopo 2 anni peggiorano, cioè perdono colori ecc??
-
Quote:
musk
Fin quando non ci sono banding o qualità scarsa dell'immagine siete a posto, ennesima volta che ripeto: effetto carta riciclata è normale, leggete bene il primo post
Grazie.
Avrei un'ultima domanda, qualcuno di voi ha installato ad esempio google+? Io noto nei rossi un effetto "sabbioso", in pratica vedo tanti puntini (ovviamente avvicinandosi un pochino allo schermo, però con il verde e il blu non lo noto). Anche voi li vedete?
Giusto per vedere se sono il solo :D