CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Come, secondo noi avrebbe dovuto essere il nexus e ics!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come, secondo noi avrebbe dovuto essere il nexus e ics!

    Apro questo topic per permetterci, in quanto user del suddetto terminale, di pensare a come noi avremmo costruito questo terminale, e perchè lo avremmo fatto ;D

    inizio io:

    Riguardo al telefono :

    _Tasto fotocamera : sarà che vengo da un Sony Ericsson Xperia neo, ma trovo davvero comodissimo, quasi essenziale, un tasto per la fotocamera! capita spesso che si abbiano pochi secondi per fare una foto, e bastava girare il telefono in orizzontale e premendo il magico tastino, eccoci lì in 2 secondi a immortalare il momento! senza contare che il tastino in caso di fotografie "in orizzontale" era infinitamente più comodo del tap sullo schermo, soprattutto per i self-shot! che dire, boh non mi va giù questa mancanza!
    Se proprio non un tasto fotocamera potevano mettere almeno una gesture per attivarla "ovunque noi siamo sul telefono"!

    _Tasto fisico anteriore : ok, questa è solo un idea che a dirla tutta non convince neanche me del tutto...fatto sta che ogni volta che tiro fuori il telefono magari con una mano, devo far le acrobazie per far arrivare l' indice in cima a questa torre di telefono per poterlo sbloccare, boh, con il mio xperia neo tirandolo fuori e impugnandolo avevo già il pollice in posizione per schiacciare il tasto, attivare lo schermo e slidare la lockscreen! ma questa penso sia solo una cosa personale e comunque abitudinaria...

    _microfono troppo "sensibile" : un telefono del genere è palese che finisca al 90% nelle mani di noi giovani, assidui frequentatori di concerti \ discoteche e quant' altro! come si fa a fare un telefono che registra dei video a 1080p con un audio che sgrana pure con l' impianto di serie della mia macchina?! dai, sarò pignolo ma ste cose le odio!

    _Volume di sistema : un altoparlante mono e un volume di output ridicolo...questo è il bug più sottovalutato, ma al contempo evidente e fastidioso!

    Riguardo al sistema :

    _Mancanza di un task manager : odio vedere migliaia di applicazioni inutili che girano in background consumando inutilmente risorse e batteria! mi chiedo perchè al posto dell' inutile schermata delle app recenti non abbiano messo un task manager! sarebbe stato fighissimo così, sempre a portata di mano tramite apposito tasto, e chiudere le applicazioni in un semplice e coreografico slide! insomma, mi sembra una cosa talmente palese da essere quasi paradossale il fatto che i simpaticoni developer non ci siano arrivati O_o

    _Spostamento menu widget : quanti di noi dopo essere passati a ics hanno fatto centinaia di volte la gaffe dell' andare a cercare i widget tenendo premuta la schermata principale? bene, io sono tra questi e non capisco il perchè di questo spostamento!
    se voglio un widget, lo voglio sulla schermata principale! perchè quindi devo andarmeli a cercare nel menu, dove se sfoglio le applicazioni mi devo trovare in mezzo anche sti cosi, che fino ad ora erano sempre stati comodi comodi sul "desktop" !? bah...

    _mancanza della tastiera alfanumerica : non so voi ma io ero un vecchio user dell' alfanumerica, insomma, in macchina potevo scrivere con una mano e senza guardare, ora con la qwerty faccio davvero fatica a scrivere bene e veloce, ma purtroppo, visto l' andazzo mi tocca abituarmi ora!

    _Widget personalizzabile nella barra notifiche : inutile sottolineare l' importanza dell' avere sempre a portata di mano ad esempio l' attivazione del wi-fi, della torcia, del gps e così via! questa forse è una delle mancanze più fastidiose, e che diciamocelo, le app di terze parti compensano male!
    per ora non mi viene in mente altro...voi che dite?
    Ultima modifica di MaXimal_Project; 04-08-12 alle 22:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    lo ho da pochissimo... bellissimissimo terminale, ma l'altoparlante è ridicolo -_-

    mi chiedo che cosa gli costasse spenderci 2 euro in più e metterne uno un minimo più potente

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    con rom moddate o applicazioni si può migliorare
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    con rom moddate o applicazioni si può migliorare
    Se son cose che ha capito un normale user in 2 settimane, mi sembra paradossale che non ci arrivino anche gli ingegneri di google in un anno e passa D:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sandrixroma


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo me il grosso unico problema è il WiFi : ha un range di utilizzo ridicolo e purtroppo è un problema hardware. Anche il volume dello speaker è un problema ma con ROM moddate è stato risolto.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrixroma Visualizza il messaggio
    Secondo me il grosso unico problema è il WiFi : ha un range di utilizzo ridicolo e purtroppo è un problema hardware. Anche il volume dello speaker è un problema ma con ROM moddate è stato risolto.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    piccola parentesi : piuttosto che usare programmi per alzare il volume ogni volta, non c' è un fix definitivo e permanente da poter fare!?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sandrixroma


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non credo. Però nelle custom rom molto spesso il fix è già integrato quindi non serve installare alcun programma dopo aver flashato


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaXimal_Project Visualizza il messaggio
    piccola parentesi : piuttosto che usare programmi per alzare il volume ogni volta, non c' è un fix definitivo e permanente da poter fare!?
    Io ho risolto modificando gli mp3 con nero wave editor... Alzo il volume dal pc con questo programma di 7 o 10 db certo non troppo altrimenti si distorce l'audio.. Cerco il limite massimo ascoltandola man mano che aumento i decibel, applico la modifica e infine salvo l'mp3 a 256kbs.. La invio al cellulare e la imposto come suoneria

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sandrixroma


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In questo modo però non risolvi per quanto riguarda le chiamate in vivavoce


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrixroma Visualizza il messaggio
    In questo modo però non risolvi per quanto riguarda le chiamate in vivavoce


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Si è vero... Però almeno con la suoneria ho risolto.. In più vengo da un dual lg e devo dire che non è di tanto più basso il vivavoce, anzi l'ho trovato pulito come audio e con un buon volume..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy