Ti ringrazio, proverò e ti saprò dire. Nel caso non funzionasse il telefono mantiene o no la garanzia con questo procedimento?
EDIT: Che Rom mi consigli di scaricare e installare, e da dove si scarica?
Non ti sto prendendo in giro. E' solo che avevo capito male io, nel senso che qualche mal'intenzionato glielo aveva sostituito durante la gita in spagna xD Comunque se mi fregassero lo smartphone, per me sarebbe lo stesso di perdere un portafogli (non pieno zeppo di soldi, ma di documenti). Tu ti immagini tutti i tuoi dati, account, foto, video, ecc. sulle mani di uno sconosciuto che ti ha fregato il cell? Non per questo ho installato cerberus ed in caso di furto la prima cosa che farei, sarebbe quella di cancellare tutti i miei dati, dopo di che localizzerei il nexus e ci andrei con un gruppo di amici...il resto lo lascio immaginare a te!!! xD
Si se effettui un nandroid backup.È tutto spiegato nella guida che ti ho linkato.Per qualsiasi problema o alte domanda chiedi pure!![]()
P.s. qualsiasi cosa succeda non andare in panico, è così difficile brickkare il nexus che devi davvero lanciarlo versola morte per farlo...![]()
GianniLoL (09-08-12)
Allora c'è una sezione apposita dove trovi le varie discussioni, è in alto distaccata dal resto della griglia,entra lí e troverai alcune discussioni tutte improntate al modding.La maggior parte delle persone linkano post al forum xda, dove le ROM vengono caricate.Scarica una di quelle ROM e installa le seguendo la guida.Una volta installata e riavviato il cellulare allora flash i il kernel così come hai fatto con la ROM.L'intero procedimento è più difficile a dirlo che a farlo, tranquillo!Per i poco esperti non ci vogliono ppiù di15 min, download compresi.Dunque ora vediamo per le ROM,le più in voga sono: minco, aokp(anche in variante black), xenon HD e cyanogen 10.se vuoi prestazioni ti consiglio minco. Se vuoi prestazioni senza rinunciare alla personalizzazione allora aokp.cyano PR personalizzazioni estreme,la variante è la xenon che personalmente non adoro.Per il kernel stesso discorso,prestazioni: trinity, compromesso:franco, durata batteria:lean.