Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
No ma mi sono informato e consigliano quelli per misurare la temperatura
Ps: ma siete sicuri che la temperatura massima è 120 gradi??? Non ci arrivano nemmeno i computer!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
avevo gia pensato di cambiare kernel perchè molti mi avevano gia detto che le prestazioni, anche in termini di riscaldamento, migliorano tanto soprattutto sui giochi e mi avevano consigliato proprio "franco kernel". Il problema è che, cambiando le prestazioni in meglio, se c'è un problema effettivo rischio di non accorgermene e di convincermi che il nexus è normale...proprio per evitare un simile ragionamento preferirei rimanere ancora un po con il firmware stock e confrontarmi con altri utenti che hanno anche loro firmware 4.1.1 stock.
-
Sto contattando un utente che ha il nexus aggiornato... Ma la batteria a quanti gradi è?
-
Quote:
nexuser
Sto contattando un utente che ha il nexus aggiornato... Ma la batteria a quanti gradi è?
per quanto riguarda la temperatura diella batteria misurata tramite applicazione elixir scaricata gratuitamente dal market: a telefono quasi inattivo 30 gradi; facendo qualche cretinata arriva a 33 gradi; 10 minuti di navigazione internet con wifi arriva a 38 gradi; stando molto piu di 10-15 minuti su internet (introno ai 20 minuti) arriva intorno ai 41 gradi; nei giochi (ad esempio gta3) da subito arriva intorno 38 gradi per poi arrivare intorno ai 41-max 43 gradi (qui cominciano i lag)...non ricordo bene se sono arrivato oltre, ma non credo. Ricordo però che quando avevo il galaxy s lo stesso programma, appunto elixir, mi segnalava temperature simili quando sotto stress, credo arrivasse anche a 45 gradi. Comunque, c'è da dire che il programma in questione rileva la temperatura della batteria.
-
Quote:
nexuser
No ma mi sono informato e consigliano quelli per misurare la temperatura
Ps: ma siete sicuri che la temperatura massima è 120 gradi??? Non ci arrivano nemmeno i computer!!!!
Dipende dal computer! il mio vecchio portatile (a cui sto tirando il collo tanto tra un po lo cambio XD) con scheda grafica nvidia geforce 9300mg (clock ombreggiature di base 600mhz mio clock 1.2 ghz) arriva anche a 100-110 gradi dopo un paio di ore di crysis!
-
Allora già il mio computer quando gioco arriva a 70 gradi e se tengo la mano per qualche minuto nella feritoia comincia a scottare
un telefono avendo molto meno spazio a disposizione rispetto al notebook, al tatto sarà sicuramente molto più caldo, questo significa che quando scalda e il telefono arriva a 70° dovresti SCOTTARTI, non potresti tenerlo in mano.. poi le plastiche sono molto sottili e squaglierebbero!!!
il TjMax (la temperatura massima dopo che il telefono va in protezione) sarà sicuramente molto inferiore a 100 gradi altrimenti, sapete cosa significa??? che se il telefono ti cade accidentalmente nell'acqua, questo non si bagnerà perchè l'acqua è già vaporizzata!!!!
rotflrotflrotflrotflrotfl
capisci cosa intendo?? :)
PS: tu noti rallentamenti con gta3??
-
Lo ammetto avevi ragione!
il chip set omap 4460 ha una temperatura massima di lavoro di 85°
OMAP4460 OMAP4430 OMAP4470 | ARM Cortex A9 System on Module | TI OMAP 4
ps: secondo il sito la nostra cpu dovrebbe essere una 1.5 ghz.....
-
Quote:
zmalqp
con la scocca sottile che ha il nexus 85 gradi dovrebbero sentirsi tantissimo...questo confermerebbe che il nexus ha, di suo, temperature alte. Il problema è che rimane da sapere se è jelly bean a creare questi lag con l'aumento della temperatura
-
già si comincia a ragionare!!! rotfl vedo solo un sito o_O
-
Si sempre in quel sito dice che il 4460 lavora a 1.5 ghz.....
Comunque si qualche lag quando scalda c'è!
-
Quote:
black480
con la scocca sottile che ha il nexus 85 gradi dovrebbero sentirsi tantissimo...questo confermerebbe che il nexus ha, di suo, temperature alte. Il problema è che rimane da sapere se è jelly bean a creare questi lag con l'aumento della temperatura
Appunto.. ma case caldo significa buona dissipazione e temperature più basse!! io mi preoccuperei se il case rimane freddo ;)