Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beggs
Con l'app di franco o qualsiasi altra applicazione dedicata al settaggio di un determianto kernel, è possibile sapere il voltaggio, il clock della cpu e la sua temperatura.Jelly bean stock l'ho provato con dead trigger che non mi sembra proprio un sorbetto al limone, la temperatura era comunque alta, ribadisco al punto di non poterlo appoggiare sulla gamba, direi anche lì intorno ai 65°/70°.Il riscaldamento c'era comunque su tutte le versioni di ics stock dalla 4.0.2 alla 4.0.4 e su jb, magari con l'ultimo si ha una tendenza meno marcata al raggiungimento precoce di tali temperature.
anche io con dead trigger settato al massimo (senza effetti tegra 3 perchè non so come si abilitano) non noto lag se non quando ci sono parecchi zombi. Il problema del calo delle prestazioni con l'aumento del calore l'ho notato con gta3 e il gioco gratuito dal market agent dash, ma quest'ultimo dopo diversi minuti di gioco.
-
Quote:
black480
anche io con dead trigger settato al massimo (senza effetti tegra 3 perchè non so come si abilitano) non noto lag se non quando ci sono parecchi zombi. Il problema del calo delle prestazioni con l'aumento del calore l'ho notato con gta3 e il gioco gratuito dal market agent dash, ma quest'ultimo dopo diversi minuti di gioco.
Se utilizzi un kernel con gpu overclocckata non avrai più di questi problemi... ;)
-
Non ci ho mai giocato per 4 ore! rotfl
Ma lo da un po di fastidio
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Beggs
Se utilizzi un kernel con gpu overclocckata non avrai più di questi problemi... ;)
grazie per il consiglio, anche altri utenti mi hanno indirizzato per un cambio kernel, nello specifico il franco kernel. Solo che, prima di procedere con queste modifiche, volevo capire se è il mio nexus ad essere difettoso dato che ci sono pareri discordanti in merito al riscaldamento con conseguente calo di prestazioni...c'è chi ne risente c'è chi no, ma in quest'ultimo caso molti (se non la maggioranza) hanno ics stock o rom e kernel moddati e non jelly bean stock.
-
Ma la gpu del Nexus è downcloccata vero? Se il problema è la temperatura non fai altro che peggiorare le cose! Se il problema fosse la gpu allora avresti dovuto notare rallentamenti anche con ics
-
Quote:
black480
grazie per il consiglio, anche altri utenti mi hanno indirizzato per un cambio kernel, nello specifico il franco kernel. Solo che, prima di procedere con queste modifiche, volevo capire se è il mio nexus ad essere difettoso dato che ci sono pareri discordanti in merito al riscaldamento con conseguente calo di prestazioni...c'è chi ne risente c'è chi no, ma in quest'ultimo caso molti (se non la maggioranza) hanno ics stock o rom e kernel moddati e non jelly bean stock.
io non ne risento, ho la minco v4 con patch audio e mod tablet più softkey rimpiccioliti e batteria stile cyano.Tutto quello che devi avre con prestazioni da paura senza fare alcuno sforzo a flashare kernel perchè è l'unica rom supportata da francisco franco, l'ideatore del kernel franco, montandolo quindi precaricato. ;) attualmente ho su la versione 246 nightlies e con tutto che non sia una stable viaggia come un fulmine!
-
Quote:
nexuser
Ma la gpu del Nexus è downcloccata vero? Se il problema è la temperatura non fai altro che peggiorare le cose! Se il problema fosse la gpu allora avresti dovuto notare rallentamenti anche con ics
Mi sbaglio??
-
Quote:
nexuser
per quanto riguarda ics, come detto piu volte, l'ho avuto per troppo poco tempo e quindo non posso dare al 100% che il telefono non aveva problemi. L'unica cosa che posso dire con certezza è che gta3 con jelly bean va molto piu fluido...inoltre, come ben sai, ci sono altri due utenti in questo topic con jelly bean che hanno manifestato gli stessi sintomi del mio nexus (anche altri fuori da questo forum notano peggioramenti in game), infatti in considerazione di questo non l'ho mandato in assistenza. Attendo con ansia il giorno, se mai verrà, che passi a jelly bean così potrai fare tu un pieno riscontro tra il prima e il dopo:)
-
Quote:
nexuser
Mi sbaglio??
veramente, rispetto al galaxy s che ha la stessa gpu, è overcloccata...mi pare che un'informazione in tal senso sia già stata postata da un altro utente in questo topic
-
Quote:
nexuser
forse ti confondi con la cpu...