Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andQlimax
dipende dal device..
il nostro nexus sono sicuro ce l'ha (orma ce l'hanno tutti il sensore)
per vedere la temperatura del processore ti serve un app con root..per esempio l'app di franco te la mostra (e non è quella della batteria)
la batteria massimo arriva intorno ai 40-45, la cpu fino a 74 poi viene fatto lo shutdown del telefono (si può disabilitare questo check software, ma poi si spegnerebbe brutalmente sui 110)
ma perchè tutti sti problemi sul riscaldamento???
la cpu si scalda.
non è solo sul riscaldamento il problema, ma, come gia detto, il fatto che io e qualche altro utente che abbiamo jelly bean stock notiamo che dopo un uso intensivo (soprattutto giocando) notiamo dei rallentamenti del nexus in concomitanza del surriscaldamento nella parte posteriore del cellulare. Ad esempio un semplice gioco gratuito del market, agent dash, che a cellulare freddo va fluidissimo dopo un po di minuti di gioco (e in coincidenza del surriscaldamento) cominciano a verificarsi dei lag, quasi come se il nexus abbassa le prestazioni. Mi scuso se ancora una volta mi sono ripetuto, ma era giusto per fare chiarezza
-
scusate la mia ignoranza, ma cosa è lo shutdown?
-
Quote:
black480
scusate la mia ignoranza, ma cosa è lo shutdown?
e cercala su google qualcosa no? :D
shutdown = spegnimento
-
Quote:
andQlimax
e cercala su google qualcosa no? :D
shutdown = spegnimento
avevo gia fatto una ricerca su google e avevo trovato spegnimento ma con riferimento ai pc...per cui pensavo che riferito al telefono potesse voler dire quello che mi interessa, ossia calo prestazioni con l'aumento della temperatura:)
-
Quote:
zmalqp
un po ma nulla di grave comunque lo faccio per vedere fino a che temperatura posso arrivare.. quello stock non supera i 70°
Il franco arriva anche a 75°.
Quote:
andQlimax
dipende dal device..
per vedere la temperatura del processore ti serve un app con root..per esempio l'app di franco te la mostra (e non è quella della batteria)
la batteria massimo arriva intorno ai 40-45, la cpu fino a 74 poi viene fatto lo shutdown del telefono (si può disabilitare questo check software, ma poi si spegnerebbe brutalmente sui 110)
la cpu si scalda.
right!La cpu si scalda, la batteria di meno, però ti posso garantire che con il franco a 75° non si spegne... rotfl
Quote:
zmalqp
è la cpu che per me è downclokata la gpu lavora a una frequenza maggiore
right! Dovrebbe lavorare a 1.5.
Quote:
zmalqp
se nasce con una frequenza maggiore non può essere overclokkata se mai down
right anche qui! ;)
Quote:
andQlimax
si sta dicendo che è stata creata e realizzata con frequenza x, e con tale frequenza si trova sui nostri dispositivi.. (quindi non puoi chiamarla in partenza over o down..)..è alla sua normale frequenza di funzionamento.
poi se tu che puoi overcloccarla o downcloccarla (ripsetto al normale)
inesatto per una parte, speigo quel che so io sotto.
Quote:
nexuser
La gpu rispetto a quella del galaxy s è diversa! la differenza sta nel processo produttivo
non so dove ma ho letto che la gpu del nexus è downcloccata..
secondo me è così:
la gpu del nexus nasce con una frequenza maggiore rispetto a quella del galaxy s,nexus s, ecc.
per contenere consumi o altro l'hanno downcloccata, nonostante abbiano abbassato la frequenza, rimane sempre più alta rispetto a quella del galaxy s,nexus s..
La gpu è la stessa del nexus s e del galaxy s (PowerVR SGX540).Quello che cambia è si il processo produttivo,come i driver e la frequenza.
-
Quote:
andQlimax
dipende dal device..
la cpu si scalda.
Per usare l'app franco c'è bisogno del kernel franco??
-
Quote:
Beggs
Il franco arriva anche a 75°.
Scusa ma se cambia il kernel, cambia anche la "gestione della temperatura"??? perchè altrimenti non fai altro che aumentare la temperatura e peggiorare le cose!
-
Quote:
nexuser
Per usare l'app franco c'è bisogno del kernel franco??
no ma molte features non saranno possibili...
Quote:
nexuser
Scusa ma se cambia il kernel, cambia anche la "gestione della temperatura"??? perchè altrimenti non fai altro che aumentare la temperatura e peggiorare le cose!
non cambia la gestione, non ho avuto la possibilità di misurare prima e non so quindi se a 70° si spegne con la stock...
o meglio dipende da cosa intendi per "cambia la gestione" :)
-
Intendo che a 70 gradi si spegne.. Con franco kernel cambia il limite?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
nexuser
Intendo che a 70 gradi si spegne.. Con franco kernel cambia il limite?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Io non so se realmente a 70° si spenga con la stock, mi sembra che però sotto stress scaldi uguale uguale alla stock con il franco, presuppongo che la temperatura sia la stessa, non avendo avuto modo di testare e vedere la temperatura con rom originale non posso esserne sicuro, con il franco invece so per certo che arrivo a 74-75°.