Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi chiedo ai più esperti o comunque a coloro che già si sono dedicati al modding: quando ho tempo voglio installare il kernel franco, ma preliminarmente vorrei salvare la cartella efs (dopo bootloader-root necessari ovviamente) perché ho il terrore di perderla. Per cui volevo sapere se il procedimento del toolkit funziona bene oppure è consigliabile l'altro presente sul forum? Inoltre ho provato senza nexus collegato a fare la prova ma non ho capito che vuol dire quando mi chiede se uso custom ROM o boot image, quest'ultima sarebbe la stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
crea
black480 tu sopravvaluti il nexus secondo me.Non credere che sia un dispositivo nato per le performance e con questo parlo di mobile gaming.L'hardware del nexus è vecchio e i giochi con grafica pesante lo fanno lavorare parecchio.Prova un one s e ti renderai conto che tutto ciò che hai esposto in questo thread magicamente sparirà ;).La soluzione come ti ho già piu volte ribadito è un cambio di kernel e/o rom cosi da far lavorare il dispositivo in modo diverso.Cambiando kernel non vai a sforzare ulteriormente il processore in quanto in termini di "ottimizzazione" se cosi vogliamo definirla il kernel stock è proprio creato per far tutt'altro che giocare.Installando un kernel che ottimizzi di piu il carico cpu/gpu dovresti ottenere sovraccarichi minori e quindi anche performance maggiori a prescindere dalle temp che possono alzarsi o diminuire di qualche grado.l'OMAP 4460 è un processore che lavora in idle a 40 gradi raggiungendo una temperatura in full load di 85 gradi.La soglia di fusione del processore è a 100 gradi circa ma ti garantisco che anche solo a 70 non riusciresti a tenerlo in mano e oltretutto i dispositivi mobili hanno un controllo di temperatura massima,per tanto arrivando alle conclusioni il problema da noi riscontrato è dato da entrambe i fattori;giochi mal ottimizzati,hardware vecchio e software del dispositivo mal ottimizzato per l'uso gaming.Probabilmente con ics le prestazioni erano quasi sicuramente maggiori ma al momento bisogna mettersi in testa che il telefono non è un dispositivo nuovo in termini di hardware e oltretutto ha su un sistema operativo che è piu dispendioso di risorse ed al momento non proprio ben ottimizzato con tutto.Spero di averti chiarito qualche dubbio ;)
L'hardware è vecchio si ma non conta: per caso il gs2 lagga?? Poi l'utente nota lag solo con gta3 e nova 3 significa che sono male ottimizzati con Jelly Bean infatti con giochi pesanti come asphalt 7 va fluidissimo..
Quote:
crea
si anch'io ho avuto la stessa impressione,la paura principale però è che purtroppo la vita del nostro caro nexus per vie ufficiali sia arrivata al termine.Ci saranno update per quanto riguarda bug fix e sicuramente sistemeranno le cose non ben ottimizzate con la prima release ma aimè credo che il nexus non sia mai nato come dispositivo per mobile gaming,tant'è che i primi periodi molti giochi non giravano addirittura e se giravano lo facevano male rispetto ad altri dispositivi di pari fascia (vedi gsII).
Sei fuori strada!!! Ricorda che abbiamo scelto un nexus! E Google lo aggiornerà fino a quando l'hardware non ha i requisiti minimi (abbiamo un dual core: ancora oggi è di fascia medio/alta, chissà fra quanti anni diventerà fascia bassa!! rotflrotflrotflrotfl
Quote:
black480
Grazie, chiaro come il solito:) Comunque credo che il nexus verrà ancora supportato dato che non è passato ancora un anno dalla sua uscita. Inoltre lo deduco dalla storia del nexus s
Ti quoto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
nexuser
L'hardware è vecchio si ma non conta: per caso il gs2 lagga?? Poi l'utente nota lag solo con gta3 e nova 3 significa che sono male ottimizzati con Jelly Bean infatti con giochi pesanti come asphalt 7 va fluidissimo..
Sei fuori strada!!! Ricorda che abbiamo scelto un nexus! E Google lo aggiornerà fino a quando l'hardware non ha i requisiti minimi (abbiamo un dual core: ancora oggi è di fascia medio/alta, chissà fra quanti anni diventerà fascia bassa!! rotflrotflrotflrotfl
Ti quoto!
ti devo correggere perchè con nova 3 non noto lo stesso effetto di gta3 ma semplicemente qualche leggerissimo impuntamento di tanto in tanto
-
Quote:
crea
si anch'io ho avuto la stessa impressione,la paura principale però è che purtroppo la vita del nostro caro nexus per vie ufficiali sia arrivata al termine.Ci saranno update per quanto riguarda bug fix e sicuramente sistemeranno le cose non ben ottimizzate con la prima release ma aimè credo che il nexus non sia mai nato come dispositivo per mobile gaming,tant'è che i primi periodi molti giochi non giravano addirittura e se giravano lo facevano male rispetto ad altri dispositivi di pari fascia (vedi gsII).
Il tempo ti darà torto o ragione,io sono sicuro che abbiamo almeno altri 3 anni se non 4 a nostra disposizione per gli aggiornamenti,dopodiché chiunque di noi sarà disposto a lasciare il nexus portandone un buon ricordo e a ripetere magari l'esperienza pure google... ;)
-
Ti quoto!! Anche se credo di farci più di 3 anni! :D
Quote:
black480
ti devo correggere perchè con nova 3 non noto lo stesso effetto di gta3 ma semplicemente qualche leggerissimo impuntamento di tanto in tanto
Dai qualche impuntamento raro non è mica strano! Anzi..
-
e poi sinceramente ragà ho scaricato agent dash e va fluidissimo!Anche se è vero ho letto di altri possessori di nexus tra i commenti che lamentano poca fluidità o microlag, a seconda dei casi.Ora non monto nemmeno una versione di kernel a 512, sono a 384mhz.
-
Quote:
Beggs
e poi sinceramente ragà ho scaricato agent dash e va fluidissimo!Anche se è vero ho letto di altri possessori di nexus tra i commenti che lamentano poca fluidità o microlag, a seconda dei casi.Ora non monto nemmeno una versione di kernel a 512, sono a 384mhz.
I rallentamenti casuali si verificano dopo un bel po di minuti di gioco e comunque non so fino a che punto il paragone con il tuo nexus regge perche tu hai un kernel cambiato che dovrebbe cambiare le prestazioni della CPU e la frequenza della GPU. Infatti quello che ha ipotizzato crea ê proprio sul kernel stock, in quanto non adatto ai game in generale per cui se proprio un paragone si vuol fare è tra jelly bean totalmente stock
-
Quote:
Beggs
Non lagga con la gpu a frequenza originale??? :D
-
Quote:
nexuser
Non lagga con la gpu a frequenza originale??? :D
ragazzi, ma stiamo cominicando in italiano oppure in altra lingua? Se è stato precedentemente detto che qualsiasi kernel porta la freaquenza della gpu 384mhz mentre con kernel stock è piu bassa, allora di quale frequenza originale stiamo parlando?
-
Pardon, ho capito male :)
qual è la frequenza della gpu nella rom stock??