CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 68 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 671
Discussione:

Problema surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ragazzi chiedo ai più esperti o comunque a coloro che già si sono dedicati al modding: quando ho tempo voglio installare il kernel franco, ma preliminarmente vorrei salvare la cartella efs (dopo bootloader-root necessari ovviamente) perché ho il terrore di perderla. Per cui volevo sapere se il procedimento del toolkit funziona bene oppure è consigliabile l'altro presente sul forum? Inoltre ho provato senza nexus collegato a fare la prova ma non ho capito che vuol dire quando mi chiede se uso custom ROM o boot image, quest'ultima sarebbe la stock?
    Ultima modifica di black480; 03-09-12 alle 08:38

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crea Visualizza il messaggio
    black480 tu sopravvaluti il nexus secondo me.Non credere che sia un dispositivo nato per le performance e con questo parlo di mobile gaming.L'hardware del nexus è vecchio e i giochi con grafica pesante lo fanno lavorare parecchio.Prova un one s e ti renderai conto che tutto ciò che hai esposto in questo thread magicamente sparirà .La soluzione come ti ho già piu volte ribadito è un cambio di kernel e/o rom cosi da far lavorare il dispositivo in modo diverso.Cambiando kernel non vai a sforzare ulteriormente il processore in quanto in termini di "ottimizzazione" se cosi vogliamo definirla il kernel stock è proprio creato per far tutt'altro che giocare.Installando un kernel che ottimizzi di piu il carico cpu/gpu dovresti ottenere sovraccarichi minori e quindi anche performance maggiori a prescindere dalle temp che possono alzarsi o diminuire di qualche grado.l'OMAP 4460 è un processore che lavora in idle a 40 gradi raggiungendo una temperatura in full load di 85 gradi.La soglia di fusione del processore è a 100 gradi circa ma ti garantisco che anche solo a 70 non riusciresti a tenerlo in mano e oltretutto i dispositivi mobili hanno un controllo di temperatura massima,per tanto arrivando alle conclusioni il problema da noi riscontrato è dato da entrambe i fattori;giochi mal ottimizzati,hardware vecchio e software del dispositivo mal ottimizzato per l'uso gaming.Probabilmente con ics le prestazioni erano quasi sicuramente maggiori ma al momento bisogna mettersi in testa che il telefono non è un dispositivo nuovo in termini di hardware e oltretutto ha su un sistema operativo che è piu dispendioso di risorse ed al momento non proprio ben ottimizzato con tutto.Spero di averti chiarito qualche dubbio
    L'hardware è vecchio si ma non conta: per caso il gs2 lagga?? Poi l'utente nota lag solo con gta3 e nova 3 significa che sono male ottimizzati con Jelly Bean infatti con giochi pesanti come asphalt 7 va fluidissimo..

si anch'io ho avuto la stessa impressione,la paura principale però è che purtroppo la vita del nostro caro nexus per vie ufficiali sia arrivata al termine.Ci saranno update per quanto riguarda bug fix e sicuramente sistemeranno le cose non ben ottimizzate con la prima release ma aimè credo che il nexus non sia mai nato come dispositivo per mobile gaming,tant'è che i primi periodi molti giochi non giravano addirittura e se giravano lo facevano male rispetto ad altri dispositivi di pari fascia (vedi gsII).
    Sei fuori strada!!! Ricorda che abbiamo scelto un nexus! E Google lo aggiornerà fino a quando l'hardware non ha i requisiti minimi (abbiamo un dual core: ancora oggi è di fascia medio/alta, chissà fra quanti anni diventerà fascia bassa!!

Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    Grazie, chiaro come il solito Comunque credo che il nexus verrà ancora supportato dato che non è passato ancora un anno dalla sua uscita. Inoltre lo deduco dalla storia del nexus s
    Ti quoto!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    L'hardware è vecchio si ma non conta: per caso il gs2 lagga?? Poi l'utente nota lag solo con gta3 e nova 3 significa che sono male ottimizzati con Jelly Bean infatti con giochi pesanti come asphalt 7 va fluidissimo..

Sei fuori strada!!! Ricorda che abbiamo scelto un nexus! E Google lo aggiornerà fino a quando l'hardware non ha i requisiti minimi (abbiamo un dual core: ancora oggi è di fascia medio/alta, chissà fra quanti anni diventerà fascia bassa!!

Ti quoto!

ti devo correggere perchè con nova 3 non noto lo stesso effetto di gta3 ma semplicemente qualche leggerissimo impuntamento di tanto in tanto

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

si anch'io ho avuto la stessa impressione,la paura principale però è che purtroppo la vita del nostro caro nexus per vie ufficiali sia arrivata al termine.Ci saranno update per quanto riguarda bug fix e sicuramente sistemeranno le cose non ben ottimizzate con la prima release ma aimè credo che il nexus non sia mai nato come dispositivo per mobile gaming,tant'è che i primi periodi molti giochi non giravano addirittura e se giravano lo facevano male rispetto ad altri dispositivi di pari fascia (vedi gsII).
    Il tempo ti darà torto o ragione,io sono sicuro che abbiamo almeno altri 3 anni se non 4 a nostra disposizione per gli aggiornamenti,dopodiché chiunque di noi sarà disposto a lasciare il nexus portandone un buon ricordo e a ripetere magari l'esperienza pure google...

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Ti quoto!! Anche se credo di farci più di 3 anni!
    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    ti devo correggere perchè con nova 3 non noto lo stesso effetto di gta3 ma semplicemente qualche leggerissimo impuntamento di tanto in tanto
    Dai qualche impuntamento raro non è mica strano! Anzi..

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

e poi sinceramente ragà ho scaricato agent dash e va fluidissimo!Anche se è vero ho letto di altri possessori di nexus tra i commenti che lamentano poca fluidità o microlag, a seconda dei casi.Ora non monto nemmeno una versione di kernel a 512, sono a 384mhz.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    e poi sinceramente ragà ho scaricato agent dash e va fluidissimo!Anche se è vero ho letto di altri possessori di nexus tra i commenti che lamentano poca fluidità o microlag, a seconda dei casi.Ora non monto nemmeno una versione di kernel a 512, sono a 384mhz.
    I rallentamenti casuali si verificano dopo un bel po di minuti di gioco e comunque non so fino a che punto il paragone con il tuo nexus regge perche tu hai un kernel cambiato che dovrebbe cambiare le prestazioni della CPU e la frequenza della GPU. Infatti quello che ha ipotizzato crea ê proprio sul kernel stock, in quanto non adatto ai game in generale per cui se proprio un paragone si vuol fare è tra jelly bean totalmente stock

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Non lagga con la gpu a frequenza originale???

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Non lagga con la gpu a frequenza originale???
    ragazzi, ma stiamo cominicando in italiano oppure in altra lingua? Se è stato precedentemente detto che qualsiasi kernel porta la freaquenza della gpu 384mhz mentre con kernel stock è piu bassa, allora di quale frequenza originale stiamo parlando?

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Pardon, ho capito male
    qual è la frequenza della gpu nella rom stock??

Pagina 30 di 68 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio