Vero un franco 512 risolve il 70% dei lag... il resto sono dovuti ai giochi!
Visualizzazione stampabile
Vero un franco 512 risolve il 70% dei lag... il resto sono dovuti ai giochi!
Con 512 intendi la frequenza della gpu?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Penso che in settimana proveró la rom Minco con il kernel di franco. Ho letto che la fluiditá aumenta (gia ottima in j.b. stock) quello che a me interessa di piú è di avere prestazioni migliori nell'esecuzione dei giochi.
C'è un limite di 63°C oltre il quale viene ridotto il clock della CPU per raffreddarla, credo sia questa la causa dei rallentamenti su giochi pesanti. Si può aumentare questa soglia cambiando kernel (si chiama CPU throttling, c'è chi la tiene a 90° ) o meglio provare a ridurre le tensioni per farla scaldare meno, manualmente o con smartreflex
Gesendet von meinem Galaxy Nexus mit Tapatalk 2
Direi che può essere solo quella. Occhio però che l'aumento della frequenza aumenta anche le temperature, e se il problema alla base dei lag è la cpu che surriscalda e abbassa conseguentemente la frequenza peggiori la situazione. Questo a meno di non usare soglie molto alte. Io ho frequenze stock, undervolt gestito da smartreflex e soglia di throttling di 75° e i lag sono spariti senza overclock (uso il leankernel)
non so, ho guardato un pò in giro per il thread e ho letto di tutto e di più ma nessun cenno al throttling che probabilmente è la causa principale dei lag al salire della temperatura :)
Secondo me è quello ma non abbiamo la certezza che i lagga per il riscaldamento