R: Problema surriscaldamento
Preso direttamente da xda
galaxy nexus cpu throttling on jelly bean?
hi there i got a used galaxy nexus from someone and installed android me 4.1.1
now my problem is, when playing intense graphic games (GTA III or dead trigger) i notice the fps drop and rise in the game.
At first I thought the game itself was lagging due to too much happening on screen (such as more characters) but it was not the case.
The game would be silky smooth for 10 seconds then choppy fps for the next 30 seconds... rise and repeat..
it seems the cpu keeps underclocking/overclocking itself... i even tried force closing all my apps before running the game and it helped with the fps a bit but the throttling is still there....
anyone had any similar issues and knows how to fix it?
edit: forgot to add, does your phone get really hot behind the LED FLASH when gaming? Mine gets really hot even on the screen too (On that side of the phone away from the battery)
Anche altri utenti nel medesimo thread di xda lamentano lo stesso problema,come sostenevo non siamo casi isolati.
Cosa significa? In parole povere?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
ingcorra
che il gioco, a intervalli più o meno regolari inizia a laggare e non sembra ci sia dipendenza dalla complessità della grafica. E' esattamente ciò che avevo notato anche io (nel mio caso con Dead Space) e credo che appunto si tratti del surriscaldamento della cpu con conseguente abbassamento della frequenza e prestazioni scadenti. Una volta raffredata torna su col clock ma è ovvio che continuerà all'infinito perchè si scalda velocemente. Questo rende anche inutile se non dannoso l'overclock, a meno che non si tenga una soglia tipo 90° ma credo non sia particolarmente consigliabile.
ripeto: per me la soluzione è smartreflex + eventuale aumento della soglia di throttling se necessario. In particolare lo smartreflex dovevano implementarlo già sui kernel stock, questo dei rallentamenti è un problema abbastanza grave. Io tengo la soglia a 75 ma non ci arrivo mai, anzi rimane abbastanza freddo
Significa che la soglia di temperatura con Jelly Bean l'hanno abbassata?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2