Significa che va in modalità recovery, ecco la CWM Recovery:
Allegato 24578
Visualizzazione stampabile
Significa che va in modalità recovery, ecco la CWM Recovery:
Allegato 24578
si, come specificato parlavo della recovery stock. Se non ricordo male (la prima cosa che ho fatto su NS e GN è stato sbloccare il bootloader, e installare la cwm e i permessi di root) puoi solo farci un factory reset o installare aggiornamenti ufficiali
Esatto quello! Credevo fosse la modalità provvisoria!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Aggiornamento: nexus ritornato dall'assistenza e come volevasi dimostrare non hanno riscontrato nulla. Riporto testualmente dalla nota che mi hanno rilasciato: " nessun difetto riscontrato, assorbimento e surriscaldamento telefono regolare come da caratteristiche costruttore, eseguito aggiornamento software, cicli carica batteria, test stampato e collaudo finale". Ora lo sto provando e mi sembra uguale a prima, non posso eseguire i test con gta3 in quanto sono ancora fuori sede e con i dati mobile non posso scaricare tutta quella mole di dati. Se riscontro ancora problemi, in particolare come successo l' ultima volta che addirittura si è riavviato, ho due alternative: o lo rimando in assistenza o lo vendo.
A me il problema sembra abbastanza semplice: non è un cellulare pensato per giocare. Le frequenze che raggiunge le regge tranquillamente e senza piantarsi o riavviarsi, solo che ha una soglia massima per la temperatura abbastanza bassa e una volta che la raggiunge viene abbassata la frequenza della cpu in modo da poterlo raffreddare e le prestazioni scadono. Si può verificare con un kernel che mostri i parametri del throttling: con un gioco pesante dopo 15-20 min si superano i 63 gradi e si notano rallentamenti vistosi, e il kernel segnala il numero di eventi (superamento della soglia). Basta aumentare la soglia a 75° e hai risolto il problema senza rischiare di fondere nulla, poi sono il primo a dire che l'utente medio ha più che ragione a non aver voglia di fare interventi del genere per funzioni che si dovrebbero dare per scontato, ma quando compro un nexus ormai me l'aspetto. Un altro sistema è ridurre la frequenza di clock del processore, ma non so se si può fare senza permessi di root.
Io uso soglia a 75, GPU a 512MHz e cpu a 1.2GHz con Real Racing 2, e cpu a 920MHz con Dead Space 2 che è evidentemente più impegnativo - real racing non mi porta al throttling. La frequenza la varia Tasker in base all'applicazione aperta. Tutte le altre applicazioni le esegue con cpu a 1.35GHz e GPU a 384MHz e non ho mai rallentamenti. Per certi versi piacerebbe anche a me che tutto funzionasse come dovrebbe senza interventi di sorta, ma d'altro canto preferisco avere possibilità di personalizzazione del genere, puoi veramente far funzionare il cellulare come ti pare e sfruttare al limite l'hardware.