Non è una cretinata!! E' proprio quello il punto!! D'inverno come i computer, gli smartphone scaldano moolto meno!!
Visualizzazione stampabile
Non è una cretinata!! E' proprio quello il punto!! D'inverno come i computer, gli smartphone scaldano moolto meno!!
Ciao, anche io purtroppo ho un nexus che ha problemi di surriscaldamento, e drenaggio della batteria purtroppo :( gta non l'ho provato ma ho notato che con tutti i giochi si surriscalda, anche quando navigo su internet ( cmq ho notato un miglioramento di velocità del browser, non che prima fosse lento, però ora con JB è ancora piu veloce )! Io giusto ora mi sono accorto di una cosa, almeno mi è parsa: quando prima stavo giocando, ho dovuto togliere gli effetti sonori e ho constatato un surriscaldamento minore delle altre volte, succede anche a voi o è un parto della mia immaginazione?
Il fatto che il nexus scalda quando è sotto stress, sua che si tratti di navigazione internet sia che si tratti di giochi o altro, pare sia una cosa abbastanza normale. Se fai delle ricerche vedrai che è un problema comune anche ai galaxy s2, galaxy note, galaxy s3 etc e numerosi sono gli utenti che riscontrano questo particolare. Da più parti ho letto che il calore si sente per via delle scocche che sono molto sottili e di plastica mentre con altri cellulari più spessi o con materiali diversi questo calore non si percepisce. Comunque io non mi lamento del calore ma della coincidenza dei lag con il surriscaldamento del cellulare. Visto che hai jelly bean se ti capita di giocare con gta3 ti prego ti postare qui il tuo test in modo da confrontarlo con il mio che dopo alcuni minuti di gioco fluido cominciano a verificarsi dei lag...
Avete ragione. Il problema è Jelly Beam...... Piu esattamente del Project Butter che tiene i fotogrammi per secondo sempre sui 60 sia nella home sia nelle applicazioni (finche ci riesce naturalmente XD). Il problema e che utilizza anche il V-sync (o limitatore frame) per evitare lag in quanto superando i 60 FPS la frequeza di aggiornamento del display non abbastanza elevata per far visualizzare tutti gli FPS. Ho notato che nei settaggi grafici hai messo "limitatore frame: si" quindi molto probabilmente questa impostazione entra in conflitto con il limitatore frame di jelly beam e provocando dei lag ma che in realtà non lo sono. Il mio suggerimento è quello di disattivare il limitatore frame di gta 3..... Provaci e fammi sapere come va ;)
proverò a cambiare quella opzione e ti farò sapere (il cellulare adesso è in carica e dopo devo uscire)...comunque la mia domanda (da ignorante in materia) è sempre la stessa: perchè il gioco appena avviato, per alcuni minuti, va una meraviglia (tranne qualche leggerissimo imputamento che credo sia normale) e in coincidenza con il riscaldamento del cellulare si verificano i lag? Certo è vero che ho letto in giro di utenti che si lamentano delle prestazoni dei giochi su jelly bean, forse perchè non sono ancora pienamente compatibili con l'ultima versione di android.
Allora prova ad andare in impostazioni>opzioni sviluppatori e in alto a sinistra metti off. Fammi sapere se funziona ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
provero anche questa anche se il risultato, secondo me, non cambiera in quanto sono sempre piu convinto che il gioco non è perfettamente compatibile con jelly bean in considerazione del fatto che anche altri utenti sono nelle mie stesse condizioni, come puoi tu stesso constatare leggendo le ultime pagine del topic intitolato: " Giochi GN ".
Allora ti conviene portarlo in assistenza.... io non so più che pesci pigliare XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App