R: Problema surriscaldamento
Quote:
Originariamente inviato da
black480
Aggiornamento: nexus ritornato dall'assistenza e come volevasi dimostrare non hanno riscontrato nulla. Riporto testualmente dalla nota che mi hanno rilasciato: " nessun difetto riscontrato, assorbimento e surriscaldamento telefono regolare come da caratteristiche costruttore, eseguito aggiornamento software, cicli carica batteria, test stampato e collaudo finale". Ora lo sto provando e mi sembra uguale a prima, non posso eseguire i test con gta3 in quanto sono ancora fuori sede e con i dati mobile non posso scaricare tutta quella mole di dati. Se riscontro ancora problemi, in particolare come successo l' ultima volta che addirittura si è riavviato, ho due alternative: o lo rimando in assistenza o lo vendo.
Boh io non ho mai avuto un riavvio improvviso del telefono riconducibile al calore.. Ma il telefono ti si spegne di botto (come se togli la batteria) o ti spunta la la barra di caricamento?? Se ti interessa il telefono non mi si surriscalda.. inoltre quando è stato prodotto il tuo nexus?
Quote:
Originariamente inviato da
ingcorra
A me il problema sembra abbastanza semplice: non è un cellulare pensato per giocare. Le frequenze che raggiunge le regge tranquillamente e senza piantarsi o riavviarsi, solo che ha una soglia massima per la temperatura abbastanza bassa e una volta che la raggiunge viene abbassata la frequenza della cpu in modo da poterlo raffreddare e le prestazioni scadono. Si può verificare con un kernel che mostri i parametri del throttling: con un gioco pesante dopo 15-20 min si superano i 63 gradi e si notano rallentamenti vistosi, e il kernel segnala il numero di eventi (superamento della soglia). Basta aumentare la soglia a 75° e hai risolto il problema senza rischiare di fondere nulla, poi sono il primo a dire che l'utente medio ha più che ragione a non aver voglia di fare interventi del genere per funzioni che si dovrebbero dare per scontato, ma quando compro un nexus ormai me l'aspetto. Un altro sistema è ridurre la frequenza di clock del processore, ma non so se si può fare senza permessi di root.
Io uso soglia a 75, GPU a 512MHz e cpu a 1.2GHz con Real Racing 2, e cpu a 920MHz con Dead Space 2 che è evidentemente più impegnativo - real racing non mi porta al throttling. La frequenza la varia Tasker in base all'applicazione aperta. Tutte le altre applicazioni le esegue con cpu a 1.35GHz e GPU a 384MHz e non ho mai rallentamenti. Per certi versi piacerebbe anche a me che tutto funzionasse come dovrebbe senza interventi di sorta, ma d'altro canto preferisco avere possibilità di personalizzazione del genere, puoi veramente far funzionare il cellulare come ti pare e sfruttare al limite l'hardware.
Tu riscontri il problema?? Sei sicuro che alzare la soglia non danneggia il telefono? (Lo so sono una seccatura ma per fare una modifica del genere voglio essere sicurissimo)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Problema surriscaldamento
E si ho 15 anni! :p comunque a me non mi si riavvia il telefono quindi non vedo il motivo di overcloccarlo.. se vedo qualche rallentamento non mi importa:
1 Non gioco molto a GTA 3 e mi lagga solo quel gioco
2 Sapevo già benissimo prima di acquistare il nexus che per rendere il massimo bisogna intervenire "di persona"
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Problema surriscaldamento
Scusami l'avevo scordato.. è da tempo che non postiamo... ma i riavvii li riscontri solo quando giochi o anche quando navighi su internet?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Problema surriscaldamento
E per un riavvio l'hai portato in assistenza?? O_o può essere normalissimo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2