AW: Problema surriscaldamento
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
Recentemente ho provato diversi titoli molto ma molto pesanti (forse più pesanti di gta3) come asphalt 7 e il cavaliere oscuro
Che dire: nessun lag!!!
Ho ancora tutto stock, deduco quindi che sia un problema di gta 3 e che non c'entra niente la temperatura.
Per informazione ho fatto il test SENZA la custodia
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Alcuni giochi hanno come collo di bottiglia la GPU e altri la CPU. Con alcuni giochi la CPU non raggiunge quasi mai la frequenza massima e rimane quindi più fredda. Anche a me i lag si presentavano solo con alcuni giochi, e non c'è dipendenza dalla complessità grafica in quanto giochi graficamente più complessi che 'intasano' la GPU possono far rimanere la CPU a frequenze più basse...l'ho verificato con un programmino che indica la frequenza in overlay. Ad esempio Dead Space è fluidissimo e arrivo facilmente al throttling, con Mass Effect che è estremamente più pesante e non proprio velocissimo è molto più difficile. Poi ogni terminale è diverso, ma comunque il rallentamento dovuto al throttling direi che è abbastanza riconoscibile
Gesendet von meinem Galaxy Nexus mit Tapatalk 2
Quote:
nexuser
E quale sarebbe 'sto "programmino"??? :)
Non ne sono sicuro al 100% ma credo sia Cool Tool ;)
Quote:
nexuser
E serve a controllare le frequenze della cpu/gpu no??
No, solo la CPU o altri parametri. È sul market fai prima a provarlo direttamente ;)
R: Problema surriscaldamento
Quote:
nexuser
Scusa ma se: avvi il gioco e la cpu gira a 1200mhz
chiudi il gioco e velocemente avvi il programma per misurare la frequenza (nel frattempo la frequenza scala notevolmente)
il programma si avvia, misura la frequenza e la trova a 920mhz
Come vedi non misuri la frequenza effettiva.. come te lo spieghi??
Non hai pensato che il suddetto programma potrebbe lavorare in background?
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2