R: Problema surriscaldamento
Quote:
Originariamente inviato da
black480
per coloro che come me notavano lag nei giochi: avete provato a fare dele prove con la nuova versione 4.1.2?
Qualche giorno fa ho giocato con GTA 3 e con cool tool aperto (ho misurato quindi le frequenze) e dopo circa 15 minuti di gioco, noto che la frequenza della cpu si abbassava a 350mhz e poi si rialzava.
Deduco che si tratta effettivamente di trottling. Purtroppo con cool tool non riesco a misurare la temp della cpu, trovo l'opzione solo per la batteria..
Visto che ho moddato il mio nexus (finalmente :p) sapete consigliarmi per misurare la temp della cpu in tempo reale?? (Anche se necessita di root)
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
Quote:
ingcorra
meglio tardi che mai..
Fin'ora non si aveva la certezza :p
Quote:
ingcorra
Io con lean kernel la misuro con adb via wireless (se lo colleghi all'usb ti carica la batteria e scalda di conseguenza). Ha uno script chiamato checkt che ti fa vedere su terminale temperatura e eventi di throttling recenti. Non credo esista niente che la mostri in overlay direttamente sullo schermo
Si ma siamo sempre la: il "problema" lo da col kernel stock
Quote:
black480
posso anche concordare con te ma, purtroppo, rimane il dato di fatto che l'utente (di cui non ricordo il nome) che ha postato i video ci ha dimostrato chiaramente che il suo nexus con jelly bean stock non soffre degli stessi problemi lamentati da me e da altri utenti nelle stesse identiche situazioni (mi riferisco all'ormai famoso gta3)...
Si chiama zmalq l'utente che ha fatto io test.
Vorrei sapere se il suo nexus è effettivamente più caldo e che temp raggiunge la sua cpu nel gaming misurandola come da me consigliato..
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
Quote:
black480
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
oggi ho ritirato il nexus dall'assistenza: non hanno riscontrato nessun difetto (il nexus me lo hanno ritornato come lo avevo lasciato, con gli stessi dati, con le stesse impostazioni e con le stesse applicazioni scaricate...mi viene il dubbio se effettivamente sia stato testato). Tornato a casa ho installato l'ultima versione android, la 4.1.2, e, dopo aver fatto un hard reset, ho riprovato gta3: tutto come prima!
Sto provando GTA3 dopo averlo comprato in offerta a 93c. Non sembra dia piu problemi di altri giochi, e non solo non ho rallentamenti dovuti al throttling (con la soglia a 75 gradi) ma con la GPU a 512MHz gira perfettamente coi dettagli al massimo e la risoluzione al 100%. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di provare a sbloccare il bootloader e installare un altro kernel (l'imoseyon è molto simile al kernel stock e non ha tweaks improbabili che servono piu che altro a ottenere punteggi piu alti nei benchmark). L'operazione come saprai è reversibile: per tornare alla rom stock basta scaricare una factory image originale e ripristinarla come ho fatto di recente per installare l'aggiornamento OTA alla 4.1.2.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2