Visualizzazione stampabile
-
Sono entrato ufficialmente nel club degli sfigati https://www.dropbox.com/s/olkzetufh6...2010.47.40.jpg
qualcuno è riuscito a rimpiazzare solamente il vetro? Cosa mi consigliate di fare? Il telefono ha 6 mesi di vita, ma non credo convenga spendere 200€ per andare in assistenza, che ne pensate?
-
lo smartphone dal PC
Galaxy Nexus I9250 caduto a terra.
Risultato vetro rotto e touch screen non funzionante, non vedo nulla.
i segni di vita, almeno spero:
- ho tolto la batteria, l'ho rimessa ho provato ad accenderlo e mi ha dato una vibrazione;
- ho infilato il cavo usb e ho recuperato le foto
Vorrei comprare il vetro e il touch, ma prima come verificare che lo smartphone funziona?
esiste un software che installato sul pc mi permette di prendere il controllo dello smartphone?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesarec
esiste un software che installato sul pc mi permette di prendere il controllo dello smartphone?
Prova con questo The all-in-one solution to synchronize and manage your android smartphone and tablet from a pc ? myDesktop Companion
o
Airdroid
Il problema può nascere da momento che dovresti acconsentire dallo smartphone, con il display rotto l'unica è sostituirlo se ne ritieni idonea la spesa...
-
Scusami, ma non mi ero accorto che mi avevi spostato, non trovando più ilthread pensavo non fosse andato a buon fine il suo inserimento.
Il problema che avevi previsto è reale, del mio nexus so solo che è acceso e ho accesso alla memoria attaccandolo alla porta usb.
Non so se tali indizi bastino a dire che il tel funziona e che conviene comprare un
OEM Samsung Galaxy Nexus GT-I9250 LCD Screen and Digitizer Assembly with Front
per la modica cifra di 140 euro
-
Salve ragazzi io avrei intenzione di comprare un Galaxy Nexus ma non voglio spendere più di 180 euro e cercando su ebay ho trovato questo Samsung Galaxy Nexus i9250 Vetro Display Rotto + tools | eBay che da quanto ho capito sarebbe un vetro da sostituire ad un Galaxy Nexus con solo il vetro rotto (display e touch funzionanti), secondo voi è un fake? So che per sostituire il vetro bisogna sostituire sia display che vetro che touch...vorrei comprarlo e comprare un GN con il vetro rotto per pochi soldi e farmelo aggiustare da un mio amico, voi che dite? Grazie mille, saluti.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
scusate ma ho letto diversi post e non ho ancora capito se si può sostituire solamente il vetro..grazie :)
-
Help me!!:'(
Quote:
mirkus1000
scusate ma ho letto diversi post e non ho ancora capito se si può sostituire solamente il vetro..grazie :)
-
io ho sostituito vetro + touch. credo che non puoi fare diversamente. Te lo dico perchè il vetro + touch che ho comprato non è scindibile.
vendono solo il vetro?
-
Ciao,io ho fatto sostituire solo il vetro da un laboratorio che ho trovato su eBay.L'operazione non è molto semplice e non sempre da ottimi risultati. Dipende dal danno subito,e il touch deve comunque funzionare. Ho speso 90€ compreso il vetro e le spese di trasporto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
orse
Ciao,io ho fatto sostituire solo il vetro da un laboratorio che ho trovato su eBay.L'operazione non è molto semplice e non sempre da ottimi risultati. Dipende dal danno subito,e il touch deve comunque funzionare. Ho speso 90€ compreso il vetro e le spese di trasporto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Anche io ho riparato il mio gnex(solo vetro) da un laboratorio trovato su eBay.........di certo con 90 euro è la soluzione migliore, ma dopo qualche settimana la polvere e altri corpuscoli vari si infilano tra vetro e LCD. In sunto, il vetro lo cambiano.....il telefono lo usi di nuovo........ma appena ti accorgi della polvere ti sale un veleno!
Come dire, la soluzione migliore è la prevenzione.
-
Quote:
mirkus1000
Il ricambio originale è touch + vetro preso fuso , infatti viene venduto come unico pezzo.
Alcuni laboratori , non samsung , sostituiscono anche solo il vetro , però come già segnalato da altri utenti , la riparazione non è sempre cosi ottimale.
Faccio sempre presente che nei centri Samsung autorizzati il ricambio + la mano d'opera ha un costo totale compreso iva di 155 euro.
-
in questi giorni mi deve arrivare il vetro del nexus... provo a mio rischio e pericolo a cambiarlo... ho provato con un galaxy s2 tempo fa ed è andato tutto bene...
vi tengo informati o al massimo mentre cerco di scollare il vetro faccio delle foto o un video :troll:
-
Quote:
s0d0m3sz
in questi giorni mi deve arrivare il vetro del nexus... provo a mio rischio e pericolo a cambiarlo... ho provato con un galaxy s2 tempo fa ed è andato tutto bene...
vi tengo informati o al massimo mentre cerco di scollare il vetro faccio delle foto o un video :troll:
Sarebbe una bella cosa.
-
compààà vedi a questo...
https://www.youtube.com/watch?v=JlfO6TUj1DQ
stanno altre 2 parti
-
Quote:
s0d0m3sz
Un lavoro da cinesi x un ragazzo cinese ahahahahha , bisogna vedere la qualità finale , a me sembra che venga un pò maltrattato il terminale , poi oguno scegli il meglio x se.
-
Quote:
dadenet
Un lavoro da cinesi x un ragazzo cinese ahahahahha , bisogna vedere la qualità finale , a me sembra che venga un pò maltrattato il terminale , poi oguno scegli il meglio x se.
calcola che se scaldi un po il terminale la colla si leva + facilmente... sti cazz di cinesi non sò così astuti cm sembrano :D poi io partirei dalla zona dela fotocamera frontale che puoi aiutarti spingendolo da dietro...
-
Raga sfortunatamente anche a me stamattina è caduto il mio gnex e purtroppo il vetro ha ceduto...funziona tutto,telefonate, touch ecc. possibile che per una riparazione fatta bene bisogna spendere più di quanto vale il tel???
Eppure è solo il vetro ad esser rotto!!
:bd:
-
Quote:
mancino
Raga sfortunatamente anche a me stamattina è caduto il mio gnex e purtroppo il vetro ha ceduto...funziona tutto,telefonate, touch ecc. possibile che per una riparazione fatta bene bisogna spendere più di quanto vale il tel???
Eppure è solo il vetro ad esser rotto!!
:bd:
posta foto del cel con il vetro crepato
-
1 allegato(i)
-
Quote:
mancino
complimenti bella botta... comunque appena mi arriva il vetro ti faccio sapere se è possibile o se è difficile farlo... come vedi dal video non è impossibile
-
Ho visto ma non ho la manualità del cinese,anzi sono abbastanza scarso!!!fammi sapere come ti va l'operazione,casomai fai anche tu un video...
-
1 allegato(i)
Allegato 73053
ecco qua... scusate il ritardo... la persona che me l'ha fatto non ha potuto fare il video perchè era solo... e lavora meglio da solo... appena lo pulisce faccio altre foto e posto... posto anche foto di com'era prima
-
montato e provato... tutto ok tranne un piccolo alone x la temperatura che si vede solo a schermo spento...
premetto pure che il mio gnex è della serie c8... soffriva di riavvii in chiamata e ad ogni riavvio la batteria era dimezzata... nel smontare il vetro mi è stato riferito che nella zona del sensore di prossimità il biadesivo era messo male e andava a coprire parte del sensore di prossimità... l'ha smontato e pulito e sembra che vada tutto perfetto... di solito con i test dei sensori che si trovano sul market dopo 5 secondi il cel si riavviava o bloccava... adesso invece non da nessun problema...
a breve posto video dimostrativo
-
Ma qualcuno ha mai fatto il tentativo di portarlo comunque in garanzia? 4 mesi di cellulare mi piange il cuore...
-
Quote:
grifis78
Ma qualcuno ha mai fatto il tentativo di portarlo comunque in garanzia? 4 mesi di cellulare mi piange il cuore...
Cosa scontata che tu sai già , ogni tentativo è vano perchè il display non è in garanzia.
-
Beh, chiedevo per curiosità (disperazione :D )!!
Comunque, su ebay al momento ne ho trovati due che riparano solo il vetro. Il primo si è ritirato fin dal principio dicendomi che hanno avuto sempre troppe difficoltà con i nexus in quanto il vetro è incollato al touch. Il secondo, invece, mi ha detto 65euro compresa spedizione, ma alla mia nuova email chiedendo se avrei garanzia di un buon risultato non mi ha più risposto....
-
Quote:
grifis78
Beh, chiedevo per curiosità (disperazione :D )!!
Comunque, su ebay al momento ne ho trovati due che riparano solo il vetro. Il primo si è ritirato fin dal principio dicendomi che hanno avuto sempre troppe difficoltà con i nexus in quanto il vetro è incollato al touch. Il secondo, invece, mi ha detto 65euro compresa spedizione, ma alla mia nuova email chiedendo se avrei garanzia di un buon risultato non mi ha più risposto....
Se sei in zona milano Paolo Sarpi , i cCinesi risolvono velocemente e a poco costo , la sostituzione totale con pezzo originale samsung 155 euro , cmq se guardi qualche topic precedente un'utente si era avventurato nella sostituzione del solo vetro.
Cmq , confermo è un pezzo presso-fuso.
-
No, abito in prov. di ct. Cmq il secondo mi ha poi risposto e mi ha assicurato che riesce a farlo per 65€ totali.
Boh, sono tentato, ma indeciso..
Di sicuro non spenderò 150 per sostituire tutto, me lo tengo crepato piuttosto
-
Quote:
grifis78
No, abito in prov. di ct. Cmq il secondo mi ha poi risposto e mi ha assicurato che riesce a farlo per 65€ totali.
Boh, sono tentato, ma indeciso..
Di sicuro non spenderò 150 per sostituire tutto, me lo tengo crepato piuttosto
Ciao hai novità?
-
c'è nessuno che ha avuto fortuna con la sostituzione del vetro, che sia fai da te o da parte di un negozio?
-
Quote:
papinist
c'è nessuno che ha avuto fortuna con la sostituzione del vetro, che sia fai da te o da parte di un negozio?
155 euro in un centro samsung , la via del fai da te su ebay non sempre porta ad ottimi risultati , 3 soluzione i cinesi.
-
Quote:
dadenet
155 euro in un centro samsung , la via del fai da te su ebay non sempre porta ad ottimi risultati , 3 soluzione i cinesi.
sì avevo letto i post precedenti.. ma 155 euro è la sostituzione di 'tutto', vetro, digitizer e display lcd. Visto che molti (mio fratello compreso) hanno solo il vetro superiore danneggiato, ho cercato un po' di informazioni sulla sostituzione unicamente di quello.
E ho visto che non è per niente semplice, per quello ero curioso di sapere se qualcuno c'era riuscito con il fai da te :)
-
Quote:
papinist
sì avevo letto i post precedenti.. ma 155 euro è la sostituzione di 'tutto', vetro, digitizer e display lcd. Visto che molti (mio fratello compreso) hanno solo il vetro superiore danneggiato, ho cercato un po' di informazioni sulla sostituzione unicamente di quello.
E ho visto che non è per niente semplice, per quello ero curioso di sapere se qualcuno c'era riuscito con il fai da te :)
Il problema è proprio quello , è tutto presso fuso.
Per il fai da te qualcuno ci ha provato ma non saprei bene sui risultati.
-
io ne ho acquistato uno per 80 euro con vetro rotto e mi ha datto anche il vetro di ricambio ti dico che di vetri ne ho già cambiati diversi su iphone e altri cel ma il primo sul gnex risultato che verso la fine mi è saltato anche il display e ho dovuto sostituire tutto
ciao
-
grazie artic1980, la tua testimonianza è utile per capire che è comunque molto difficile riuscire a sostituirlo da soli.
Forse la cosa migliore è venderlo così e sperare di prenderci qualcosa.. e 80 euro diciamo che a questo punto potrebbero andare bene!
-
Quote:
s0d0m3sz
montato e provato... tutto ok tranne un piccolo alone x la temperatura che si vede solo a schermo spento...
premetto pure che il mio gnex è della serie c8... soffriva di riavvii in chiamata e ad ogni riavvio la batteria era dimezzata... nel smontare il vetro mi è stato riferito che nella zona del sensore di prossimità il biadesivo era messo male e andava a coprire parte del sensore di prossimità... l'ha smontato e pulito e sembra che vada tutto perfetto... di solito con i test dei sensori che si trovano sul market dopo 5 secondi il cel si riavviava o bloccava... adesso invece non da nessun problema...
a breve posto video dimostrativo
ciao io vorrei sostituire il vetro al mio nexus 5 secondo voi è possibile avete gia effettuato questa operazione!!!?????;) solo il vetro pero e mi chiedevo se fosse possibile uno scollaggio con pistola a aria calda filo ecc come ho gia fatto diverse volte al mio galaxy s3.. Mi sembra di avere capito che il vetro del nexus è sottilissimo e forse ciò non è possibile ma io vorrei provare.. Pero non so se si può fare e sopratutto a cellulare "montato".
-
Quote:
jp8
ciao io vorrei sostituire il vetro al mio nexus 5 secondo voi è possibile avete gia effettuato questa operazione!!!?????;) solo il vetro pero e mi chiedevo se fosse possibile uno scollaggio con pistola a aria calda filo ecc come ho gia fatto diverse volte al mio galaxy s3.. Mi sembra di avere capito che il vetro del nexus è sottilissimo e forse ciò non è possibile ma io vorrei provare.. Pero non so se si può fare e sopratutto a cellulare "montato".
Questa è la sezione galaxy nexus, hai sbagliato thread. Cmq sicuro che il nexus abbia il vetro incollato come il galaxy?
-
Hai ragione ho sbagloato scusate raga comunque no questo e cio che mi turba non so se l'operazione sia possibile..
-
Voi sapete consigliarmi???
-
Credo che tutti i display abbiano il vetro incollato. Io l'ho cambiato al mio galaxy nexus tempo fa, il risultato è stato accettabile, ma é decisamente un compromesso. Scollare il vetro richiede molta pazienza e quasi sempre si graffia l'lcd. Il mio consiglio è di ricomprare l'lcd completo se vuoi un risultato soddisfacente, se invece non vuoi spendere troppi soldi procedi con la sostotuzione fatta da te. Ciao!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App