vetro del touch sostituzione/acquisto
ciao ragazzi, volevo segnalarvi che su ebay.uk vendono il vetro del touch, siccome io ho una linea pazzesca e la spesa si aggira intorno ai 15 euro, qualcuno ha mai smontato solo il vetro del galaxy nexus???
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
R: vetro del touch sostituzione/acquisto
Io no. Potresti mettere il link?! Potrebbe essere d'aiuto a qualche utente che aveva delle righe.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Confermo. I due sono uniti e se si prova a separarli è facile che si rompano entrambi. Comunque il display completo si trova a partire da €120 in su sulla baia.
Probabilmente non sono vetri originali per display originali.
Leggiti la discussione Dubbio su un Nexus.
Sei libero di provare ed eventualmente facci sapere ma penso sia come per l's2 che sono uniti.
È da tempo che ormai vetro e touch vanno insieme. È una gran fregatura perchè nell 80% dei casi il touch rimane intatto. Per qualche semplice graffio è un controsenso andare a mettere anche il touch nuovo però purtroppo funziona cosi
Sarà anche ma in questo caso si sta parlando di cose non vere.
Di certo non ci si fa una bella figura a dare consigli del genere, nè l'utente ne il forum che gli permette di farlo.
Stop quindi, discorso chiuso.
Il prossimo che ha genialate del genere è pregato di astenersi dal postare, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da
gi0baro
Ragazzi la vendita del vetro è uno specchietto per le allodole.
Su tutti i samsung non è possibile sostituire solo il vetro, perché il sistema touch+lcd è incollato al vetro. Anche provando a staccarlo, si disintegra l'lcd, quindi l'unica è sostituire tutto.. l'hanno pensata bene per farci spendere soldi -.-
Ma lo schermo del nexus non è amoled? Cosa c'entra l'LCD?
Quote:
simonev1986
ciao a tutti ho SOLO il vetro graffiato, il touch e tutto il telefono funzionano perfettamente, volevo sapere quanto mi costa l'assistenza per questo danno..?? (peccato perché col gs2 non ho visto mezzo graffio in un anno, qua si graffia come nulla).
Inoltre ho trovato questo su ebay uk, può essere sufficiente?
Replacement for Glass Outer Lens LCD Screens Samsung i9250 Galaxy Nexus Prime | eBay
grazie a tuttirotfl
Simone
Come è già stato detto, il vetro solo non può essere sostituito, devi sostituire il vetro + touch al prezzo di 200€ :(
Ma se invece di sostituire lo schermo con un altro amoled HD, si sostituisse con un semplice LCD?? Il prezzo di sicuro crollerebbe.. :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
Quote:
nexuser
Come è già stato detto, il vetro solo non può essere sostituito, devi sostituire il vetro + touch al prezzo di 200€ :(
È il costo che si prende l'assistenza Samsung mentre per il fai da te te la cavi con €120-130. Non è difficile e con la dovuta calma si riesce tranquillamente. Ci sono dei video sul tubo che hanno come oggetto la sostituzione su s2 ed è molto simile per il Nexus.
Per chi vuole spendere ancora meno dove lo può trovare uno schermo lcd??
Cavolo però Samsung: 80 euro per la manodopera!!! Ma non s'invalida la garanzia se si smonta il telefono?
Il Nexus non presenta sigilli ma solo il frena filetti colorato nelle viti che si leva al momento dello smontaggio. €80 è il costo che si prendono per 2 ore di lavoro, per me eccessivo sia il tempo che il costo orario.
Ma 2 ore lavorative dicono loro o se lo faccio fai-da-te ci impiego molto meno??
I laboratori hanno degli orari imposti dalla casa come vale ormai per tutto come per le marche automobilistiche. Io ci ho messo 20 minuti per quello di un S2 con tutta la attenzione.
Sostituire vetro Galaxy Nexus
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema: mi si è rotto il vetro (solo il vetro, il touch va benissimo) di un Galaxy Nexus e ho visto che su Ebay con 12-13 € lo trovo da sostituire. Il problema è che non ho invece trovato una guida/video che spieghi come fare, o meglio, si fermano tutte al display (pannello touch + vetro), senza spiegare come "separare" le due parti, che è invece quello che serve a me. Non so se ho reso l'idea, ma se riusciste a darmi una mano ve ne sarei grato.
Grazie !!
R: Sostituire vetro Galaxy Nexus
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 Blu-Malo rom v.6 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2
:o
Inviato dal mio GT - I9100 Blu-Malo rom v.6 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2