Grazie.
Allora vi dico la mia esperienza col Gnex ed il centro di assistenza.
A giugno di quest'anno il mio terminale inizia a riavviarsi: ma non in chiamata, bensì casualmente. Ad un certo punto non è più possibile accenderlo: va in bootloop di continuo e non carica il sistema operativo.
Provo allora un factory reset totale: system, chache, delvik, sd, dati ... tutto insomma. Reinstallo la Cyano e per qualche giorno sembra non avere problemi. Poi di colpo di nuovo il bootloop all'accensione.
Questa volta non c'è procedura di pulizia che tenga. Le provo tutte: piallate manuali, da toolkit, con Odin .... ma nulla. Sempre bootloop continuo all'accensione. A questo punto è d'obbligo l'assistenza. Non riesco a fare più nulla: rimetto la stock, blocco il bootloader e via ....
Assistenza Exclusive gentilissimi mi segnalano il centro gold della mia città: lo porto e loro lo spediscono ad un platinum.
Dopo 20 giorni esatti mi ritorna con il cedolino di riparazione con scritto "permutata elettronica". Il mio Gnex era un C9.
Ora, in base a quanto scritto da thefox78, la quarta e quinta lettera del S/N da sistema operativo (non da targhetta sul vano batteria che è rimasta la stessa) sono C2.
Che dire? Il Gnex è tornato a funzionare alla perfezione: ho rimesso la mia bella Cyano come prima e fila come un treno.
Con me l'assistenza è stata molto buona: 20 giorni ed è tornato come nuovo (a parte una piccola noncuranza nel montaggio dello schermo che era appena sollevato ma che ho risolto io pressandolo bene).
Insomma a me è andata bene. Sono comunque "vicino" a chi vive questa esperienza: per me sono stati 20 giorni un po' tristi senza il mio fedele terminale.