CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 398 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 3977
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Il problema del riavvio è la conseguenza del problema al sensore di prossimità.
    Non si riesce a capire se è un problema hw o sw. Se fosse SW con un aggiornamento si risolverebbe (ma ne dubito perchè l'OTA è uguale per tutti) per cui secondo me è HW, con un sensore difettoso entrato in produzione.

    Non ci sarà nessuna soluzione on the fly.
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    ma avviandolo in modalità bootloader, che HW VERSION vi da?
    tipo a me è 9 preso a febbraio, ma mi sembra che c'è anche la 10 da tempo..forse a voi è ancora maggiore?

    @cecco non essere così pessimistico, se la samsung sta usando nuovi componenti da altri fornitori, allora servono anche altri driver software (quindi un eventuale ota conterrà vecchie e nuovi driver), quindi solo un update software può risolvere e risolverà definitivamente..se la samsung ha avvisato google, google darà priorità a questo aggiornamento
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  4. #223
    Senior Droid L'avatar di PurpleWeed


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma a me il sensore ha sempre funzionato bene sia quando crashava durante le chiamate sia quando nn lo fa... Inoltre a me è capitato che quando mi chiamavano si spegnesse.. il difetto me lo faceva sia con chiamate in uscita che in entrata... vorrei evitare di portarlo alla samsung perche tanto te lo ripristinano e te lo ridanno buggato dato che per loro è un problena software..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E si, credo proprio anch'io che google provvederà i qualche modo, non ci lasceranno mai così! E se dovessero farlo scatterebbe di sicuro una mega protesta.

    Ad ogni modo il mio gn da quanto ho fatto il reset non mi ha più dato questo problema...almeno per ora!

  6. #225
    Senior Droid L'avatar di vidaqui73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    ma avviandolo in modalità bootloader, che HW VERSION vi da?
    tipo a me è 9 preso a febbraio, ma mi sembra che c'è anche la 10 da tempo..forse a voi è ancora maggiore?


    @cecco non essere così pessimistico, se la samsung sta usando nuovi componenti da altri fornitori, allora servono anche altri driver software (quindi un eventuale ota conterrà vecchie e nuovi driver), quindi solo un update software può risolvere e risolverà definitivamente..se la samsung ha avvisato google, google darà priorità a questo aggiornamento
    Ma si basti pensare quando avevo il galaxy s1.. Uscito il porting JB, il telefono non telefonava, non si conneteva alla rete e molti altri bug. Date un occhiata adesso
    Nessun possessore di gs1 ha dovuto cambiare dei pezzi per far funzionare jb ....... Ed è un porting
    Certo, non vuol dire che non abbiano fatto una cappellata pazzesca quelli della Samsung
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di vidaqui73; 14-09-12 alle 13:14

  7. #226
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma infatti una cosa: perché date per assodato che il problema riguardi il sensore di prossimità? Ok che lo schermo si spegne, ma potrebbe essere dipeso da altro, no?

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Portato in assistenza ieri pomeriggio, dicono di non sapere niente di Galaxy Nexus che si spengono in chiamata, il mio è il primo!!!
    Per essere chiari, il mio sia in chiamata che in ricezione faceva tipo un clic sonoro e sullo schermo appariva la scritta "google". Ora, per fare ancora più polemica, ho controllato l'IMEI su FutureService ed il mio non c'è ancora... Muha!!!

  9. #228
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Il reboot deriva da un collasso di risorse hardware per un errore di progettazione (difetto HW) oppure un errore di driver (difetto FW) o per un errore di sistema operativo (difetto SW). La schermata blu di windows insegna.

    Se non credete a questo basta fare una statistica: tutti gli utenti che hanno riscontrato un riavvio hanno avuto problemi con il sensore.
    Le soluzioni sono le seguenti:

    1. Difetto HW: portare lo smartphone da Samsung e sperare che non lo tengano per 30 giorni come fermacarte
    2. Difetto FW: attendere aggiornamento Samsung e pregare che abbiamo sistemato il bug con la build H
    3. Difetto SW: attendere aggiornamento sistema operativo by Google

    Rimango dell'idea che il problema sia HW per i seguenti motivi:
    a) Se fosse SW allora TUTTI gli utenti Android del Galaxy Nexus avrebbero riscontrato questo problema
    b) Se fosse FW allora le varie rom ed i vari kernel trovati in giro dovrebbero risolvere il problema (su XDA questo problema c'è già da Agosto), un mese prima che Samsung decidesse di vendere anche in Italia il nuovo Stock Samsung.
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

  10. #229
    Senior Droid L'avatar di PurpleWeed


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Cecco il tuo discorso è giusto ma c'è un utente che da 10 giorni non ha problemi e ha cambiato rom, inoltre ho chiamato il centro samsung vicino casa mia e mi ha detto che per la casa madre è un problema software e portandolo da lui lo terrebbero per 20-30 giorni senza risolvere una cippa quindi come si deve fare?? Non si riesce a capire nulla maledetta samsung..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

  11. #230
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Secondo me dobbiamo trovare un modo per disabilitare e resettare il sensore di prossimità.
    Se mi trovate un app che lo fa o un sistema valido che funzioni faccio l'app che fixa il problema.

    Io non sono riuscito a trovare un modo per "staccare" il sensore di prossimità.

    P.S. Disabilitando e riattivando l'hardware potremmo simulare il riavvio dello smartphone, temo che sia l'unica soluzione.....
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco per il post:

    vidaqui73 (14-09-12)

Pagina 23 di 398 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy