Google Password Manager permetterà di condividere le password

23 Maggio 2024Nessun commento

Con l'aggiornamento di Google Play Services di maggio 2024 (v24.20), Google ha annunciato la possibilità di condividere le proprie password con il nucleo familiare attraverso Password Manager.

Si tratta di una funzionalità molto comoda, in quanto la condivisione delle password in famiglia risulta particolarmente comoda, ad esempio per l’accesso ai servizi di streaming, ai siti di e-commerce o alle VPN.

Con questa nuova funzionalità, ora puoi condividere in modo sicuro le tue password con il tuo gruppo familiare in Google Password Manager. Quando condividi una password, i tuoi familiari riceveranno una copia nella loro sezione Google Password Manager, pronta per essere utilizzata“, spiega Big G sulla propria pagina di supporto.

La funzione, verosimilmente per ragioni di sicurezza, è utilizzabile per condividere password solamente con i dispositivi all’interno del nucleo familiare e non sarà possibile trasmetterle a chiunque possieda un account Google.

La funzionalità è già arrivata su alcuni smartphone, mentre sembra che sarà necessario ancora un po’ per vederla integrata nella versione stabile di Chrome desktop.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com