CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Eccessivo consumo di Mb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eccessivo consumo di Mb?

    Salve, ho preso il GN ieri e mi è venuto un dubbio guardando il consumo dei mb per il traffico internet (premetto che ho la Tim Young Summer Edition): è normale che, ad esempio, stando trenta secondi trenta sull'app di FB, guardando due profili per massimo dieci secondi e caricando una foto mi siano partiti allegramente 3Mb?

    Da ieri sera a oggi ho già usato 115 mega e non ho praticamente fatto niente (sono stato poco sullo store, un po' su FB, navigato su due pagine con il browser e poco più - tra l'altro ho anche disattivato robe tipo le notifiche).

    Non so, magari è normale, però essendo il mio primo smartphone mi viene il dubbio.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Valerius91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grifuzzz Visualizza il messaggio
    Salve, ho preso il GN ieri e mi è venuto un dubbio guardando il consumo dei mb per il traffico internet (premetto che ho la Tim Young Summer Edition): è normale che, ad esempio, stando trenta secondi trenta sull'app di FB, guardando due profili per massimo dieci secondi e caricando una foto mi siano partiti allegramente 3Mb?

    Da ieri sera a oggi ho già usato 115 mega e non ho praticamente fatto niente (sono stato poco sullo store, un po' su FB, navigato su due pagine con il browser e poco più - tra l'altro ho anche disattivato robe tipo le notifiche).

    Non so, magari è normale, però essendo il mio primo smartphone mi viene il dubbio.

    grazie
    É normale...facebook poi é un vampiro!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Vai su impostazioni>utilizzo dati e scorri verso il basso così vedrai cosa ha utilizzato maggiormente la linea dati.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto lo stesso problema. Facebook, in poco più di 5 giorni mi aveva consumato 50 MB. Disinstallata immediatamente. Ci vado dal browser. Ora consumo molti meno MB.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Valerius91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viro17 Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso problema. Facebook, in poco più di 5 giorni mi aveva consumato 50 MB. Disinstallata immediatamente. Ci vado dal browser. Ora consumo molti meno MB.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Facevo così anche io ma poi x caricare una foto non riuscivo allora sono tornato all applicazione..ma devo dire che la odio proprio..fatta da cani!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Vai su impostazioni>utilizzo dati e scorri verso il basso così vedrai cosa ha utilizzato maggiormente la linea dati.
    No ma questo l'ho fatto, tant'è che è proprio da quella schermata che mi sono accorto di quanti mega mi portava via FB, è che speravo ci fosse qualche trucchetto per diminuire il consumo di MB. Mò penso che entro pure io da browser e vedo quanta differenza fa...fortuna che ho due giga al mese, ma di questo passo li finisco presto!

    Comunque anche lo store mi ha fatto consumare una quantità di dati impressionante e, a parte scaricare l'app di FB (che comunque è 11 mega) e un'altra da 200kb, non ho praticamente fatto altro O_o

    Come si sente l'assenza di una rete wireless in casa...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Guarda, hai provato a spostare il cursore bianco di sinistra verso quello destra? Penso che la prima volta consumi tanto in quanto carica dati e crea cache perché mediamente mi usa 4-5mega al giorno.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Solo oggi ho utilizzato 52 mega, il tutto navigando su FB (ma abbastanza poco, un po' tramite app - 11 mega- e un po' tramite browser - fra tutto penso 5-6 mega -), 18 mega di google play store senza aver scaricato quasi niente (giusto un paio di mega di app), 5 mega di video su youtube avendo visto circa una quarantina di secondi di video di cui una decina in HD, 1,31 Mb l'app di Androidiani, quasi un mega whatsapp e gli altri giù a seguire...

    Mi era venuto il dubbio che fosse sbagliato il conteggio dei mega sul telefono, ma l'app Self Service di TIM (che, fra parentesi, mi va solo in wireless quindi da casa non riesco ad usarla) mi ha confermato quei numeri, per cui... mah... a me avevano tutti detto che un giga in un mese strabastava e fortunatamente comunque ho voluto fare l'abbonamento per due giga al mese, ma di questo passo fra una settimana sono a secco O_o

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora, attualmente sono a quasi 153 mega utilizzati, faccio una prova adesso così vi do dati più precisi:

    Sono stato un minuto esatto su FB: il tempo di caricare le prime 4-5 notizie della home page, entrare nel mio profilo, vedere una foto, entrare nel profilo di un mio amico, entrare in un gruppo e uscire
    Un minuto esatto sul Google Store: non gli ho dato neanche il tempo di caricare le immagini della home e ho subito cercato "Monkey Island" tanto per provare, ho cliccato su tre app e, fra queste tre, ho ingrandito le immagini di anteprima solo di un'app e sono uscito

    Morale: 3 mega utilizzati per FB, 3 mega per Google Play. Non so, mi pare un po' tantino... Ripeto: non ho mai avuto a che fare con uno smartphone per cui magari mi sbaglio

  11. #10
    Androidiano L'avatar di skioda86


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    122
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ho abbandonato l'utilizzo di Facebook app per passare felicemente a Friendcaster pro per Facebook.
    ..piu avuto problemi di nessun tipo...

    Smartphone - LG-G2 D802
    ROM - Kitkat 4.4.2_Skioda86MOD Rooted
    Kernel - Stock Kernel MOD
    Recovery - TWRP 2.7.0.0
    Versione Android - 4.4.2 KOT49I.D80220b

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy