CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

WiFi Galaxy Nexus non si attiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WiFi Galaxy Nexus non si attiva

    Ciao ragazzi, premetto che questo è il primo thread che apro su questo forum e chiedo perdono se farò uqlache errore di qualsiasi tipo. Ho un Galaxy Nexus da un mese e mezzo circa con Jelly Bean rom stock che da oggi pomeriggio ha deciso di non attivare più la scheda wifi. Quando clicco sul curosore per l'attivazione rimane selezionato insieme alla scritta "attivazione wifi in corso" ma non accade nulla e dopo un po' il cursore torna in posizione off con un nulla di fatto. Ho provato a lasciarlo 35 min senza batteria ma niente, ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ma tutto invariato ancora.. Devo portarlo in assistenza ho avete in mente qualcosa?

    Spero di non aver scritto nulla di già noto ma ho provato col "cerca" e non ho trovato nulla di simile..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa niente?!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti.

    Anche io ho avuto oggi lo stesso problema. Ho fatto tutto quello che era possibile (Wipe, Reinstallato Rom, ed infine anche rimesso la ROM stok 4.1.1 con Toolkit.

    Ma la mancata attivazione del modulo Wifi persiste, qualcuno ha auto lo stesso problema e può darci una mano

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    se persiste anche dopo aver reinstallato, wipe data, ecc..potrebbe essere hardware

    prova a ripristinare col toolkit JB stock..se non va, allora assistenza

    EDIT: non avevo letto che aveva già rimesso la stock...beh allora ti resta solo l'opzione assistenza mi sa
    Ultima modifica di andQlimax; 17-09-12 alle 14:33
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andQlimax per il post:

    Orry (17-09-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.

    Avevo purtroppo già preso in considerazione che si trattasse di un problema Hardware, ma si sa la speranza è l'ultima a morire.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    anche a me comunque succede una cosa strana a volte..che mi inquieta abbastanza
    quando vado per attivare la wifi, rimane grigio il bottone..però dopo 30 sec, max 1 min, si attiva e tutto è normale
    mi succede molto raramente..ma mi succede..

    forse a te è successa la stessa cosa e in quel momento mentre si attivava hai spento il telefono o qualcosa del genere?

    perchè comunque il problema che hai descritto tu non è così raro..sarebbe bello capirne il motivo
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    anche a me comunque succede una cosa strana a volte..che mi inquieta abbastanza
    quando vado per attivare la wifi, rimane grigio il bottone..però dopo 30 sec, max 1 min, si attiva e tutto è normale
    mi succede molto raramente..ma mi succede..

    forse a te è successa la stessa cosa e in quel momento mentre si attivava hai spento il telefono o qualcosa del genere?

    perchè comunque il problema che hai descritto tu non è così raro..sarebbe bello capirne il motivo
    Ho da poco contattato il servizio "Samsung Exclusive" e ho chiesto all'operatore se era possibile qualche intervento senza portarlo in assistenza.

    Sembra che il malfunzionamento non sia isolato e girando su vari forum anche altri possessori di questo terminale lamentano lo stesso identico problema.
    Purtroppo a me il wifi non riesce proprio ad attivarsi fino ad ora e prima di portarlo in assistenza vorrei conoscere le esperienze di altri.

    Credo sarebbe interessante se i moderatori mettessero in evidenza questa discussione per raccogliere in un unico post eventuali soluzioni software o hardware.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    quello che volevo chiederti comunque, a te la prima volta che hai visto che la wifi non si attivava, hai per caso spento il telefono (mentre era in fase di attivazione) ?

    la mia teoria è che spegnerlo mentre si sta attivando, potrebbe far rimanere il chip wifi in uno stato irrecuperabile
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    quello che volevo chiederti comunque, a te la prima volta che hai visto che la wifi non si attivava, hai per caso spento il telefono (mentre era in fase di attivazione) ?

    la mia teoria è che spegnerlo mentre si sta attivando, potrebbe far rimanere il chip wifi in uno stato irrecuperabile
    Al 99% NO.

    Ma credo comunque che questo non sia rilevante, visto che lo stesso difetto permane dopo aver fatto di tutto e sopratutto dopo aver installato la ROM Stock che dovrebbe piallare ogni possibile evento. O mi sbaglio.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Il mio Nexus è in assistenza ormai da mercoledì scorso (senza i privilegi di Samsung Exclusive purtroppo quindi non so tra quanto riuscirò a riaverlo) perchè avevo letto altri 2 casi di questo problema che si sono risolti con l'assistenza di cui in un caso è bastato ricalibrare la scheda wifi del telefono mentre nell'altro caso è stata necessaria la sostituzione dell'intero modulo wifi. Sono cose che ti fanno arrabbiare abbastanza contando che il mio telefono aveva un mese e mezzo di vita

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy