Ci voleva questo aggiornamento!!! Ma quando rilasciano aggiornamenti non li controllano?? O_o
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ci voleva questo aggiornamento!!! Ma quando rilasciano aggiornamenti non li controllano?? O_o
Ragazzi credo qui di parlare un po' a tutti, ma se è beta un motivo ci sarà no? ;) un po' di sbagli e alla fine correggono, non mi dite che nessuno monta il franco kernel e non ha mai avuto problemi con la 250 la 268 o la 273...
Infatti,vai in gestione applicazioni e la disinstalli.e ovviamente ritornerai al launcher di fabbrica!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Provati sia nova prime che apex pro.
Appena ho un attimo elenco i pro e i contro di entrambi per chi è indeciso tra i due ;)
Per me non c'è tanta differenza..
Aspetto i tuoi pro e contro! :)
Preferisco l'APEX ed uso quello
Provati sia Nova Prime che Apex Pro, entrambi nelle nuove versioni.
Nova Prime v1.1:
Appena installato la prima cosa di cui ci si accorge è l'estrema fluidità e reattività nella transizione homescreens e apertura drawer.
Ottima e vitale l'opzione per impostare la velocità/fluidità delle animazioni: variando queso parametro il launcher può privilegiare velocità divenendo fulmineo (per gli utenti dal "dito veloce" a cui interessa un sistema scattante) o fluidità (per gli utenti a cui non interessa molto velocità ma preferiscono gustarsi le animazioni). Molto versatile quindi sotto questo punto di vista.
Menù e personalizzazione molto completi, possibilità di creare cartelle nel drawer (solo vers. Prime). Con il nuovo aggiornamento introdotti anche il lancio per eliminare elementi e ridisposizione automatica nella homescreen.
Fastidioso bug nel premere il tasto home per ritornare alla homescreen predefinita. Specifico che tale opzione funziona ma nonostante vari settaggi in modo diverso della funzione ogni volta che si preme per tornare alla schermata predefinita il launcher lagga ed è come si "reinizializzasse" (breve scomparsa e ricomparsa icone). Inoltre viene riportato alla homescreen predefinita senza animazioni. Chi è molto abituato ad usare tale opzione, come me, si troverà male.
I contatori notifiche necessitano di un plugin da scaricare e installare affinchè funzionino. Inserisco questo aspetto nei contro poichè odio i plugin in generale, tale funzionalità dovrebbe essere integrata.
Voto 9: veloce come la luce, ma il bug riportato è insopportabile per me.
Apex Pro v1.0:
Il mio launcher preferito da ormai parecchio tempo.
Come fluidità e velocità siamo sempre ad altissimi livelli che rasentano la perfezione. Se proprio vogliamo trovare il pelo sull'uovo, Nova dà una leggera senzazione di "leggerezza" nelle transizioni rispetto Apex, ma si tratta di inezie.
Contatori notifiche integrati senza necessità di plugin, fluido e veloce sempre e comunque. Molti effetti di transizione homescreens.
La personalizzazione è ai livelli di Nova salvo la possibilità di creare cartelle nel drawer: con Apex non si può.
Anche qui come in Nova l'ultimo aggiornamento ha portato le stesse funzioni inserite nel launcher stock (lancio per eliminare elementi e ridisposizione automatica nella homescreen).
Voto 9: fluido e veloce sempre e comunque, qualche piccola mancanza nella personalizzazione (cartelle).
Molto utile e completa.....
Sarebbe molto utile in prima pagina.. visto che spesso le cose importanti si perdono per strada...
ottimo mik, mi hai convinto definitivamente a... tenermi il go ex!
ha alcuni pro e certi contro di entrambi, ma almeno è gratis :D
Ragazzi buongiorno sono un neo possessore del Nexus (da un giorno ) e sto cercando di approfondire le mie conoscenze su Andorid.....volevo proprio iniziare con questo....cos'è un launcher? cosa fa?
Grazie :)
se avresti usato come dice il regolamento la tua richiesta sulla ricerca Google " cos'è un launcher? " ti avrebbe portato qui..
https://www.androidiani.com/forum/as...-funziona.html
Ragazzi può essere che nova consuma più batteria di trebuchet, da quando ieri l'ho installato mi sembra che la batteria dura di meno
È anomalo..
tra le free preferivo apex ma oggi nova prime è in offerta a 0,25 €
Da ieri stò provando Go Launcher e mi trovo bene. Però son tentato da questo Nova a 25 cent :D
Quoto pienamente la uso da mesi e posso dire solo che con ogni aggiornamento migliora sempre.... :thumbup:
Corro subito a comprarlo!!! ;)
Nova senza dubbi a quella cifra...comprato subito!
Tra le free preferivo apex per il semplice fatto che mi permetteva due gesture (swype su e giù), ma adesso che ho nova prime ne son stra soddisfatto!
Alla fine l'ho preso anch'io questo nova a 25 cent... Impressioni?
Sarà che a trent'anni ormai sono vecchio e ho i riflessi ritardati ma non mi sembra "eccezionale", "magnifico", "il migliore", come viene definito qui...
Come launcher alternativo è - ovviamente - migliore di quello stock, perché offre più personalizzazioni ma, rispetto al Go ha anche delle (grosse) limitazioni che, a mio parere, ne pregiudicano l'utilizzo:
- mancano widget 'integrati': almeno il calendario, così com'è sul gs2, potevano implementarlo, dato che jb ha, nativamente, un ridicolo quanto inutile widget agenda
- l'aggiunta di app alle cartelle nel menù (o drawer, che dir si voglia) non è per niente intuitiva: installo nuove app almeno due/tre volte a settimana, a seconda delle necessità, e se ogni volta devo smanettare tra le impostazioni del launcher per tenere tutto ordinato, mi passa la voglia!
A conti fatti, il go con 5 schermate, 5 widget nativi + 5 "esterni" mi occupa 90 Mb di ram mentre Nova, con le stesse 5 schermate e 10 widget che riproducono (quasi) la stessa esperienza d' uso di quelli che ho sul go, se ne prende 80.
Per me sono uguali: quindi preferisco il go ex che almeno è gratis! ;)
Ieri ho comprato nova prime, mi dite in applicazioni/in uso quanta ram vi occupa in media Nova?
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
provate anche holo launcher hd e' molto valido;)
Io Sto a 60.5 mb.......
anch'io...
La cosa strana è che quando apro "Impostazioni - Applicazioni - In esecuzione" da Nova non lo vedo nell'elenco, mentre se lo avvio dal Go ex me lo mostra tra i processi in cache (non capisco se Nova si "nasconde" o se viene terminato perché ho troppe cose aperte...)
@Gynlemon: che app è quella?
Io ho Nova da pochi giorni...giusto per provarlo e per quello che mi serve va una bomba...ma ancora non ho scoperto tutto..
Volevo farvi una domanda: come mai vedo Nova Prime sul playstore a 3euro, mentre mi sembra di capire che adesso costerebbe 0.25euro?
forse sto sbagliando in qualche passaggio..??