Quale Launcher per il mio GNex? Consigli e confronti
Ciao a tutti raga apro questo topic per avere un consiglio su quale launcher installare.Io dall'inizio che ho avuto questo smartphone(circa 2 mesi) utilizzo Nova Launcher, ma vorrei sapere se magari ne esiste qualcuno migliore.
Grazie per i consigli.
R: Consiglio Miglior Launcher
C'è ne sono a centinaia, prova Apex, è molto simile a Nova.
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Io mi trovo benissimo con apex free
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
voi che usate nova/apex/holo sia in versione free che pay potreste dirmi quale permette di creare cartelle nell'app drawer?
grazie, mau.
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Volevo installarlo anche io però dicono che non sia molto buono...Tu come ti ci trovi?
È molto simile a Go Launcher EX ha qualche personalizzazione in meno e poche schifezze inutili rispetto a Go, come risorse e consumo batteria siamo li!
Quote:
Lopez1980
La batteria scende troppo velocemente da quando l'ho messo. Carini i temi e l'effetto di scorrimento tra le schermate che possono essere sfogliate come pagine di un libro. Causa poco tempo non ci ho smanettato molto, lo terrò un altro pò ma credo che presto rimetterò Nova o Apex, molto più leggeri e fluidi.
E sopratutto sono stati creati ad-hoc per base ICS e JB ;)
Quote:
ktuluworld
È molto simile a Go Launcher EX ha qualche personalizzazione in meno e poche schifezze inutili rispetto a Go, come risorse e consumo batteria siamo li!
Ehm... Non proprio...
ssLauncher è un po' diverso dagli altri launcher (e dal go ex in particolare):
+ le app le hai tutte in una delle pagine della home (non esiste app drawer) ma puoi ordinarle in cartelle;
+ puoi usare widget 'esterni' o creare scorciatoie sullo schermo che ti mostrino un determinato valore per poi collegarti all'app per i dettagli (es. Scrivi "SMS: " e dopo i due punti ti fai indicare il nr. di nuovi messaggi - era una delle features più carine, insieme alle schermate che si sfogliano come pagine...)
+ il processo, se non ricordo male, è in esecuzione in cache, perché fondamentalmente il launcher 'gira' su androidHome - il che farebbe pensare che occupa meno ram, essendo androidHome un processo di sistema (se non altro, in caso di bisogno, il launcher viene terminato e si libera memoria!)
Sul consumo di batteria sono d'accordo: l'avevo provato sul galaxy ace che, com'è noto, non ha un'autonomia eccezionale e a stento arrivavo alle 15h (ne facevo quasi 24 con go ex)
Quote:
yakuake
Ehm... Non proprio...
ssLauncher è un po' diverso dagli altri launcher (e dal go ex in particolare):
+ le app le hai tutte in una delle pagine della home (non esiste app drawer) ma puoi ordinarle in cartelle;
+ puoi usare widget 'esterni' o creare scorciatoie sullo schermo che ti mostrino un determinato valore per poi collegarti all'app per i dettagli (es. Scrivi "SMS: " e dopo i due punti ti fai indicare il nr. di nuovi messaggi - era una delle features più carine, insieme alle schermate che si sfogliano come pagine...)
+ il processo, se non ricordo male, è in esecuzione in cache, perché fondamentalmente il launcher 'gira' su androidHome - il che farebbe pensare che occupa meno ram, essendo androidHome un processo di sistema (se non altro, in caso di bisogno, il launcher viene terminato e si libera memoria!)
Sul consumo di batteria sono d'accordo: l'avevo provato sul galaxy ace che, com'è noto, non ha un'autonomia eccezionale e a stento arrivavo alle 15h (ne facevo quasi 24 con go ex)
Ah ecco mi sono confuso con QQLauncher, pardon ;)
Ormai la memoria non è più un problema! ;)
Beh lo stock è troppo povero...non c'è nemmeno la possibilità di cambiare il numero di schermate ;)
Appunto.. io consiglio apex e non noto rallentamenti (ho un nexus)
Concordo in toto ed è per questo che molto probabilmente come dicevo prima, ora che ho ICS sul tablet, proverò tutti e due questi Launcher a discapito del buon vecchio GoLauncher....
Quote:
skinobass
Quasi quasi scarico sia nova che apex,magari rimangio quello che ho detto pochi post sopra e tengo uno dei due!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non credo che col nexus hai problemi di fluidità/ram/ e memoria! rotfl
Certo ma non mi importa più di tanto, per me è uguale, può incidere al massimo sull'autonomia
Boh a me non lagga... ma hai jelly bean giusto?? Strano
Quello è un grosso difetto :(