Forse mi sono spiegato male
ho il cavo, da un lato si collega al nexus, dall'altro ha l'usb quindi lo collego al PC
Anche tu la tua confezione era senza adattatore o presa per attaccarlo alla rete elettrica?
Visualizzazione stampabile
Son noob io, portate pazienza, scusatemi :(
non ci avevo fatto caso stamattina quando l'ho scartato, era sotto ad un involucro di cartone :D
Tranquillo.. Sei nel thread adatto :D
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
Ragazzi non so dove chiederlo, ma io il cel l'ho preso perchè mi è sempre piaciuto, qualcuno mi sa dire se ha problemini? partendo che nessun telefono e perfetto.
Ciao a tutti, ho vinto la paura del c8 e finalmente il nexus è entrato nella nostra casa:)
Volevo chiedervi consiglio su una applicazione da scaricare tipo office, ho cercato nel play store ... ma sono piuttosto indecisa
Inoltre, ho un allshare cast dongle con cui collego il mio tablet alla tv, ho letto che con l'ultimo aggiornamento basta mettere un adattarore wireless hdmi per vedere i contenuti del nexus... il dongle lo è? E nel caso che app devo scaricare per utilizzarlo?
Perdonate la mia ignoranza :mad:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Comprato oggi al sottocosto da Esperti!! a 259 € penso sia un affarone!! :)
ora ho letto che i C8 hanno problemi di riavii e altro e sul mio c'è CB ma penso sia C8 spero di essere fortunato e di non avere problemi!
Ho messo subito in aggiornamento sistema e mi sta scaricando Jelly Bean! devo sapere altro?
Non metterti allarmismi inutili.. :)
Dopo che ti si aggiorna alla versione 4.2.1, prova a fare qualche chiamata, allontanando il telefono.. Se non riavvia, vuol dire che è ok..
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
Si dai cerco di essere positivo!! grazie :)
Certo che è tutta un'altra cosa dal 9003! Cavoli! Ne sono già innamorato! :)
Consiglio: è meglio che faccia subito il root? Vorrei disporre di Titanium backup!
fai tutti gli aggiornamenti che ti propone..
per la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html studiala con calma , non è difficile per niente.. devi solo seguire attentamente come spiegato
Si CB è novembre e sembra che non abbiano problemi...l'ha preso un amico stamattina e va perfettamente...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
come si vede se è c8 o cb?
Devi guardare il seriale sotto la batteria...sono la 4 e 5 cifra...
Perfetto adesso ho aggiornato alla 4.2.1!! pensavo non fosse ancora disponibile! che figata la google experience! :)
Si si ragazzi è vero!! ho trovato in rete che esiste la serie CB che corrisponde a novembre 2012 quindi è praticamente appena fatto! ottimo! :cool:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e neofita del sistema Android. Ho acquistato da poco un GNexus ed aggiornato con JB 4.2.1.
Cerco di descrivere il problema in passi:
1 Ho scaricato un paio di app di gestione suonerie contenenti anche i relativi file musicali.
2 Non essendo soddisfatto dalle applicazioni le ho disinstallate.
3 Il sistema nel menu "impostazioni > audio > suoneria telefono" contiene comunque i file musicali che erano presenti nelle app ed a renderli disponibili per l'utilizzo.
4 Con accesso da PC tramite USB, nella cartella "GN\Memoria interna\Ringtones" non sono presenti.
Come mai con la disinstallazione delle applicazioni non sono state rimosse anche le suonerie? Come è possibile farlo? E' necessario per forza accedere con permessi di root, perché le applicazioni hanno scritto in qualche modo nelle cartelle di sistema? Vuol dire che possono aggirare i permessi root?
Perdonate le domande eventualmente banali. :)
Grazie in anticipo.
Perché tutti i files che vengono creati nella sdcard non vengono rimossi con la disinstallazione dell'app che li ha creati. Se dal pc non li vedi, riavvia sia il pc che il cellulare, poi riprova a cercare anche in tutte le cartelle che vedi per sicurezza (è un problema del MTP, tutti i files/cartelle che sono stati creati nuovi dall'ultimo riavvio non vengono visualizzati dal pc). Infine se neanche così riuscissi a visualizzarli, scarica dal market un file manager (uso personalmente Solid Explorer Beta 2, gratis, senza ads, ma ovviamente scegli quello che più preferisci) e naviga all'interno di quelle cartelle direttamente dal cellulare.
Comunque no, nessuna app può aggirare i permessi di root senza la tua autorizzazione (sempre se hai già rootato, altrimenti se sei ancora unrooted nessuno può accedere alle cartelle di sistema neanche volendo).
Spero di averti aiutato :)
Ciao
Sì!!! e avevo scaricato l'imediashare lite, però non riconosce il mio allshare dongle, ho pensato funzionasse con un protocollo diverso dal dlna e che avesse bisogno di una app diversa. Sul Note 10.1 lo aziono direttamente dalle impostazioni. boh
Invece per la gestione dei fogli di lavoro, qualche anima gentile potrebbe aiutarmi a scegliere, meglio Office suite o Quickoffice, oppure??
Thanks!
C'è anche questo https://play.google.com/store/apps/d...c3RvZ29hcHAiXQ.. oltre a quelli menzionati.. vista l'offerta ne avevo approfittato con Office Suite, a limite li provi e poi decidi da te quelli che più fanno al caso tuo..
per il discorso DLNA io uso iMediaShare Lite , e funziona benissimo con TV Samsung con protocollo DLNA collegato al router
Mi consigliate qualche app tipo post It italiana che mi faccia mettere un post It nella home?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io uso color note ma per lo più faccio liste di cose da fare ed ha la comoda funzione check list...puoi mettere il widget sulla home...se ti serve per prendere appunti non credo che questa vada bene...nel caso provala...
ciao ragazzi ho da poco comprato il g nexus...siccome per ora non intendo aggiornarlo alle versioni piu recenti e il cellulare in automatico mi continua a chiedere se voglio aggiornarlo, volevo sapere se c'era un modo per disattivare questa richiesta automatica..
Io ieri non sono riuscito a prenderlo pur essendo arrivato alle 9.20 all' Expert di Bari..poi ieri sera mi hanno chiamato e mi hanno detto che era possibile prenotarlo perchè ne avrebbero avuti un altra ventina e così ho fatto..
Quindi voi che lo avete preso da Expert mi confermate che è un CB?Starei più tranquillo nell'attesa..
E' normale che la batteria non duri NIENTE?
Sono al 35% e ho appena 2 ore e 20 di schermo acceso..
si dipende dall'utilizzo dello schermo e anche dalla versione, per arginare il problema ti consiglio innanzitutto di fare tutti gli aggiornamenti possibili, poi se proprio vuoi cimentarti modding e inizi a cambiare kernel, per risparmiare batteria a scelta tra trinity udervoltato,popcorn e zenseries...
No non voglio fare modding altrimenti finisce come per l's2 che non potevo installare nulla perchè cambiavo rom ogni settimana... cosa intendi per calibrare la batteria? programmi tipo battery calibrator?
Ciao a tutti,
ieri mia mamma si è trovata addebitata 20€ perchè aveva superato la soglia internet perchè il suo nexus aveva effettuato l'aggiornamento del JB al 4.2...
Non ho trovato come fare a disattivare questi aggiornamenti sotte rete 3G e farli fare solo in wifi.
Ho visto che ci sono delle guide ma non mi ritrovo con questa versione (non so usare android..)
Grazie mille
Luca
Ciao.
Che io sappia devi rieseguire l'app "Configurazione Guidata". Installa dal Market Android system info, vai sulla tab APP e scorri fino a trovare "Configurazione guidata". Cliccaci ed esegui.
Ti chiederà ad un certo punto se gli aggiornamenti li vuoi effettuare solo sotto wifi oppure anche in 3g. Setta quello che ti interessa.
Ottimo..quindi sono costruzione novembre..mi auguro lo sia anche quello che ho prenotato!!!!
Buongiorno, sono nuovo del mondo android e non capisco niente di root kernel ecc ecc. Ma vorrei cimentarmi col modding soprattutto per migliorare l'audio nel mio nexus. Qualche anima mia potrebbe indicarmi quali sono i primi passi da fare magari linkandomi qualche guida per niubbi? :)
Grazie!
Ciao a tutti, esiste qualche app che permetta di vedere il numero delle notifiche direttamente sull'icone del programma? Senza usare i vari launcer..senza modificare l'interfaccia, mi servirebbe solo il numerino sull'icona :)
perdonate la domanda, xke forse avete già risposto, ma praticamente cosa cambia tra , cb e c8 , io ho il c8....l'unico problema che ho fino ad ora è che dopo 5/10 min ch sto su fb , o sun qualcosa di graficamente non leggero, inizia a scaldare, ( mi dicono tutti che è normale ) ...
grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da rolpalmi
Allora la serie c8 è stata prodotta ad agosto e ha evidenziato in diversi dispositivi un problema di riavvi del cellulare durante le chiamate, mentre il cb è la serie prodotta a novembre e non ha questo problema.
Inviato dal mio GT-I9100
Passato da S2, S3 e ora Gnex.... qualche info e domanda
a) Un launcher che permetta di creare cartellle nel drawer?
b) Possibile implementare nel menu che appare premendo a lungo tasto power anche la voce reboot?
c) Sono il solo che ha difficoltà a settare una mail con smtp di h3g?
Ti ho spostato nella discussione giusta...