CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 470 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Saralaxy

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carmine1985 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha portato il telefono in assistenza? Quali sono stati i tempi di riparazione? Ormai il mio Nexus è in assistenza da 15 giorni circa e risulta riparato da almeno 5 giorni. Impiegano tanto a spedirlo?
    Grazie.
    si, io.. l'ho portato meno di una settimana fa....quindi non hanno ancora raggiunto il tempo limite di attesa :P spero che non ci mettano tanto. mi fai sapere quando ti ritorna? giusto per sapere se i tempi di riparazione sono pressapoco gli stessi

2.  
    Senior Droid L'avatar di TheViking

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrankRubens Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    da qualche giorno ho un problema molto fastidioso, che adesso vi spiego. Premetto che il mio Nexus ha sempre funzionato, solo tempo fa ho dovuto reinstallare la factory image per dei rallentamenti, ma poi avevo risolto tutto ed il telefono era ritornato come nuovo, reinstallato l'ultima Cyano 10.1 e tutto funzionava regolarmente e alla grande. Vi spiego il problema:
    le notifiche push delle varie applicazioni mi arrivano in ritardo di parecchi minuti. Sono sempre state instantanee (facebook, twitter, whatsapp, kik, email, gtalk ecc.ecc.)... vi elenco anche tutti i tentativi che ho fatto:

-settato il wifi su "sempre attivo" con il telefono in sospensione, tolta al spunta su "Ottimizzazione WiFi (riduci al minimo l'utilizzo della batteria)" nelle impostazioni avanzate di android;
    -ripristino di backup TWRP, fatti in precedenza quando il telefono funzionava;
    -utilizzo di altro router wifi;
    -utilizzo di altra rete wifi diversa dalla mia;
    -riflashata l'ultima baseband, come tentativo disperato;
    -installata l'app Push Notification Fixer, che mi è stata suggerita da Gynlemon, ma senza risultati;
    -piallata con reinstallazione della factory image 4.2.2;

Non so più cosa fare... non capisco, se fosse un problema software dovrebbe essere risolto con la piallata, ma invece non è così. Non utilizzo applicazioni strane, proprio per evitare di inquinare l'ultima prova, ho installato la rom stock 4.2.2 con il solo Nova Launcher e le applicazioni facebook, twitter, whatsapp, instagram (quelle che uso di solito). Non ho neppure messo AdAway, pensando che potrebbe andare a disturbare la rete (wifi o 3g), ma nulla...
    Un'altra cosa che ho notato, è che se utilizzo il telefono normalmente, ad esempio navigando sul browser, e poi passo su whatsapp, l'applicazione sembra "freezata" e dopo un 30 secondi o mi arrivano i nuovi messaggi di whatsapp o mi viene fuori l'ultimo accesso del contatto (il famoso "visto oggi alle ore xx:xx). Altra cosa strana: quando sblocco lo schermo, non sempre ma a volte, l'icona del wifi da azzurra diventa grigia e poi azzurra di nuovo come se si disabilitasse e si riabilitasse e subito dopo, se ci sono, mi arrivano le notifiche, che avrei dovuto ricevere anche 10 o 20 miunti prima...
    Sto pensando seriamente di mandare il telefono in assistenza, anche se mi vedo già in difficoltà a spiegare il mio problema.. forse sono pessimista, boh... ma non so più cosa fare.

Avete consigli in base alle vostre esperienze? Grazie a tutti.
    lo fa anche a me, da sempre però..... credevo fosse una cosa abbastanza normale e comune.....
    i rallentamenti li hai avuti dopo aver messo in memoria del telefono file di grosse dimensioni o dopo aver riempito parecchio la memoria?
    che versione è il tuo telefono? il CB?

4. Il seguente Utente ha ringraziato TheViking per il post:

FrankRubens (25-02-13)

Senior Droid L'avatar di Saralaxy

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Se può co consolarti o farti incazzare, il mio gio che è sempre Samsung 3 settimane e mezza.

¤Tpk2 ¤
    dipende anche dal negozio forse.. da noi una volta abbiamo avuto problemi con l'Auchan... non tornava mai il telefono..premetto che era un motorola. Oltre ad essere tornato dopo molto tempo era anche più rotto di prima poi boh..forse con samsung è diverso..mi hanno sempre funzionato quei telefoni

Androidiano L'avatar di FrankRubens

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheViking Visualizza il messaggio
    lo fa anche a me, da sempre però..... credevo fosse una cosa abbastanza normale e comune.....
    i rallentamenti li hai avuti dopo aver messo in memoria del telefono file di grosse dimensioni o dopo aver riempito parecchio la memoria?
    che versione è il tuo telefono? il CB?
    Sì, avevo intasato la memoria.. mi era rimasto 1 gb libero. Come faccio a sapere la versione del telefono? Forse intendi la data di produzione: C8. Hanno problemi noti??
    Ultima modifica di FrankRubens; 25-02-13 alle 14:01
    LG G2 D802 Lollipop 5.0.2

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

@FrankRubens
    Prova a disinstallare Facebook, whatsapp, ecc.
    Ti tieni solo Gmail e ti mandi una mail, se funzionano le notifiche push, installi una alla volta le app. sopracitate e le provi, finché non trovi l'app che può dar problemi, sempre che dipenda da esse.
    Se la cosa non funge, sai che devi ricercare il problema altrove.

¤Tpk2 ¤

8. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

FrankRubens (25-02-13)

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    @FrankRubens
    Prova a disinstallare Facebook, whatsapp, ecc.
    Ti tieni solo Gmail e ti mandi una mail, se funzionano le notifiche push, installi una alla volta le app. sopracitate e le provi, finché non trovi l'app che può dar problemi, sempre che dipenda da esse.
    Se la cosa non funge, sai che devi ricercare il problema altrove.

¤Tpk2 ¤
    Ci provo ma comincio a pensare ad un problema hardware.. grazie

Senior Droid L'avatar di TheViking

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

Sì, avevo intasato la memoria.. mi era rimasto 1 gb libero. Come faccio a sapere la versione del telefono? Forse intendi la data di produzione: C8. Hanno problemi noti??
    beh il C8 risale alla produzione di agosto e di difetto noto ha il sensore di prossimità che fa le bizze.........
    il mio è un CB (novembre) e pure io ho problemi con i rallentamenti quando riempio la memoria e le notifiche push (io ho solo whatsapp in push)
    nel mio caso specifico ho notato che whatsapp mi crea i problemi solo quando sono connesso col wifi.... se connesso alla rete dati telefonica le notifiche arrivano subito.....
    appena ho un attimo di tempo vedo di trovare una eventuale soluzione al problema.... secondo me il telefono stacca il wireless quando spegniamo lo schermo e lo riattacca a spot ogni 20-30 minuti...... indagherò

11. Il seguente Utente ha ringraziato TheViking per il post:

FrankRubens (25-02-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena affacciato al mondo android con un galaxy nexus, e a questo proposito avrei una domanda (spero di non aver sbagliato topic!):
    premettendo che il telefono è aggiornato JB 4.2.2, esiste un modo/app per attivare/disattivare la vibrazione per tutte le notifiche mantenendo l'audio attivo? Perchè nelle impostazioni trovo solo quella per le chiamate mentre per sms/whatsapp/facebook ecc devo entrare in ciascuna applicazione e attivarla/disattivarla per ognuna, il che non è proprio il massimo della comodità....
    Grazie!

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheViking Visualizza il messaggio
    beh il C8 risale alla produzione di agosto e di difetto noto ha il sensore di prossimità che fa le bizze.........
    il mio è un CB (novembre) e pure io ho problemi con i rallentamenti quando riempio la memoria e le notifiche push (io ho solo whatsapp in push)
    nel mio caso specifico ho notato che whatsapp mi crea i problemi solo quando sono connesso col wifi.... se connesso alla rete dati telefonica le notifiche arrivano subito.....
    appena ho un attimo di tempo vedo di trovare una eventuale soluzione al problema.... secondo me il telefono stacca il wireless quando spegniamo lo schermo e lo riattacca a spot ogni 20-30 minuti...... indagherò
    Con il sensore di prossimità mai un problema... le notifiche push, sempre funzionato bene fino a 3/4 giorni fa... sta cosa mi fa incazzare!! Non è da sempre... solo da pochi giorni. Le ho provate tutte, con le impostazioni del wifi ecc. ecc. .. oggi ho pure scaricato GreenPower free Battery saver, che ti permette un controllo maggiore sul wifi ma niente...
    Ti auguro un in bocca al lupo per la tua indagine, sperando che venga fuori qualcosa che a me sfugge. Grazie!

Quote Originariamente inviato da Oruam20 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena affacciato al mondo android con un galaxy nexus, e a questo proposito avrei una domanda (spero di non aver sbagliato topic!):
    premettendo che il telefono è aggiornato JB 4.2.2, esiste un modo/app per attivare/disattivare la vibrazione per tutte le notifiche mantenendo l'audio attivo? Perchè nelle impostazioni trovo solo quella per le chiamate mentre per sms/whatsapp/facebook ecc devo entrare in ciascuna applicazione e attivarla/disattivarla per ognuna, il che non è proprio il massimo della comodità....
    Grazie!
    Che io sappia no. A mio parere è più comodo così, poter scegliere da app in app... comunque lo devi settare solo una volta, e amen.
    Ultima modifica di FrankRubens; 25-02-13 alle 15:55

Senior Droid L'avatar di superdild

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

Il problema dei rallentamenti del cell quando la sdcard si riempie e' un problema noto, non so se e' legato a qualche versione del telefono, cmq nelle ultime cyano hanno inserito fstrim che dovrebbe ovviare a questo bug, nel frattempo potresti provare la app lagfix(fstrim) sul market per vedere se cambia qualcosa. Io non ho provato, magari leggi prima sul market o su xda se è quello che può fare al tuo caso.

Saluti, Mario

Pagina 143 di 470 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio