CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 331 di 470 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,301 a 3,310 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iangeli23 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un bel problema di connessione USB e computer:
    ho appena installato la recovery TWRP utilizzando il nexus root toolkit, sbloccato il boot loader e attenuto permessi di root.
    E' andato tutto a buon fine, solo che adesso quando collego il gnex al PC non viene visto per niente, anzi:
    - se attivo il debug usb viene correttamente riconosciuto (lo trovo pure in gestione dispositivi di windows)
    - se con debug disattivato provo a fare tethering usb mi parte un tentativo di installazione che non va a buon fine!

Praticamente quando lo collego al PC non mi da la classica "dispositivo USB connesso" e la possibilità di scelta per MTP.
    Ho provato a reinstallare i driver di samsung su pc, ma niente. Credo che il problema sia nel telefono visto che il cellulare non viene neanche visto da altri computer dove prima funzionava.

Per fare l'istallazione dei driver ADB ho seguito la guida di nexus root toolkit, rimuovendo tutti i vecchi driver e scaricando quelli indicati dal programma stesso.

Suggerimenti prima di Factory reset??
    Grazie
    Sotto sistema / gestione dispositivi , quando sei collegato ( non in usb ) sotto la cartella dispositivi portatili cosa ti esce ?
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, credo che il mio problema sia lo stesso di dadenet, ho messo un po' di dettagli utili.

Vengo al sodo:
    Ho provato a rootare il mio Galaxy Nexus per ovviare al problema del lag dovuto all'assenza di trimming (anche se ho l'upgrade al 4.3 e pare che la cosa sia stata sistemata, il mio telefono è comunque lento).
    Volevo risolvere il problema con LagFix, ma questo richiede il root del telefono. Seguendo le istruzioni, ho disabilitato la connessione MTP tramite il menu a scorrimento.
    Non sono riuscito comunque a rootarlo visto che non ci sono i drivers installati sul pc (ho provato a scaricarli, a cercarli, ma niente, continua a non riconoscerlo).
    Ora vorrei semplicemente ripristinare la connessione MTP per poter di nuovo collegare il telefono al pc, ma non riesco a farlo visto che il "menu" per la selezione ora non appare più quando collego il telefono.
    Come posso fare a riattivare l'MTP?
    Dopodiché mi arrendo prima di fare altri casini irrimediabili. Meglio un telefono lento che uno inutilizzabile del tutto.

Grazie mille per la disponibilità.
    Ultima modifica di Phoenix82; 20-08-13 alle 23:56

Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

Allora.. Nella sezione modding cerca la sezione che parla del software chiamato "toolkit di wugfresh".. Ti offre la possibilità di seguire dei passaggi molto semplici per installare i driver e credimi che funziona.. Poi lo stesso toolkit ti permette di ottere i privilegi di super user (in poche parole di avere i permessi di root)..

Però qui siamo molto off-topic perche c e una sezione modding apposita, spostati di la
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sto per vincere il premio per la domanda più idiota connessa ad un cellulare dall'epoca del 3310 ad oggi.

ho da poco flashato una nuova rom sul telefono, con conseguente reset totale.
    non ho fatto backup perchè tanto i dati più importanti li avevo in copia sul pc, ho optato per la procedura più pulita possibile.

MA, il ma più idiota di sempre appunto, col backup di google, quello delle impostazioni base, mi sono resa conto di non aver salvato una foto importante che avevo impostato come sfondo. insomma, morale della favola, ho questa foto come sfondo, backupata da santo google, ma non ne ho una ''copia'' in nessuna galleria.

sapete se sta nascosta in qualche cache o da qualche altra parte recuperabile?
    questione discretamente banale, me ne rendo conto, ma se qualcuno volesse e potesse aiutarmi mi eviterei di non cambiare sfondo da qui al prossimo cellulare.

gentilissimi!

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frot Visualizza il messaggio
    sto per vincere il premio per la domanda più idiota connessa ad un cellulare dall'epoca del 3310 ad oggi.

ho da poco flashato una nuova rom sul telefono, con conseguente reset totale.
    non ho fatto backup perchè tanto i dati più importanti li avevo in copia sul pc, ho optato per la procedura più pulita possibile.

MA, il ma più idiota di sempre appunto, col backup di google, quello delle impostazioni base, mi sono resa conto di non aver salvato una foto importante che avevo impostato come sfondo. insomma, morale della favola, ho questa foto come sfondo, backupata da santo google, ma non ne ho una ''copia'' in nessuna galleria.

sapete se sta nascosta in qualche cache o da qualche altra parte recuperabile?
    questione discretamente banale, me ne rendo conto, ma se qualcuno volesse e potesse aiutarmi mi eviterei di non cambiare sfondo da qui al prossimo cellulare.

gentilissimi!
    Hai provato a vedere se per caso le hai in cloud su googledrive ? la prossima volta le foto copiale su pc o su drive.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Senior Droid L'avatar di bilel96

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,

come saprete attraverso i tasti volume si può abbassare/alzare la suoneria e passare in vibrazione o in silenzioso.
    Questo "procedimento" si poteva fare (con le precedenti versioni) sia a schermo bloccato (ma attivo) sia dalla schermata principale (non menu)

Ora ho notato che si può solo fare dal menu, confermate?

Inoltre ho notato che quando si spegne e lo schermo diventa nero, un attimo prima del totale spegnimento compare per un milli secondo una striscia bianca (credo) all'incirca a metà schermo.
    Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxy4ever Visualizza il messaggio
    Allora.. Nella sezione modding cerca la sezione che parla del software chiamato "toolkit di wugfresh".. Ti offre la possibilità di seguire dei passaggi molto semplici per installare i driver e credimi che funziona.. Poi lo stesso toolkit ti permette di ottere i privilegi di super user (in poche parole di avere i permessi di root)..

Però qui siamo molto off-topic perche c e una sezione modding apposita, spostati di la
    Buongiorno e grazie per la risposta!
    Sposto la discussione in caso decido di procedere con l'installazione, ma quello che davvero mi preme è poter attivare l'MTP di nuovo. Non mi interessa smanettare più del dovuto, non ho le capacità per farlo e non voglio fare casini!
    Ma mi serve poter connettere nuovamente il telefono al pc automaticamente quando inserisco la USB.
    Grazie ancora e buona giornata!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Sotto sistema / gestione dispositivi , quando sei collegato ( non in usb ) sotto la cartella dispositivi portatili cosa ti esce ?
    Ciao dadenet, scusa per il ritardo ma ieri sono stato fuori tutto il giorno.
    E' da questa mattina che sto cercando di ripristinare la situazione alla condizione di ieri, quindi con cellulare riconosciuto solo se connesso in modalità debug.
    Dopo vari tentativi di reinstallare i driver con nexus root toolkit finalmente sono riuscito a vedere il cellulare in gestione dispositivi di windows
    SAMSUNG android phone - samsung andoid ADB intereface

Quindi in debug usb la connesione è corretta, anche se lo collego in fastboot è correttamente visualizzato (google galaxy nexus bootloader interface
    Rimane il problema della connesione classica via USB, in gestione dispositivi non me lo vede proprio, neanche come periferica sconosciuta.

Aiutoooo

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Un passo per la soluzione è stato fatto.
    Premetto, sono un pollo!! Ho finalmente trovato la connessione computer USB tra le varie opzioni del cell.
    Dentro impostazioni/memoria/connessione computer USB ho spuntato dispositivo multimendiale MTP
    Adesso appena lo connetto al computer mi va a buon fine l'installazione, ma mi compare tra gestione dispositivi come: google galaxy nexus ADB Interface. (il debug usb è spento!!)

Se faccio aggiornamento software driver, scegli manualmente tra l'elenco dei driver disponibili
    non mi riesce a installare sia i driver relativi a Dispositivo MTP USB sia SAMSUNG Mobile MTP Device

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iangeli23 Visualizza il messaggio
    Un passo per la soluzione è stato fatto.
    Premetto, sono un pollo!! Ho finalmente trovato la connessione computer USB tra le varie opzioni del cell.
    Dentro impostazioni/memoria/connessione computer USB ho spuntato dispositivo multimendiale MTP
    Adesso appena lo connetto al computer mi va a buon fine l'installazione, ma mi compare tra gestione dispositivi come: google galaxy nexus ADB Interface. (il debug usb è spento!!)

Se faccio aggiornamento software driver, scegli manualmente tra l'elenco dei driver disponibili
    non mi riesce a installare sia i driver relativi a Dispositivo MTP USB sia SAMSUNG Mobile MTP Device
    Prova usando la procedura come spiegata nel toolkit quello di mskip.
    Prima disinstallare tutto elimina la periferica dal sistema e poi reinstalli tutto e vai a prendere i driver in manuale.

Pagina 331 di 470 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio