Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
Lo avevo notato anche io, con il 3.5G si può anche navigare.. Forse e il 3g che non regge anche la navigazione.. Al di sotto del 3G invece e normale perche non può sostenere sia la chiamata che lo scambio di dati..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Se funge con il 3.5G, che ha banda maggiore, questo assicura la consegna sincrona dei pacchetti audio. Con banda minore, vedi 3G e sotto, la latenza è troppa che interrompe i dati.
Confermo, dipende dalla connessione dati, sopra il 3G non interrompe i dati. Sotto si. Provato sul mio Nexus
-
Confermo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Porto la mia esperienxza con il BB (prima TIM ed oggi VODAFONE)
Se parlo al telefono in GPRS NON RICEVO email !! (non appena blocco la chiamata mi arrivano le email)
DOmani provo in 3G (solitamente spento perchè non navigo quasi mai con il BB)
-
dunque, dopo NUMEROSI test su dispositivi con sistemi diversi (iOs, symbian, winzoz, android) ed operatori telefonici vari (wind, poste e tim) mi è parso di capire che:
- la 2G non consente il trasferimento dati qualora si sia impegnati in una conversazione telefonica
- la 3.4G consente consente il trasferimento dati qualora si sia impegnati in una conversazione telefonica
- la 3G (probabilmente in base alla qualità del segnale) consente SALTUARIAMENTE il trasferimento dati qualora si sia impegnati in una conversazione telefonica
se vi capita fate attenzione al comportamento del telefono quando è in 3G e ricevete/fate una telefonata!
PS: ho fatto le mie UMILI scuse al mio nexus e stasera, per sdebitarmi, gli farò un bel massaggio alle spalle prima di metterlo sotto carica per la notte! xD
-
Quote:
DrumTeo
Ciao ragazzi, mi è capitato un paio di volte di non riuscire a tirar giù con il dito la barra notifiche... era come se fosse sparita. L'unico modo per sbloccarla è stato riavvare il telefono. Che sia Power Toggles a creare questo raro problema?
Riquoto il mio post. A qualcuno è mai capitato?
-
Ciao, ho provato a collegare il nexus al pc con il cavo usb, ma non lo legge come una pendrive. vorrei caricare gli mp3
-
Attiva il debug usb
Al limite sempre con debug attivo lo metti in fastboot mode e lo colleghi al pc, così si intallano i driver
¤Tpk2¤
-
come si attiva il debug usb?
-
Impostazioni /info sul telefono /tappa 7 volte in numero build /si attiva il menu opzioni sviluppatore /attiva debug
¤Tpk2¤
-
ok...però ora windows xp non trova il driver per farlo funzionare
-
Con debug attivo tieni premuto contemporaneamente i tasti volume +e- e power, ti andrà in fastboot mode, poi lo colleghi al pc che dovrebbe installare i driver, finito il tutto premi power per riavviare il cell
¤Tpk2¤
-
non va in fastboot. si apre gmail
-
Quote:
Wickedgames
non va in fastboot. si apre gmail
DEvi fare quella sequenza da device spento
-
Contemporaneamente i tasti volume subito dopo power
¤Tpk2¤
-
riuscito fastboot...collegato il cavo, poi ho acceso.. ma niente installazione del driver
-
Strano che non ti rilevi nulla, riavvia il pc
e rifai la procedura, a volte mi succede che non rilevi una chiavetta o una sd, riavviando risolvo.
¤Tpk2¤
-
Ragazzi ma è normale che all'inizio il jack della cuffie entra con difficoltà?
Inoltre ho notato che i bordi del foro di ingresso delle cuffie sono molto delicati! Essendo infatti in plastica (come tutto il case del nexus) con i vari "toglietti" e "metti" delle cuffie tendono a creparsi un pò!
Avete notato anche voi la stessa cosa? In che condizioni è il vostro ingresso cuffie?
-
Ciao Kenzo, si all'inizio è più difficile da mettere i cavi degli auricolari, come a tutti. Devi fare solo un pò di forza. Cmq io usando i miei auricolari non ho notato nessuna crepa nel Cell, sarà un problema del tuo dispositivo forse. Nel mio è tutto ok. Magari è solo il colore che si toglie. Dicevano che un colore del gnex aveva problemi e si sverniciava. Ma credo che è stato risolto col tempo.
-
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Quote:
iljap
Ciao a tutti, ho fatto il root del gnexus ed è andato a buon fine. Ora volevo usare la funzione OTG mediante l'app "stick mount" come faccio sul nexus7 solo che una volta collegata la penna USB ed andando con root browser nella cartella non vedo nessun file.... La stessa penna mi viene vista e riconosciuta sul nexus 7 con le stesse app.
Cosa potrebbe causare il problema?
Grazie
Inviato dal mio vic20
inviato dal mio vic20
-
Quote:
met91
Ciao Kenzo, si all'inizio è più difficile da mettere i cavi degli auricolari, come a tutti. Devi fare solo un pò di forza. Cmq io usando i miei auricolari non ho notato nessuna crepa nel Cell, sarà un problema del tuo dispositivo forse. Nel mio è tutto ok. Magari è solo il colore che si toglie. Dicevano che un colore del gnex aveva problemi e si sverniciava. Ma credo che è stato risolto col tempo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ma guarda in realtà sono solo micro crepe! E' come se con il "togli e metti" in alcuni tratti il buco non fosse più circolare! Ragazzi altri di voi hanno notato questa cosa? Grazie....
-
Quote:
iljap
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
inviato dal mio vic20
SEi certo di aver rootato ?
Verifica !
Poi prova ad usare una app di esplora risorse diverse
IO uso ES GESTORE FILE e mitrovo sempre bene
-
Quote:
paolocorpo
SEi certo di aver rootato ?
Verifica !
Poi prova ad usare una app di esplora risorse diverse
IO uso ES GESTORE FILE e mitrovo sempre bene
Si ho verificato con rootcheckerpoi quando collego la chiavetta e selezionò "mount" il messaggio toast mi dice la cartella che trovo tramite root browser ma all'interno me la fa vedere vuota
Proveró un altro gestore file anche se uso lo stessi sul nexus 7 e funziona correttamente... mmm
inviato dal mio vic20
-
ho provato piu volte...niente.... il pc rileva il dispositivo, ma non parte nessuna installazione. e nel cell c'è l'icona del debug usb (quindi il collegamento c'è)
-
ragazzi ho saputo che l'LTE/4G è stato abilitato nella mia città, ma dove posso trovare un galaxy nexus che possa utilizzare questa rete? il galaxy nexus i9250 non la supporta?
-
Quote:
djdido
ragazzi ho saputo che l'LTE/4G è stato abilitato nella mia città, ma dove posso trovare un galaxy nexus che possa utilizzare questa rete? il galaxy nexus i9250 non la supporta?
Solo il modello americano del nexus supporta 4g , in versione Italiana non esiste , tranne che non cambi device.
-
ok, i nexus americani come li riconosco?
-
Come faccio a togliere il blocco schermo con pw?vorrei usare il face unlock ma non posso selezionarlo! Help
-
Quote:
djdido
ok, i nexus americani come li riconosco?
mi pare che la sigla del modello americano sia L700.
cmq ho come l'impressione che prendere il modello americano non sia una gran trovata.. =|
-
Quote:
buz885
Come faccio a togliere il blocco schermo con pw?vorrei usare il face unlock ma non posso selezionarlo! Help
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Impostazioni>sicurezza>sblocco schermo>sblocco col sorriso :)
-
Quote:
galaxy4ever
Impostazioni>sicurezza>sblocco schermo>sblocco col sorriso :)
a proposito di impostazioni.. oggi cincischiando tra le impostazioni di LINGUA E IMMISSIONE mi sono accorto che in:
tastiera android->impostazioni tastiera android->correzione automatica->.......
lol ci sono 2 impostazioni con lo stesso nome?? xD
cioè ho: off, media, massima e... MASSIMA!! xD
-
Quote:
MTL
mi pare che la sigla del modello americano sia L700.
cmq ho come l'impressione che prendere il modello americano non sia una gran trovata.. =|
perchè no? sempre galaxy nexus è, certo magari le rom e le procedure di sblocco sono diverse però mi serve il modello che supporta il 4g.. il fatto è vedere se supporta le frequenza che ci sono in italia.. è questo che non riesco a controllare :s
-
Quote:
djdido
perchè no? sempre galaxy nexus è, certo magari le rom e le procedure di sblocco sono diverse però mi serve il modello che supporta il 4g.. il fatto è vedere se supporta le frequenza che ci sono in italia.. è questo che non riesco a controllare :s
ti dico SOLO le cose mi farebbero desistere (ed anche incazzare):
- garanzia non valida in italia
- caricatore americano (quindi acquisto di un caricatore compatibile IT)
- spese di spedizione
- GROSSE possibilità di incappare in controlli doganali (mi è successo già 3 volte ultimamente), con conseguente spezzamento di RENI a forza di tasse
o_O
-
Quote:
MTL
a proposito di impostazioni.. oggi cincischiando tra le impostazioni di LINGUA E IMMISSIONE mi sono accorto che in:
tastiera android->impostazioni tastiera android->correzione automatica->.......
lol ci sono 2 impostazioni con lo stesso nome?? xD
cioè ho: off, media, massima e... MASSIMA!! xD
Ahahah e vero!! Ho controllato adesso e in effetti c e davvero due volte massima!!
Quote:
djdido
Beh il vero problema e appunto quello delle frequenze che sono diverse.. Ora non prendere con sicurezza ciò che dico ma mi sembra funzioni lo stesso anche qui, pero dovrei cercare meglio.. Per le ROM e altro su xda c e una sezione apposta per il nexus americano..
-
Quote:
djdido
In italia non funzionano, i nexus con 4g lte sono solo per alcuni operatori americani e non sono nemmeno gsm ma cdma.
Samsung Galaxy Nexus i515 - Full phone specifications
Se fai una ricerca su gsmarena dicono la stessa cosa anche x lte700.
Saluti, mario
-
Quote:
iljap
Si ho verificato con rootcheckerpoi quando collego la chiavetta e selezionò "mount" il messaggio toast mi dice la cartella che trovo tramite root browser ma all'interno me la fa vedere vuota
Proveró un altro gestore file anche se uso lo stessi sul nexus 7 e funziona correttamente... mmm
inviato dal mio vic20
Ho fatto una prova con un altro file manager ed è la stessa cosa.
Ho provato un altra chiavetta e la legge. Ho riprovato entrambe le chiavette ( tutte e due da 8gb) sul tablet nexus 7 e le legge entrambe. Come mai il gnexus non vuole leggermi sta benedetta chiavetta?
inviato dal mio vic20
-
Quote:
iljap
Ho fatto una prova con un altro file manager ed è la stessa cosa.
Ho provato un altra chiavetta e la legge. Ho riprovato entrambe le chiavette ( tutte e due da 8gb) sul tablet nexus 7 e le legge entrambe. Come mai il gnexus non vuole leggermi sta benedetta chiavetta?
inviato dal mio vic20
Non è il rpimo ne purtroppo l'ultimo caso di "antipatia elettronica" tra due device
Difficile trovare la causa in questi casi
-
Quote:
DrumTeo
Ciao ragazzi, mi è capitato un paio di volte di non riuscire a tirar giù con il dito la barra notifiche... era come se fosse sparita. L'unico modo per sbloccarla è stato riavvare il telefono. Che sia Power Toggles a creare questo raro problema?
Anche a me. Già tre volte in una settimana.... Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
-
Ragazzi vi pongo un quesito, o meglio vi invito a fare un osservazione. Prendete il vostro nexus e togliete la cover, ai vertici(ai 4 angoli), almeno a me, ci sono come delle micro lesioni nella plastica e sono presenti a tutti e 4 gli angoli. Sono veramente piccole quindi vi invito a osservare con attenzione. Unica cosa che nn riesco a capire se effettivamente sono delle lesioni o dei difetti di fusione della plastica.
-
per resettarlo cosa bisogna fare?
-
Quote:
nexusnocente
per resettarlo cosa bisogna fare?
Leggi il 3D di crotan in evidenza nella sezione modding