Problema Calendario e Compleanni sfalsati di un giorno
Sto facendo gli auguri alla gente con un giorno di anticipo (che dalle mie parti porta anche sfortuna!!).
Da un po' di tempo a questa parte alcuni compleanni mi vengono segnalati "oggi" e invece il compleanno è "domani".
I miei contatti stanno su gooogle contatti e li leggo sia dal Nexus che dall' iPad che dal Pc (un mac).
Non vorrei dire una cavolata ma forse il problema ce l'hanno i contatti che sono stati importati da facebook (ma non ricordo con quale sistema).
Anche dal mio ipad li vedo sbagliati... quindi pare che siano proprio memorizzati così... Boh :(
Che potrei fare?
Bug barra delle notifiche a tendina
Salve, pochi giorni fa ho installato sul mio galaxy nexus alcune app del nexus 5 tipo google home, emailgoogle, la nuova versione dell'orologio, il nuovo hangouts ecc.. Ora, quando "tiro giù" la barra delle notifiche "lagga" lampeggiando un pò, inoltre la fluidità della "tendina" è pessima. Tutto il resto funziona alla perfezione con fluidità ottima. Ho rimosso il launcher di google (google home) installando al suo posto nova launcher, ho reinstallato hangouts e ricerca google dal play store, ma il problema persiste. Avete qualche idea? Sentito mai qualche caso simile?
Problema microfono con settaggio "solo in 2G"
Salve, stasera il mio nexus ha manifestato uno strano problema.
Premetto che il telefono è con ROM stock 4.3 e non è sbloccato e no root.
Da stasera se setto l'opzione "solo in 2G" con sim TIM con chiamata in uscita o in entrata non funziona il microfono, cioè l'interlocutore non sente la mia voce.
Invece togliendo l'opzione "solo in 2G" tutto funziona perfettamente.
Per sicurezza ho ripristinato il dispositivo ma il problema permane.
E' da mandare in assistenza o il problema è dovuto all'operatore?
Ciao a tutti ho problemi con il mio nexus..
Ciao ragazzi scusate il disturbo volevo sapere se anche a qualcuno di voi è capitato quello che sta capitando a me c'è il mio Galaxy Nexus non caricava l'ho mandato in assistenza 3 volte e poi me l'hanno restituito che non caricava e non prendeva più la rete poi dopo svariati rinvii al centro Samsung di Vimercate me l'hanno restituito che carica e prende benissimo la rete io ora non posso parlare al telefono perchè il microfono non funziona nemmeno se pianto le cuffie quindi dubito che sia rotto quello del telefono oltretutto lo suppongo perchè con il vivavoce posso parlare tranquillamente al telefono ma solo con il vivavoce si sente benissimo anche senza vivavoce ma non posso parlare a qualcuno è successo
Problema di scaricamento batteria da spento
Salve a tutti,
ciò che accade è semplice, io carico il Nexus al 100% la sera, poi la notte lo spengo e la mattina la batteria sta a zero o poco più (anche se la notte è spento).
Ho così acquistato un'altra batteria originale ed anche così fa la stessa cosa...
così ho pensato sia un problema di caricatore, ma mia moglie ha anche lei un Nexus e quello stesso caricabatterie le funziona senza problemi... la sua batteria dura e tutto regolare.
Come dettagli aggiuntivi posso dire che:
- ha iniziato ad avere questi problemi dopo una caduta che ha leggermente segnato un fianco
- monto cm 10.1.3 stable
- il terminale ha più di un anno ed ora vivo in Canada
- Se lo lascio in carica attaccato anche di notte, al mattino è 100% ma si scarica cmq in giornata (con dati spenti ed al massimo attivo solo il wifi)
qualche idea? E' di qualche utilità cambiare ROM o tornare alla stock?
Grazie mille