Ora ci provo, prima mi faceva vedere l'aggiornamento ed ora no nel frattempo in ota...mah...
Visualizzazione stampabile
Eventuali file che tu grazie al root hai rimosso (io ad esempio sul GN non avevo la versione originale di Gmail perchè l'avevo sostituita con quella di Key Lime Pie rimuovendo alcuni file per farla funzionare), o magari anche file di sistema modificati da applicazioni che usano il root.
La presenza del root non è che impedisca di per se all'OTA di installarsi, ma spesso chi ha il root modifica qualcosa di cui poi si dimentica (tipo me :) )
In prima pagina se leggete c'è quello che vi serve.. anche come togliere i file di root..Manualmente.. ma vedo che viene ignorata.. sarebbe da rasare al suolo..
Ma perchè non sto ricevendo risposta.....ragazzi solo una piccola info non posso aggiornare perchè al riavvio parte la recovery.....che devo fare per non far partire la recovery?
Sto cercando di fare l'aggiornamento ad android 4.1.2 sul mio glaxy nexus rootato ma con rom stock ma quando dopo averlo scaricato si riavvia e va in recovery (clockworkMod) per insallarlo mi da un errore, dice:
assert failed: apply_patch_check ("/system/app/systemui.apk) poi stanno dei numeri....
E: erroer in /sdcard/(nome del file del update).zip
(status 7)
Installation aborted
Stavo pensando io ho modificato alcune cose della rom come l'icona della batteria o il lockscreen, possibile che sia questo? soluzioni?
Ma posso chiedere una cosa?.........esiste un modo per fare solo l' UNROOT in modo tale che aggiorno e poi faccio nuovamente il ROOT
Salve a tutti
premetto che ho provato varie volte in questi giorni ad aggiornarlo viao OTA,
pochi minuti fa altri tentativi sempre invano..........
ma ho provato sempre andando in impostazioni,applicazioni,tutte,google services framework cancellando dati e terminare l'applicazione togliendo la spunta su Mmostra notifiche ho provato e l'aggiornamento e partito !! :D
provate a togliere la spunta su mostra notifiche e riprovare se trova l'aggiornamento nel mio caso e stato immediato, potrebbe essere utile a risolvere a più di qualcuno
Fatemi sapere perche sono curioso se era questo che non arrivava a terminali la segnalazione grazie....... :)
Forse non l'hai ancora capita... devi flashare la recovery originale con il toolkit e dopo riprovare con l'aggiornamento
Non noto differenze sostanziali, ma neanche me le aspettavo.
Non riesco a trovare un changelog ufficiale o no della 4.1.2 per il GN, esiste?
non cambia niente :-(
Il mio problema riguardo alla mancata installazione dell'update è Gmail, in quanto proprio ieri ho sostituito l'app di sistema con la 4.2, ignorando il fatto che mi sarei ritrovato in questa situazione. Ho reinstallato il backup della vecchia, ma l'update fallisce ugualmente. Un bel Mea culpa, e quando avrò tempo andrò di toolkit per ripartire pulito...Ma non so se mi conviene per questi bugfixes indefiniti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
io devo per forza aggiornarlo perchè voglio vedere se si riavvia in chiamata il mio nexus e voglio vedere se è stato cambiato qualcosa
basta aspettare....anche io sto aspettando...
Senti guarda io non l'ho capito scusami ma mi devi fare una guida a me e a tutti quelli che come me vogliono aggiornare alla 4.1.2...
Ti ripeto mi è spuntato l'aggiornamento e si è riavviato in recovery non completando l'aggiornamento.
Adesso mi devi spiegare dall'inizio come se fossi un bambino di 4 anni come devo procedere....tipo vai qui...poi vai li...poi vai li....piano piano e non dare niente per scontato. ;) ;) sei ovviamente gentilissimo come sempre ma ricordati io ho 3000 app installate e non voglio perdere niente....al max solo il root ma quello poi lo rifaccio ;) GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE.
Che recoveryMod hai su per adesso? versione?
La clockworkmod 6.0.1.0
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
l'avevi provato questo?
Installazione con RecoveryMod CWM o TWRP
Update ZIPs JZO54K proveniente da JRO03C > DOWNLOAD <
Questa procedura non cancella nessun dato del telefono , funziona esattamente come una OTA ma in maniera manuale.
Non scompattate nulla , mettere il file.zip direttamente in SD
Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit ..... il root comunque va rifatto sempre con ik toolkit oppure scaricare lo zip da QUI e si ha di nuovo il root
1) Trattasi di un upgrade yakju SOLO da JRO03C a JZO54K
2) Aprire l'archivio zip con win rar ed eliminare la cartella "recovery"; ( cosi non sovrascrive l'attuale )
3) Copiare il file in / sdcard sul dispositivo;
4) Riavviare il sistema in CWM ; ( NON serve nessun wipe )
5) Selezionare "install zip from sdcard";
6) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
7) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
8) Attendere fino al completamento. Riavviare. Fatto.
Sì ho provato ho eliminato anche la cartella recovery ma mi da aborted durante l'installazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Rifai.. come descritto per favore, senza eliminare nulla riscarica da capo il file
questa è la terza volta che ti posto questo
Colleghi al pc apri il toolkit e dopo aver scelto il modello 7 , dopo come opz scegli il
6. Flash Recovery [ CWM Touch, TWRP Touch or Stock] [ Fastboot Mode]
Ti da delle opz scegli
3. Flash Stock Recovery back to your phone
quando ti dice che è in attesa sempre collegato e senza staccare nulla lo spegni e tenendo premuti i 3 tasti lo riaccendi in fastboot
vedrai scorrere a video che ti ha flashato la recovery
procedi che non perdi nulla
Aspetto il botto e scappo... rotfl
in caso non dovesse andare da fare dopo è :
Con root explorer oppure ES Gestore File
andare su Impostazioni: abilitare "Vai alla radice" e "Sfoglia come root" Se chiede Superuser , accettare .
Rimuovere :
/ system / bin / su
oppure
/ system / xbin / su
quindi rimuovere / system / app / superuser.apk. Riavviare e si ha il Nexus un-rooted
Dunque, in questi giorni ho avuto un po' di tempo. Ho letto e mi sono documentato nel limite del possibile e del plausibile ;) e ho installato la 4.1.2 tre volte sullo stesso dispositivo, oltre che sul Nexus 7, una volta sola, però. Sul GNexus con Cyano no, ma non ce n'è stato bisogno. rotfl
1. La prima volta, scaricata la image appena uscita, ho usato metodi misti includendo anche il Toolkit di Windows. [OT]Uso Linux ormai da anni, dalla Dapper Ubuntu, per chi se ne intende, e in Windows mi sembra di muovermi su Marte. [/OT]
Risultato: ok. Perso root, recovery e così via, ma andava benone senonché, ad un certo punto, il mio dito è finito involontariamente sul restore della cwm e sono tornato, tirando qualche accidente, al punto di partenza. Sono seguite altre letture e...
2. Seconda volta solo Linux, sdk adb e fastboot, ma anche il mini tool per Linux per provare la TWRP. Meno male che ero stato previdente fin dall'inizio con i backup perché in questo modo mi sono ritrovato un Nexus come appena uscito dalla scatola e, dopo mesi che non lo faceva, Google ha perfino pensato di rimandarmi tutte le applicazioni che risultavano come in uso prima.
Risultato: No root, no recovery, no joy, ma ottima pulizia.
3. Terzo tentativo, questa volta mirato, premendo il bottone delle recovery volontariamente dopo aver tolto la TWRP in prova e riflashato la CWM per usufruire del "vecchio" backup.
Non appena rientrato nella 4.1.1 - me lo sentivo che sarebbe successo - ecco la notifica di 18 app da aggiornare e... l'OTA!
Confesso che avevo seguito, all'aggiornamento del Nexus 7, la discussione su xda dove un tipo affermava di non aver perso niente (root, etc) - allora avevo scelto la strada del "tutto nuovo" essendo il Nexus 7 ancora "abbastanza vergine" - e poi ho ritrovato più o meno le stesse indicazioni al primo post (thanks Gyn!).
Ho accettato l'OTA senza togliere niente (root, cwm recovery, busybox). Ad un certo punto è comparso l'allerta signature verification failed (più o meno: vado a memoria) e sono andato avanti. La cwm mi ha poi chiesto se volevo mantenere la recovery e il root ed ho accettato ed ora sono per la terza volta, e spero ultima, sulla 4.1.2 avendo mantenuto tutte le mie personalizzazioni e dati, compresi root, recovery e BB. Nessun altro intervento si è reso necessario.
:cool:
ciao a tutti, facendo riferimento a questa pagina di xda [REF] [HOW-TO] [GSM & CDMA] Official Google OTA update URLs -- Latest: JZO54K / 4.1.2 - xda-developers
non vedo ancora l'ota per il mio g nexus takyu maguro. E'strano perché anche per jelly bean 4.1.1. è uscita prima di tutti, vedo che questa volta hanno aggiornato prima gli yakyu.
La mia domanda è se c'è tanto da aspettare qualcuno lo sa?? grazie tante
Installazione abortita. Ho flashato da cwm lo zip Gyn... Ho la rom stock rootata recovery modificata e kernel stock. Ho la modifica alle softkey infatti mi da un errore sul systemui... Che faccio rischio la Ota o l unica e' piallare con Odin?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao, sono nella tua stessa situazione........:( mal comune mezzo gaudio??? Un corno!!! E io ci sono con due Terminali......:(
Provato a rimettere la recovery stock, provato a togliere il root, provato senza root ma con CWM, il risultato non cambia:
(status 7) Installation Aborted
Mah... quasi quasi mi tengo la 4.1.1 e amen!
Se puo consolarti non sei da solo........ forse sbagliamo qualcosa??? eppure non sono un novellino.....
L'ota è arrivato su tutti e due i Nexus.... ma non lo fa installare.....
Ho letto riletto e riletto ancora..... e il risultato è che mi sono già perso serata e notte.......:(
P.S. ho rom stock, sbloccato bootloader, root, BusyBox installata..... insomma cose basilari.... senz a aver fatto ne aggiunte di kernel ne altro.