per i wipe hai fatto cosi ???
Effettuate un wipe data/factory reset.
Effettuate un wipe cache partition.
Andate in advanced ed effettuate un wipe dalvik cache.
si corrono rischi a farli con il root ??
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa dirmi dove vengono salvati gli aggiornamenti di sistema?
il mio nexus ha scaricato l'aggiornamento 4.1.2, ma non volendono installare ho bloccato la notifica andando su google framework
però volevo anche rimuovere i file dell'aggiornamento che ha scaricato
idee?
ti serve il root per cancellarlo, lo scarica nella cartella /cache
comunque avendo disattivato google framework avrai problemi a scaricare app dal market e con tutto quello legato al tuo account
aggiorna e basta, la 4.1.2 ha corretto piccoli bug, e non mi sembra che ne abbia introdotto nuovi.
Metto qui quanto postato dall'utente pumaworld se riuscite i ringraziamenti a lui..
Quote:
Ho risolto l'errore 7!!!
Precisamente avevo questo errore dovuto forse al blocco dell'aggiornamento ota:
apply_patch_check
"(system/vendor/lib/libsec-ril.so"
"2add52e1d7a65639c5ff10fb7d36b00412"
"3a60da9ea4de9bdf4368fb5f0d7f067b1fbb4ff4"
Sono andato nella cartella system/lib ed ho trovato il sopracitato file originale rinominato in original...ho eliminato il file e rinominato quello originale.
Aggiornato poi senza nessun problema con cwm 5.5.0.2
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Finalmente ieri sera mi è arrivato l'aggiornamento via OTA senza forzature. Per ora non noto differenze sostanziali, ma terrò sotto controllo per qualche giorno il comportamento del telefono e della batteria. :cool:
FullScreenToggle era la causa del robottino con triangolo rosso !!!
ho riabilitato la bar originale e con il trucco del framework ho riaggiornato sempre via ota, questa volta con successo.
ora devo rifare il root che ho perso ma da quanto ho capito basta selezionare dal toolkit la 4.1.1...
Non nel mio caso. Ispirandomi ad alcuni post su xda al riguardo dell'aggiornamento a 4.1.2 su Nexus 7, ho lasciato fare al ricevimento dell'OTA. CWM (versione 6.0.1.0 Touch) ha installato l'upgrade e poi mi ha chiesto, accorgendosi della situazione, se volevo mantenere root e, fatto questo passo, se volevo mantenere la recovery in uso.
Dopo il reboot avevo 4.1.2 con root, cmw e terminale unlocked. Nessun file é andato perso.
Chiunque volesse provare, mi raccontando, faccia sempre un bel nandroid prima.
Purtroppo non accade lo stesso sul Gnexus.
io avendo la recovery CWM 6.0.1.1 touch ho dovuto rimuoverla, flashare la stock e poi procedere con l'OTA.
Ad aggiornamento completato il root è rimasto ma zoppo, ovvero rimaneva solo l'apk Superuser e su dentro system/bin
ma non -rwsr -sr -x e root root.
Edito perché il tuo post mi ha fatto venire una curiosità che condivido con tutti:
Nessuno ha tentato l'OTA con Recovery Mod e root?
Io no, perché era religione che un OTA non va a termine con la CWM.....
Ma il post di LanZoid, la dice lunga....
E se effettivamente l'OTA va a buon fine senza far nulla???????
Ma è possibile che non riesca più ad abbinare una suoneria pers. ad un contatto dall'app. "persone" stock? Mi pare strano ma dopo l'agg. non trovo più il modo........
Guarda che sto parlando del Galaxy Nexus. :-)
Ho anche il 7 ed é per quello che sono capitato a leggere quel thread.
Io ho provato da terminale, che ha chiesto e ottenuto i permessi di super user e ho provato a dare comandi che sono andati a buon fine. Anche ES File Browser non ha fiatato a prendersi i permessi e, riavviando dai pulsanti la recovery c'era intatta.
L'unica "anomalia" era la assenza di recovery-from-boot.p da /system prima. Ora c'è.
Anch'io sapevo che non era un procedimento noto per terminare con successo, ma é quello che é accaduto.
Se vuoi ti posso indicare il thread. Inoltre ho ritrovato sporadici post qui e la che davano conferma.
Se mi citi il thread su xda ci do un'occhiata.. sono curioso.
Grazie
PS. per vedere se il root è intatto devono essere verdi tutti e tre i parametri del superuser
Allegato 29193
Se si descrivesse la procedura utile per chi non riesce ad aggiornare ed è impastato nell'errore 7 , si può condividere e inserire in prima pagina. Grazie.
Pensavo di provare a ripetere l'esperimento sull'altro nexus - quello su cui ho CM10 :-[ - ma non penso di aver tempo a sufficienza fino a domani pom. Intanto, però, posso fare i preparativi, nandroid in primis.
L'errore 7 non mi è nuovo. Mi pare di ricordare che fosse correlato. Mi andrò a documentare.
Alla fine ho ripristinato e non ho piu' il sistema android che resta sempre attivo :-)
inviato dal mio Xoom
Stavo per editare il post precedente, ma forse è meglio riprendere da qui.
Già che sbadato. Ci ero incappato anch'io con il Nexus 7, però. In quel caso si trattava di un mancato riconoscimento del file build.prop, problema comune a tutti quelli che lo avevano modificato per fare... la tab experience. :-D In quel caso solo chi era stato abbastanza saggio da salvarsi una copia è riuscito ad andare avanti ed io non ero tra quelli.
Essendo l'ota un insieme di patch (pezze, rattoppi. Tradotto per i meno esperti) controlla che nulla sia stato alterato e possa compromettere la riuscita dell'aggiornamento o produrre risultati poco piacevoli.
È quindi di vitale importanza che tutto sia stock. Non ritrovando le giuste condizioni l'installazione viene abortita.
Ciao, da quando ho aggiornato alla versione 4.1.2 non riesco più a vedere l'anteprima delle foto nel widget "galleria fotografica". E' successo a qualcun'altro? Eventualmente come ha risolto? Grazie per le risposte.
Io sto avendo l'errore 7 installando lo zip da cwm, ma con messaggio diverso
assert failed: applyatch_check("/system/app/ApplicationsProvider.apk","08db09578758c61cf5c8ec8 95b1331a5fa4cc349", "512784ba869d55f3cf2d291baaa5f6a0aa90b960")
E:Error in /sdcard/edfff6d328f1.signed-takju-JRO03c-from-JRN84D.edfff6d3.zip
(status 7)
Ho provato a riscaricare sto application provided.apk e a rimetterlo al suo posto ma nulla é cambiato! Avete suggerimenti che sto impazzendo.?
In pratica stai mettendo una takju-JRO03c su attuale JRN84D ?Quote:
takju-JRO03c-from-JRN84D.edfff6d3.zip
scusate, che country e' il firmware I9250XXLF1? ho provato ieri sera via ota e non mi dava nessun aggiornamento....
inviato dal mio padellone Galaxy NOTE GTN7000 con Tapatalk 2
Quella è la baseband Europea Stock inserita nell'ultimo Update JB 4.1.2
se vuoi sapere sulle info la pen'ultima versone era JRO03C Ultima versione appena ricevuta è la JZO54K
Per maggiori info usa Android system info QUI
Io ho cambiato sia il kernel che la recovery portandoli entrambi in condizioni stock, almeno questo è quello che mi dice il programma nexus toolkit, sperando che così l'aggiornamento OTA fosse rilevato. In effetti viene rilevato scaricato e installato, fino che non esce l'androide col triangolo rosso.
Si riavvia ed è di nuovo alla 4.1.1 e non rileva più niente.
Quindi penso che la recovery sia incompatibile, avete qualche idea (che non comprenda il wipe totale e la reinstallazione completa)?
Appena discusso nella pagina dietro..
Scusate prima dell aggiornamento avevo root e tutto ciò che si ottiene col toolkit col punto 7.Dopo l aggiornamento titanium non ha più l'accesso con privilegi di root(anche se all accensione il lucchetto é aperti). Consigliate per avere superuser busybox w titanium pro root funzionante tutto da capo perdendo tutto il col toolkit o c'è altra soluzione? Thanks
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Ho fatto un pensierino : il fatto di chi ha il problema del blocco dell'ota potrebbe stare anche (per chi lo ha) ad ad away che va a modificare i file host e quindi si potrebbe provare a disattivare quel programma prima di procedere all'aggiornamento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
volevo ringraziare gymlemon per il supporto, il fatto che avevo la takyu è semplicemente perché quando è uscito l'ota di jelly bean ho fatto il flash del zip in recovery della takyu che era appena stata rilasciata. Si spiega come mai possedevo un g nexus takyu, io cmq ho reinstallato la factory image yakiu 4.1.2. Era da maggio con la 4.0.4.che non facevo una pulizia e tutto sommato è stato meglio così. Il telefono è ancora più reattivo di prima. grazie ciao a tutti xD
Galaxy Nexus with tapatalk2
Nel dubbio che il problema sia la recovery CMW ho provato a mettere la recovery di default con il toolkit ma ogni volta che cerco di entrarci mi comparell'icona con il droide ed il punto esclamativo. Cosa devo fare che non sia piallare tutto ? La cosa assurda é che la CWM si fa reinstallare senza problemi e funzion da dio, ma nn ci posso installare lo zip della 4.1.2